PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Comunque leggevo le lamentele delle ultime pagine, esiste la modalità di riposo della play apposta, mi sembra davvero un finto problema, c'è chi le console non le spegne mai o quasi (vedi pure Switch).

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

tenor.gif

abbiamo lo stesso tv :sard: quindi niente nn si sa se è un problema di ps5 o del tv
Io ho l'E6V e mi fa lo stesso problema :asd: penso che sia un problema di compatibilità fra TV e console (me lo faceva anche con PS4 Pro). Fortunatamente quando capita basta spegnere e riaccendere la TV per risolvere.

Sì quello lo capisco, ma parliamoci chiaro. E' un disservizio al tuo prodotto:
  • Crash
  • Salti di corrente
  • Console che si spegne per errore umano
  • BANALMENTE un giocatore vuole giocare ALTRO (non c'è il quick resume su PS5, quindi se apri X, chiudi Y).

Mi sembra una scelta che va a pestare i piedi a sé stessi, per evitare un problema (save-scum) che alla fine riguarda solo chi vuole crearselo da solo (come il cheating). Sta cosa inibirà potenzialmente molte persone dal giocarlo, e mi sembra davvero stupido per evitare lo "scumming" (che anche sti cazzì)
Finalmente.

Sabato è saltata la corrente.
Non accade spesso, ma succede.

Ed io cosa avrei dovuto pensare?
Che questi sedicenti artisti (visto che compiono scelte "artistiche") hanno trovato questo modo per far cosa?!!
Per evitare che qualcuno si faccia il backup del save?!!
E chi se ne fotte?!!
Quelli che vegetano sui social?

Non so se siano più risibili loro o i commenti della gente che li giustifica.
"Sì, hanno ragione loro. Se il gioco crasha (ma le risate che mi farò) o qualunque altra cosa, devi fare da capo. Fannullone!"

Che amarezza.

Finalmente.

Che questi sedicenti artisti (visto che compiono scelte "artistiche") hanno trovato questo modo per far cosa?!!
E chi se ne fotte?!!

"Sì, hanno ragione loro. Se il gioco crasha (ma le risate che mi farò) o qualunque altra cosa, devi fare da capo. Fannullone!"

Che amarezza.
Sì ma non passiamo da un estremo all'altro :rivet:
E' una scelta stramba e poco user friendly, ma aspettiamo di sentire le recensioni (e le analisi delle singole run) per un'analisi approfondita.

Vabbè, aspetto questa benedetta review sperando sia esaustiva.
Perché diversamente è alla stregua di una pubblicità. Negativa o positiva che sia.
Sì, più che altro lo stesso Powerpyx parla di "checkpoint at the start of the act", che non ho idea di cosa voglia dire (gli Acts sono i Piani? :hmm: )... Questi checkpoint attivabili (suppongo siano quelli che si attivano con Obolites), penso possano fungere anche da strumento per pausare il game, e spegnere volendo. Non è molto ortodosso, but stil...

Il punto che aveva fatto notare Giamast qualche pagina fa è estremamente importante comunque, se succede una di queste cose il gioco viene considerato come chiuso, aka riparte il ciclo ma cmq ti considera la run fatta come... beh, fatta e completata (morendo). E visto il genere è quello che si farà pure in tutte le run dove non c'è bisogno di staccare o non cade un fulmine sulla casa, si giocherà e si morirà e si ripartirà da capo (mantenendo le poche cose che rimangono e resettando il resto). Chiaro se prendiamo il worst case scenario dove ero setuppato benissimo e era la run dove al 100% riuscivo a vincere e mi salta la corrente un po' bestemmio, però worst case scenario a parte è gestita diversamente la cosa rispetto ad altri giochi dove se fai 30 minuti senza salvare e ti salta la corrente perdi tutto. Qui il fatto che il gioco resetti e riparta dall'inizio è letteralmente il core del gameplay
Post automatically merged:

Sì, più che altro lo stesso Powerpyx parla di "checkpoint at the start of the act", che non ho idea di cosa voglia dire (gli Acts sono i Piani? :hmm: )... Questi checkpoint attivabili (suppongo siano quelli che si attivano con Obolites), penso possano fungere anche da strumento per pausare il game, e spegnere volendo. Non è molto ortodosso, but stil...
Io l'ho interpretato come all'inizio di ogni bioma. Poi all'interno del bioma stesso volendo puoi crearti tu i checkpoint usando la valuta in game o così. Poi boh, bisogna vedere

Io l'ho interpretato come all'inizio di ogni bioma. Poi all'interno del bioma stesso volendo puoi crearti tu i checkpoint usando la valuta in game o così. Poi boh, bisogna vedere
Da quanto leggo (ma non ho conferme, quindi...):
According to PowerPyx, you start at the ship when you die in Act I (biomes 1-3). And Act II (biomes 4-6 ) brings a new check point.

Quindi il gioco è diviso in Atti, che a loro volta si dividono in Biomi (macro aree).
Quando muori o spegni ricominci dall'inizio dell'atto.
Ma hai all'interno dei Biomi la possibilità di investire Obolites per creare dei Checkpoint.

Finalmente.

E chi se ne fotte?!!

Che amarezza.
A me salta una volta ogni due giorni, per colpa loro avrei già bruciato la console :asd:

:superhype: Pronto per il bullet hell :superhype:

Post per l'iniziativa BREAK THE CYCLE ore 14:00 :nev:

Ah ma è proprio nei trofei la cosa degli Atti... Allora sì, sembrerebbe abbastanza sicuro. Nei trofei si parla di
3
Atti

Presumibilmente ogni atto ha i suoi biomi. E stando a quanto dice Powerpyx, ogni morte ricomincia dall'inizio dell'Atto (con anche la possibilità dei Check pagati con gli Obolites)... Quindi se questa cosa è corretta, il gioco ha molti più "step" di quanto pensassi... E' molto meno "one shot" di altri Rouge titles... Ammesso che abbia capito bene :asd:

Non paghi la corrente vero? :trollface: scherzi a parte una settimana non la lascerei manco morto. Metti che uno sbalzo di corrente fa saltare la luce e non me ne accorgo e la riaccendo 3 giorni dopo e magari si è fottuta. Quindi spegnere sempre :sisi: (pure la ciabatta)
Nono pago io, vivo da solo, ma ha consumi irrisori rispetto ad un frigo. E la corrente mi sarà saltata 20 volte nella vita, non si è mai fottuto nulla. Se per quel motivo non giocate Returnal allora alzo le mani, ma non siete pronti manco a giocare ad un jrpg come si deve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro