Mi premeva risponderti seriamente, dopo la GIF postata in maniera simpatica.
Nel 2020 non credo ci sia alcuna controindicazione nel pre-ordinare un titolo che sulla carta si attende molto. Con Amazon, poi, l'unico rischio è che ti assicuri il prezzo più basso.
Se negli ultimi giorni prima dell'uscita qualcosa non ti convince, semplicemente disdici il pre-order.
Nel caso specifico di Returnal, mi preme prenotarlo perchè 1) nei primi mesi di vita di una nuova console c'è poca roba in giro. Qualcosa di nuovo che per giunta sfrutta tutte le feature di console e pad, lo vorrei subito. A maggior ragione perchè da novembre (in cui ho investito più di 700€ di next-gen) fino in primavera non sborserò un euro.
2) Housemarque è una delle mie software house preferite e anzi, mi spiace che a volte passi un pò in sordina, azzarderei a dire anche un pò sottovalutata. Quindi da parte mia, massima fiducia. In più, mi è sempre piaciuto investire su "progettini" secondari invece che sempre e solo sui soliti AAA.
Per il prezzo di partenza, invece, 80€ è follia ma sono certo che al day-one non si arriverà a pagarlo così tanto. Almeno 10/15€ in meno.