PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocato un ora, di essere bello è bello.. onestamente però in pratica se io non gioco 2 giorni per un qualsiasi motivo la console deve stare 2 giorni in risparmio energetico? per me è una cazzata..
Mi piace il fatto che il gioco ti trasmetta cmq patos perchè devi stare attento a non morire in nessun modo, però il fatto di non poter spegnere completamente la console resta assurdo..
che differenza fa per il gioco e per la difficoltà in se, se io metto in modalità riposo per un giorno o due senza giocarlo e poi mi trovo al punto che ho lasciato oppure se la spengo proprio e mettevano un sistema di salvataggio souls like, e mi ritrovavo proprio dove avevo spento? nessuna tranne che un consumo energetico inutile...

Vabbe’ è comunque un gioco in cui morire e ricominciare è il fulcro dell’esperienza, dovrai farlo centinaia e centinaia di volte. Se devi stare giorni senza toccarlo, tanto vale morire direttamente, parliamo di un’ipotesi estrema :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse ho capito. Alcuni Store hanno fatto chiusura pre festiva (per il 1° maggio). Lunedì dovrebbero tornare normali. Abbastanza assurdo non notificarlo comunque.
ecco perché avevano consigliato di farsi spedire la copia a casa, evidentemente c'era il rischio chiusura per questo motivo.

Ok, visto che ci state giocando in parecchi ora, mi spiegate più o meno come funziona e cosa comporta tutta sta faccenda dei save?
Perchè ancora non c'ho capito niente onestamente, e l'unico metro di paragone recente che ho è Hades :asd:

Sì penso stiano preparando semplicemente il modo di assicurarsi il saving automatico per stanza. Probabilmente un processo di save parallelo, diverso dal save normale (che funziona per Atto) :sisi:
Servirebbe un compromesso. Tipo se riparti dal "checkpoint" hai un grosso handicap/anomalia.

Vabbe’ è comunque un gioco in cui morire e ricominciare è il fulcro dell’esperienza, dovrai farlo centinaia e centinaia di volte. Se devi stare giorni senza toccarlo, tanto vale morire direttamente, parliamo di un’ipotesi estrema :asd:

sicuramente, è un roguelike.. ma dato che loro sanno che puoi ovviare al problema di spegnere con il risparmio energetico tanto valeva mettere un autosave che ne so a nemici uccisi ecc un save per loop almeno ecc

Ok, visto che ci state giocando in parecchi ora, mi spiegate più o meno come funziona e cosa comporta tutta sta faccenda dei save?
Perchè ancora non c'ho capito niente onestamente, e l'unico metro di paragone recente che ho è Hades :asd:
Se muori, riparti da zero.
Se spegni la console, ovunque ti sei fermato, riparti da zero.
Uccidendo i boss dei biomi sblocchi delle shortcut per raggiungere più in fretta le stanze avanzate.

Ci sono elementi che conservi fissi e altri che raccogli solo nella run.

Servirebbe un compromesso. Tipo se riparti dal "checkpoint" hai un grosso handicap/anomalia.
ma andrebbe piu che bene... solo se muori è giusti che riparti ovviamente ma se devo spegnere dammi il malus ok, però permettimi di continuare a esplorare ecc
Post automatically merged:

cmq la trama sembra e dico sembra da quel po che ho giocato bellissima.. molto affascinante..

Messo a scaricare la patch, dopo cena si parte per Atropos :predicatore:

Ma secondo me non ce n'è bisogno, nel senso:
  • Checkpoint automatico per stanza (una volta pulita dai nemici) -> Se esci dal gioco, o ti crasha ricompari qui
  • Checkpoint automatico ad ogni morte -> Resetta il check per stanza, e ricominci dall'inizio dell'Atto (perdendo tutto)
Come con un Isaac per dire.

Se poi uno si mette a scummare e fare i back up dei save... Caxxi suoi, si altera da solo il gioco, e amen...

Ma secondo me non ce n'è bisogno, nel senso:
  • Checkpoint automatico per stanza (una volta pulita dai nemici) -> Se esci dal gioco, o ti crasha ricompari qui
  • Checkpoint automatico ad ogni morte -> Resetta il check per stanza, e ricominci dall'inizio dell'Atto (perdendo tutto)
Come con un Isaac per dire.

Se poi uno si mette a scummare e fare i back up dei save... Caxxi suoi, si altera da solo il gioco, e amen...
Fra l'altro è di una palla clamorosa. Esci, trasferisci i file, carica la partita, sconfiggi il boss e muori, esci, trasferisci i file, carichi la partita e così via...madò che palle. Tanto vale dato che certe cose rimangono, anche la sola competenza arma, ribatto nemici semplici e miglioro qualcosa lol
Anche perchè se uno col quel metodo avanza velocemente "salvandosi da qualche morte" di fatto gli diventa più tosto perchè ha meno competenza in game e nelle mani.

Son comunque caxxi suoi eh, la cosa se la mettono non influisce su chi se lo vuole giocare com'è previsto. Non è come mettere il "facile" nei souls.

Se muori, riparti da zero.
Se spegni la console, ovunque ti sei fermato, riparti da zero.
Uccidendo i boss dei biomi sblocchi delle shortcut per raggiungere più in fretta le stanze avanzate.

Ci sono elementi che conservi fissi e altri che raccogli solo nella run.

Sostanzialmente l'unica differenza con Hades mi sembra che sia il fatto che se spengo la console riparti da zero mentre in Hades riparti dall'ultima stanza visitata, o almeno mi pare (chiudo le sessioni di gioco dopo l'ultima morte, mai capitato di lasciare una run a metà per ora).

Sostanzialmente l'unica differenza con Hades mi sembra che sia il fatto che se spengo la console riparti da zero mentre in Hades riparti dall'ultima stanza visitata, o almeno mi pare (chiudo le sessioni di gioco dopo l'ultima morte, mao capitato di lasciare una run a metà per ora).
Esatto. Essenzialmente manca un checkpoint "per stanza". Tutto là. Una volta piazzato questo, risolvi il problema di eventuali crash o game switch.

ma io ho spento dopo un ora di gioco perchè sono morto, le armi le ho perse vedo non i potenziamenti giusto? ma il mondo diventa piu difficile?
Che io sappia no, però può capitare che spawnano nemici diversi. Le aree, gli oggetti e mostri sono procedurali, anche se alcune aree mantengono la stessa conformazione.

Che io sappia no, però può capitare che spawnano nemici diversi. Le aree, gli oggetti e mostri sono procedurali, anche se alcune aree mantengono la stessa conformazione.
Se non sbaglio ho letto che in realtà ci sono stanze di base più difficili in base ai nemici, quindi può capitare che fai un intero bioma facilmente ma quando lo rifai post morte, magari al boss, anche se fra competenze ed armi migliori becchi stanze più toste e non noti di essere migliorato. Che poi è anche normale se becchi mostri nuovi e diventa come la prima volta lato esperienza.

Esatto. Essenzialmente manca un checkpoint "per stanza". Tutto là. Una volta piazzato questo, risolvi il problema di eventuali crash o game switch.

Tutto chiaro.
Sì, effettivamente potrebbero fare qualcosa a riguardo, però personalmente per come mi sto giocando Hades mi cambierebbe poco nel godimento dell'esperienza complessiva del titolo, trovarsi a stanze avanzate a secco senza "riscaldamento" non è proprio il massimo :asd:
Alla fine della fiera è una scelta bizzarra comunque :asd:

Vabbè raga vi dico solo che stasera devo andare a lavoro e ho dovuto staccare ma ho pensato seriamente di darmi malato. Ci ho giocato circa 5 ore.

Sono arrivato 3 volte al boss ma senza statuetta non sono riuscito purtroppo.

Sto adottando la tattica di non prendere oggetti maligni ma credo che sia sbagliata. Domani provo qualcos'altro.

A volte le stanze dove entri sono davvero difficili con rinforzi nemici a ripetizione.

Comunque avevo un arma livello 4 e poi alla run successiva ho ripreso la stessa ma livello 1. Non doveva restare livello 4?

Sarà molto difficile ora finire Ghost of Tsushima

Vabbè raga vi dico solo che stasera devo andare a lavoro e ho dovuto staccare ma ho pensato seriamente di darmi malato. Ci ho giocato circa 5 ore.

Sto adottando la tattica di non prendere oggetti maligni ma credo che sia sbagliata. Domani provo qualcos'altro.

A volte le stanze dove entri sono davvero difficili con rinforzi nemici a ripetizione.

Comunque avevo un arma livello 4 e poi alla run successiva ho ripreso la stessa ma livello 1. Non doveva restare livello 4?

La competenza riguarda l'abilità secondaria dell'arma.

Il livello delle armi (competenza) te lo “”sviluppi”” in ogni run

Quello che ti rimane dopo la porte sono i tratti (abilità e potenziamenti vari che le rendono più forti) e relativa barra di avanzamento (ogni tratto ha 3 livelli di efficacia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro