PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non sbaglio ho letto che in realtà ci sono stanze di base più difficili in base ai nemici, quindi può capitare che fai un intero bioma facilmente ma quando lo rifai post morte, magari al boss, anche se fra competenze ed armi migliori becchi stanze più toste e non noti di essere migliorato. Che poi è anche normale se becchi mostri nuovi e diventa come la prima volta lato esperienza.
In alcune aree mi è capitato di trovare nemici un po' più forti, però non saprei dire con precisione, ieri alla fine dei conti sono arrivato al boss del primo Bioma abbastanza liscio. Sono morto 4 volte e la prima e di default per motivi narrativi.

Ho giocato troppo poco per poter dare un giudizio.

Però per esempio ad ogni ciclo la tua Competenza si resetta, che è quella che fa droppare armi sempre più forti per fronteggiare nuove minacce.
Post automatically merged:

La competenza riguarda l'abilità secondaria dell'arma.
No la Competenza determina il livello di competenza appunto delle armi che puoi trovare.

Più il valore sale giocando, maggiori sono le possibilità di trovare armi sempre più forti.

Ultima modifica:
Fatto il primo bioma.. non sono morto tantissime volte, credo 6/7 in totale.
Ho girato bene la zona, aperto diverse porte bloccate e molte aree segrete.
Il boss sono riuscito a farlo al primo tentativo (ma mi è andata di culo, visto che avevo uno sputo di vita) grazie ai numerosi potenziamenti.
Credo di averci impiegato circa 3 orette in totale

Il secondo bioma sembra veramente molto bello, ma anche abbastanza tosto, visto che ci sono nuovi nemici difficili da uccidere.
Comunque appena morto ho spento, quindi di quest'ultimo ho visto veramente poco.

Arrivato e provato un pò fino alla prima morte (dopo quella obbligatoria). diciamo che sembr molto bello, ma allo stesso tempo ci sono ancora parecchie cose che non ho ben capito.. sono riuscito a prendere qualche valuta che rimane dopo la morte, ma avevo trovato un
infocubo che dalla descrizione avrebbe dato una nuova arma/tecnologia dopo averlo sbloccato in modo permanente, ma non sono riuscito a trovare il dispositivo per sbloccarlo. Ho trovato il dispositivo per i teletrasporti, e questo rimane.. non ho capito bene come funziona la competenza delle armi e come decifrare i menù, sopratutto quello status ed equipaggiamento.. pensavo avrei potuto cambiar arma (da pistola base a quella trovata successivamente) ma pare di no.

Arrivato e provato un pò fino alla prima morte (dopo quella obbligatoria). diciamo che sembr molto bello, ma allo stesso tempo ci sono ancora parecchie cose che non ho ben capito.. sono riuscito a prendere qualche valuta che rimane dopo la morte, ma avevo trovato un
infocubo che dalla descrizione avrebbe dato una nuova arma/tecnologia dopo averlo sbloccato in modo permanente, ma non sono riuscito a trovare il dispositivo per sbloccarlo. Ho trovato il dispositivo per i teletrasporti, e questo rimane.. non ho capito bene come funziona la competenza delle armi e come decifrare i menù, sopratutto quello status ed equipaggiamento.. pensavo avrei potuto cambiar arma (da pistola base a quella trovata successivamente) ma pare di no.
l'infocubo devi inserirlo all'interno di un terminale che trovi esplorando. Una volta che sblocchi la tecnologia dell'infocubo la puoi equipaggiare subito. Morendo la perdi ma avendola scoperta la puoi ritrovare esplorando.
I potenziamenti tecnologici che trovi in giro o che sblocchi tramite gli infocubi ad ogni morte vengono persi.
Riguardo alle armi, puoi portarne solo una alla volta, per questo non riesci a switchare con quella vecchia. Quando raccogli l'arma nuova ti lascia per terra quella vecchia.

Più avanti trovi il dispositivo per il cubo

Al secondo tentativo sono riuscito a fare il primo boss. Avendo imparato i suoi attacchi, la seconda volta è stata meno impegnativa. Da questo punto di vista il gioco è spettacolare, perché premia la capacità del giocatore. Più uno è veloce ad imparare i pattern dei nemici, prima riuscirà ad andare avanti. Ogni ciclo comunque si è sempre più bravi e quello che prima sembra difficile poi lo si fa in scioltezza.

Ultima modifica:
Comunque appena si imparano a gestire per bene parassiti, avarie e robe simili escono fuori build parecchio potenti. Le resine maligne che ti danno 2 barre vita valgono assolutamente il rischio, tanto il più delle volte le avarie si possono rimuovere abbastanza facilmente

Certo non bisogna strafare altrimenti ci si ritrova pieni di malus :rickds:

Ogni ciclo comunque si è sempre più bravi e quello che prima sembra difficile poi lo si fa in scioltezza.
Che poi il fulcro dei (buoni) rogue-lite/like è proprio questo, infatti sto apprezzando tantissimo il fatto che il gioco premi molto la skill del giocatore

Git gud totale, alla Sekiro

comunque sono parecchio aggressivo con la lama, subito anche sul bestione rosso :sard: però da soddisfazione

Sono arrivato al boss due volte, ma niente, ci arrivo con uno sputo di vita o con armi non sufficientemente potenti. Ma ho imparato tutti i suoi pattern. In una run avevo beccato un parassita che ti dà energia per ogni nemico ucciso, tanta roba. Ah, e sono entrato anche in casa, ma non ho capito se posso rientrarci ancora

Comunque appena si imparano a gestire per bene parassiti, avarie e robe simili escono fuori build parecchio potenti. Le resine maligne che ti danno 2 barre vita valgono assolutamente il rischio, tanto il più delle volte le avarie si possono rimuovere abbastanza facilmente

Certo non bisogna strafare altrimenti ci si ritrova pieni di malus :rickds:

Che poi il fulcro dei (buoni) rogue-lite/like è proprio questo, infatti sto apprezzando tantissimo il fatto che il gioco premi molto la skill del giocatore

Git gud totale, alla Sekiro
Anche perchè poi l'esplorazione premia sempre, ogni Bioma offre gli strumenti per proseguire e sconfggere il Boss.

Qualcuno ha capito come funziona lo stun dei nemici? Sotto la barra della vita hanno una barra rossa, che si riempie sparandogli, c'è un modo p r velocizzare la cosa?

Ma quella non rimaneva salvata? :azz:
Da quello che ho capito io, praticamente le armi sono divise in due gruppi, per avere la competenza che avevi raccolto prima deve essere lo stesso tipo di arma con lo stesso fuoco secondario, mi è capitato di trovare armi come la carabina ma con abilità diverse ed erano a 0 mentre quella con i fasci a ricerca non lo era.

Na droga na droga. Nonostante sia il primo rogue like o lite o cazz è che sia mi sta piacendo molto. Sono morto 1 sola volta e poi sono arrivato al primo boss e l'ho seccato alla prima :asd: (grazie anche a un pupazzetto che mi ha riportato in vita) ora sono al secondo mondo (o bioma che sia) sono morto e ho spento. Spero di poterlo raggiungere di nuovo alla svelta.

Idem come te. Pensavo di essere morto e poi sono tornato in vita e ho seccato il boss del primo bioma.
Nelle run successive ho visto che se vai nel portale con un cerchio c’è il teletrasporto, dev’essere la scorciatoia. Mentre ho visto che i portali con la stella nella porta sono tipo “stanze sfide” piene di nemici.

Idem come te. Pensavo di essere morto e poi sono tornato in vita e ho seccato il boss del primo bioma.
Nelle run successive ho visto che se vai nel portale con un cerchio c’è il teletrasporto, dev’essere la scorciatoia. Mentre ho visto che i portali con la stella nella porta sono tipo “stanze sfide” piene di nemici.
Ah ma quindi i pupazzetti sono vite aggiuntive? Perché pure a me era successo, ma pensavo fosse per un parassita o altro :asd:
Io meglio se non dico quante volte sono morto... :sard:

Da quello che ho capito io, praticamente le armi sono divise in due gruppi, per avere la competenza che avevi raccolto prima deve essere lo stesso tipo di arma con lo stesso fuoco secondario, mi è capitato di trovare armi come la carabina ma con abilità diverse ed erano a 0 mentre quella con i fasci a ricerca non lo era.
Quindi alla fine se trovi la stessa tipologia di arma la trovi "più forte", giochi, giochi, giochi, anche se muori, muori, muori qualcosa prima o poi migliora (oltre al giocatore stesso :asd: )

Quindi alla fine se trovi la stessa tipologia di arma la trovi "più forte", giochi, giochi, giochi, anche se muori, muori, muori qualcosa prima o poi migliora (oltre al giocatore stesso :asd: )
Non ne sono sicura eh, però mi sono capitate armi che avevano già la competenza abbastanza alta, poi oh sono all'inizio sto ancora cercando di capire come muovermi bene, il gioco ha un bellissimo level design.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro