Cosa c'è di nuovo?

PS5 Returnal

Returnal
ROMPI IL CERCHIO Dopo un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta il labirinto di Atropo da solo o condividi l'intero viaggio con un altro giocatore nella modalità co-op online.¹ Poi, quando ti senti pronto, cimentati nella Torre di Sisifo, una sfida di ascesa con fasi progressivamente più pericolose, che metteranno alla prova la tua abilità di combattimento.² Affronta i nemici in battaglie all'ultimo proiettile. Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Devo ancora finire l'Atto 3, ma già da ora posso concordare, una bellissima storia con una gran protagonista. Ricollegandomi alla famosa critica per cui non sarebbe al livello delle altre esclusive Sony, io sono invece convinto del contrario: a parte 2/3 esponenti importanti (GOW, TLOU2, per esempio), considero la storia di Returnal tranquillamente superiore ai vari Ghost of Tsushima, Days Gone, Horizon e via dicendo :asd: Per quanto il paragone risulti ovviamente forzato, vista l'evidente differenze di generi e la tipologia di narrazione adottata, but still...
Post unito automaticamente:


IMHO il bioma più difficile insieme al quinto :sisi:
Anche se come sempre è questione di allenamento, io ora lo faccio quasi ad occhi chiusi da cima a fondo, specialmente con le armi giuste :asd: Ma vabbe', i rogue funzionano così, quello che inizialmente ti sembra difficilissimo poi impari a farlo in scioltezza
Ma infatti sì, poi una volta che impari tutto non ti fregano più :sisi: Però davvero, che nemici bastardi :asd: Le macchine volanti non so quante volte mi hanno seccato. Oppure le torrette, perché non capivo da dove provenissero le bombe
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Questa la mia schermata di riepilogo a gioco finito, l'ho scattata ieri sera ma poi ho dimenticato di postarla :asd:

E0i1b_zWUAU2Zpm


20 morti totali per "finire" il gioco, non mi posso lamentare considerando che almeno 4/5 di quelle sono run interrotte spegnendo la console o chiudendo l'applicazione :asd:
Alla fine tirando le somme, il gioco è difficile e impegnativo, richiede sicuramente dedizione e un miglioramento costante per andare avanti, ma non l'ho trovato neanche così difficile come molti lo avevano descritto. Per quanto il paragone sia infelice e abbia poco senso, ritengo Sekiro un'esperienza molto più impegnativa di questa o volendo restare in ambito rogue, giochi come Dead Cells o Isaac hanno picchi di difficoltà MOLTO più alti rispetto a Returnal. Anzi, ho trovato più impegnativo anche Hades, visto che lì i boss devi riaffrontarli sempre e obbligatoriamente, per quanto il tasso di sfida medio delle stanze di Returnal sia sicuramente più elevato
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Devo ancora finire l'Atto 3, ma già da ora posso concordare, una bellissima storia con una gran protagonista. Ricollegandomi alla famosa critica per cui non sarebbe al livello delle altre esclusive Sony, io sono invece convinto del contrario: a parte 2/3 esponenti importanti (GOW, TLOU2, per esempio), considero la storia di Returnal tranquillamente superiore ai vari Ghost of Tsushima, Days Gone, Horizon e via dicendo :asd: Per quanto il paragone risulti ovviamente forzato, vista l'evidente differenze di generi e la tipologia di narrazione adottata, but still...
10000% agree, è chiaramente una storia raccontata in maniera più ricercata e più particolare rispetto alla media, quindi vabbè può piacere di meno (o di più) a seconda di gusti personali, quello ci sta. Però è fatta veramente bene, è raccontata veramente bene, si lega alla perfezione al gameplay e ha non ironicamente alcune sequenze da brividi+plot twist che boh, non mi sarei mai mai mai aspettato. Per quanto mi riguarda straconcordo, tolti letteralmente gow e tlou2 (ma per meriti loro, non per demeriti di returnal) è assolutamente sopra la media delle esclusive sony come trama
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Questa la mia schermata di riepilogo a gioco finito, l'ho scattata ieri sera ma poi ho dimenticato di postarla :asd:

E0i1b_zWUAU2Zpm


20 morti totali per "finire" il gioco, non mi posso lamentare considerando che almeno 4/5 di quelle sono run interrotte spegnendo la console o chiudendo l'applicazione :asd:
Alla fine tirando le somme, il gioco è difficile e impegnativo, richiede sicuramente dedizione e un miglioramento costante per andare avanti, ma non l'ho trovato neanche così difficile come molti lo avevano descritto. Per quanto il paragone sia infelice e abbia poco senso, ritengo Sekiro un'esperienza molto più impegnativa di questa o volendo restare in ambito rogue, giochi come Dead Cells o Isaac hanno picchi di difficoltà MOLTO più alti rispetto a Returnal. Anzi, ho trovato più impegnativo anche Hades, visto che lì i boss devi riaffrontarli sempre e obbligatoriamente, per quanto il tasso di sfida medio delle stanze di Returnal sia sicuramente più elevato
Quanto mi sento scarso a vedere questo screen :asd:

20 morti le ho fatte stando ancora al primo bioma :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Quanto mi sento scarso a vedere questo screen :asd:

20 morti le ho fatte stando ancora al primo bioma :asd:
Pensa che c'è gente qui che ha finito il gioco con la metà delle ore e metà delle morti rispetto a me :shrek:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,054
Reazioni
1,181
Medaglie
8
VAFFANCULO. VAFFANCULO.

Ha crashato. Ma dai.
Post unito automaticamente:

Devono per forza risolvere e mettere dei salvataggi
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,975
Reazioni
2,006
Medaglie
6
Questa la mia schermata di riepilogo a gioco finito, l'ho scattata ieri sera ma poi ho dimenticato di postarla :asd:

E0i1b_zWUAU2Zpm


20 morti totali per "finire" il gioco, non mi posso lamentare considerando che almeno 4/5 di quelle sono run interrotte spegnendo la console o chiudendo l'applicazione :asd:
Alla fine tirando le somme, il gioco è difficile e impegnativo, richiede sicuramente dedizione e un miglioramento costante per andare avanti, ma non l'ho trovato neanche così difficile come molti lo avevano descritto. Per quanto il paragone sia infelice e abbia poco senso, ritengo Sekiro un'esperienza molto più impegnativa di questa o volendo restare in ambito rogue, giochi come Dead Cells o Isaac hanno picchi di difficoltà MOLTO più alti rispetto a Returnal. Anzi, ho trovato più impegnativo anche Hades, visto che lì i boss devi riaffrontarli sempre e obbligatoriamente, per quanto il tasso di sfida medio delle stanze di Returnal sia sicuramente più elevato
ma anche i souls sono molto più difficili per quanto mi riguarda soprattutto se è la prima che uno li gioca.Quelle 20 morti che hai fatto per concludere returnal,te le facevi solo tra i primi 2 falò in un souls :asd:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,953
Reazioni
4,423
Medaglie
9
No va bè ma il fulminatore è sgravissimo :asd: dopo aver smadonnato con il terzo boss, grazie a quest'arma ho fatto il quarto bioma e relativo boss al primo tentativo senza manco usare la statuetta :sard: è divetata la mia nuova arma preferita :asd:

Comunqie cosa non sono i boss di questo gioco a livello scenografico :ivan: Il quarto boss è spettacolare in tale senso, con quella musica in sottofondo :ooo:
 
Ultima modifica:

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
sconfitto l'ultimo boss e indovinate un pò ? Mi ha dato anche il trofeo quindi mi sono fermato e mi è arrivato uno dei raggi che aveva sparato..devo rifarlo :granma:
 

mykol90 (il-ritorno)

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Apr 2008
Messaggi
3,016
Reazioni
164
Medaglie
8
Ma davvero?? Ho speso 6 etere per fare il checkpoint sono morto e mi fa ripartire lo stesso da capo???? Ma che senso ha

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ma davvero?? Ho speso 6 etere per fare il checkpoint sono morto e mi fa ripartire lo stesso da capo???? Ma che senso ha

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il checkpoint vale solo per il bioma in cui lo attivi, se cambi bioma devi ovviamente trovarne un altro :unsisi:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,292
Reazioni
3,221
Medaglie
10
Oggi prolifico finito anche il 4 bioma. Boss battuto alla prima con la pistoletta :asd: mi ero già preparato con medikit e statuetta ma alla fine ho usato solo il primo (e anche un oggetto abbastanza sgravo per potenziare i colpi miei e fermare quelli suoi). Pazzesco comunque come boss. Scenografico da matti. Il quinto dal poco che ho visto ho già capito che sarà una rognata :asd:
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Che fastidio mi manca uno xenoglifo, ast-ax-008, non so come sia possibile che l'abbia missato e non so nemmeno in che bioma dovrebbe essere, lo voglio :rickds:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,975
Reazioni
2,006
Medaglie
6
Oggi prolifico finito anche il 4 bioma. Boss battuto alla prima con la pistoletta :asd: mi ero già preparato con medikit e statuetta ma alla fine ho usato solo il primo (e anche un oggetto abbastanza sgravo per potenziare i colpi miei e fermare quelli suoi). Pazzesco comunque come boss. Scenografico da matti. Il quinto dal poco che ho visto ho già capito che sarà una rognata :asd:
il quinto boss per quel che mi riguarda è stato il più facile di tutti :asd:
 

Palo90

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2020
Messaggi
259
Reazioni
118
Medaglie
4
Ieri sera sono tornato tardi e non sono riuscito ad installarlo, cosa che ho fatto ora dopo una lunga giornata di lavoro. Leggendo i vostri commenti però, ora devo aspettare ancora, ho preso le Pulse sul sito di Gamestop e voglio aspettarle per giocarci
Speriamo che si sbrighino a spedirle :powah:
 

mykol90 (il-ritorno)

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Apr 2008
Messaggi
3,016
Reazioni
164
Medaglie
8
E niente, nuova run e stavolta ho arato tutto il primo bioma e tutto il secondo bioma, e ho battuto il secondo boss a primo colpo.
Partita perfetta perché trovato subito vuoto implacabile livello 6 con un tratto abbastanza potente, man mano ho comprato la bambola e due medikit. Quindi sono arrivato super coperto al boss, al terzo bioma ho fatto un pò di strada ma ad un certo punto hanno iniziato a colpire forte e mi hanno distrutto :asd:
Ero anche un pò stanco perché ti toglie parecchie energie psicofisiche questo gioco :asd: quindi stasera o domani ci riprovo bello fresco ad affrontare il terzo bioma, sperando che la buona sorte sia con mè :predicatore:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
il terzo bioma secondo me è il peggiore...nn se passa :asd:
 
Top