PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa la mia schermata di riepilogo a gioco finito, l'ho scattata ieri sera ma poi ho dimenticato di postarla :asd:

E0i1b_zWUAU2Zpm

20 morti totali per "finire" il gioco, non mi posso lamentare considerando che almeno 4/5 di quelle sono run interrotte spegnendo la console o chiudendo l'applicazione :asd:
Alla fine tirando le somme, il gioco è difficile e impegnativo, richiede sicuramente dedizione e un miglioramento costante per andare avanti, ma non l'ho trovato neanche così difficile come molti lo avevano descritto. Per quanto il paragone sia infelice e abbia poco senso, ritengo Sekiro un'esperienza molto più impegnativa di questa o volendo restare in ambito rogue, giochi come Dead Cells o Isaac hanno picchi di difficoltà MOLTO più alti rispetto a Returnal. Anzi, ho trovato più impegnativo anche Hades, visto che lì i boss devi riaffrontarli sempre e obbligatoriamente, per quanto il tasso di sfida medio delle stanze di Returnal sia sicuramente più elevato

lol 20 morti e la gente si è impanicata

2021.05.04-19.37.png

Fatta la mia prima perfect run dell'Atto 1, completati i biomi 1,2 e 3 consecutivamente e battendo in ognuno i relativi boss. No death, no statuetta, no checkpoint, no shortcuts :powah:

lol 20 morti e la gente si è impanicata

Visualizza allegato 1185

Il fatto e' che la morte in un rogue-lite comporta ovviamente delle conseguenze molto negative e viene pesata molto di piu', a prescindere dal fatto che in media si muoia molto di piu' in un qualsiasi god of war o in un TLOU, giochi che nessuno considererebbe difficili.
Bisogna capire poi quanto Returnal offra nel post-game, perche' la ciccia in un rogue e' tutta li'. Il fatto che in tanti scrivano che finiti tutti i biomi non abbiano molti spunti per andare avanti non promette benissimo, ma sono early days.

Presi i trofei della competenza fino al livello 30 e di tutti i filmati dentro la casa, avendo finalmente trovato l'ultimo pezzo solare, che mi ha fatto penare, visto che era ben nascosto nel sesto bioma. Ho pure ribattuto per sfizio il boss finale, visto che ci devo riandare per la terza volta per fare il
finale segreto
Avevo il parassita che ti rigenera la vita ogni volta che sconfiggi un nemico e il Fulminatore livello 30 al massimo delle stats. Ero praticamente invulnerabile, ora mi tocca farmare tutto di nuovo, visto che anche dopo che ribatti il boss finale per la seconda volta il gioco riparte sempre da zero :facepalm:

Il fatto e' che la morte in un rogue-lite comporta ovviamente delle conseguenze molto negative e viene pesata molto di piu', a prescindere dal fatto che in media si muoia molto di piu' in un qualsiasi god of war o in un TLOU, giochi che nessuno considererebbe difficili.
Bisogna capire poi quanto Returnal offra nel post-game, perche' la ciccia in un rogue e' tutta li'.
certo certo, ho già assaporato la natura dei rogue lite con children of morta (che mi è piaciuto)

Ma le conseguenze negative di Celeste vanno ben oltre. Ulcera, calcolo renale, embolia, furia omicida.

sconfitto l'ultimo boss e indovinate un pò ? Mi ha dato anche il trofeo quindi mi sono fermato e mi è arrivato uno dei raggi che aveva sparato..devo rifarlo :granma:
Ma come? Mai abbassare la guardia co sto gioco :sard:
Post automatically merged:

No va bè ma il fulminatore è sgravissimo :asd: dopo aver smadonnato con il terzo boss, grazie a quest'arma ho fatto il quarto bioma e relativo boss al primo tentativo senza manco usare la statuetta :sard: è divetata la mia nuova arma preferita :asd:

Comunqie cosa non sono i boss di questo gioco a livello scenografico :ivan: Il quarto boss è spettacolare in tale senso, con quella musica in sottofondo :ooo:
Io l'ho detto da subito che il Fulminatore è la best weapon del gioco. Dovresti vederlo a livello 30 con le stats maxate :sard:

Fatta la mia prima perfect run dell'Atto 1, completati i biomi 1,2 e 3 consecutivamente e battendo in ognuno i relativi boss. No death, no statuetta, no checkpoint, no shortcuts :powah:
Li stai recuperando i pezzi solari?

Ultima modifica:
finiti tutti i biomi non abbiano molti spunti per andare avanti
Non propriamente vero, c'è tutto un Terzo Atto da completare e il true ending da sbloccare :asd:
Poi quanto a lungo possa intrattenere è un altro discorso, ma se si punta al 100% c'è parecchio da fare e da sbloccare (basti pensare alle armi da maxare e i collezionabili da trovare)

Li stai recuperando i pezzi solari?
L'idea era quella, ma ho appena scoperto che per farli spawnare devo prima
vedere tutte le sequenze della casa e a quanto pare ne ho mancata una nel quarto bioma

Vabbe' almeno ne ho approfittato per trovare e sbloccare due infocubi e un bel po' di collezionabili. Vediamo se stasera riesco a trovare almeno un paio di sti pezzi :adrian:

Finito e arrivato nell'endgame. Bellissimo tutto :bruniii:
Oggi ho fatto 4 ore di gioco senza mai morire. Ho iniziato sconfiggendo il terzo boss e complice quella figata di arma (fulminatore) mi sono fatto una tirata unica fino alla fine. Adrenalina pura in certi momenti dove mi arrivava addosso di tutto ma non so come ce l'ho fatta :ivan:

Ora via con il terzo atto :ivan:

Ultima modifica:
Adrenalina pura in certi momenti dove mi arrivava addoso di tutto ma non so come ce l'ho fatta :ivan:
Il bioma finale penso sia la massima espressione di bullet hell, veramente un capolavoro :asd:
Non era facile trasporre questo tipo di esperienze in un contesto 3D, ma ci sono riusciti alla perfezione e penso stia qui la più grande innovazione di Returnal

Comunque, ancora fermo al primo bioma come uno steronzio, ho fatto delle riflessioni sulla lore. E se Returnal fosse
un loop mentale della protagonista, che culmina con l’uscita dal coma dopo un evento post traumatico?

Trovati i pezzi solari nei primi 3 biomi, nel terzo nonostante fossi super pompato ho beccato un paio di stanze lockate che mi hanno sparato addosso Mr. Bison, Sagat e Akuma contro ma ne sono uscito vincitore, domani ai prosegue.

Spoiler audiolog post-finale

"Quando mi sono inabissata, la sfinge sommersa mi ha proposto un enigma in cambio dell'anima: "Come curi una ferita in un corpo incurabile?"

La scrittura in questo gioco è clamorosa, gli audiolog e le scene nella casa dell'endgame mi stanno mandando in pappa il cervello (in senso buono) :ooo:

Comunque qui lo dico e qui lo nego. Questo è il bloodborne di PS5 :sisi:
Come qualità siamo lì imho, la differenza è che Bloodborne veniva da un team rodato e come culmine di un lavoro iniziato tre giochi prima, mentre questo soffre alcune ingenuità dovute all'inesperienza degli sviluppatori (vedasi la questione save) + un genere ancor più di nicchia rispetto ad un Souls

Oh io lo dico, sembra una bestemmia ma trama+musiche mi sono piaciute più del gameplay :rickds: E il gameplay mi è piaciuto tantissimissimo, il che la dice lunga

Oh io lo dico, sembra una bestemmia ma trama+musiche mi sono piaciute più del gameplay :rickds: E il gameplay mi è piaciuto tantissimissimo, il che la dice lunga
Ho appena rifatto il quarto boss (confermo, tra le miglior boss fight di sempre in un videogioco :asd: ) e ho notato una cosa CLAMOROSA che mi era sfuggita al primo incontro (o meglio, che non potevo ancora collegare non avendo visto il finale)

SPOILER QUARTO BOSS + FINALE
La canzone che suona all'organo il boss è proprio...The Reaper :phraengo:

E infatti alla seconda volta che lo incontri Selene dice "Sono io che ho sentito questa musica da te? O tu da me?"

Quando ho fatto il collegamento sono rimasto sconvolto :phraengo:
Solo applausi davvero, questa è un'opera di una profondità assurda e secondo me molte persone (aka, recensori) l'hanno approcciata in maniera estremamente superficiale, senza approfondire l'endgame (che invece è fondamentale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro