PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Returnal per ps5 rappresenta quello che bloodborne ha rappresento per ps4.
un capolavoro hardcore come se ne vedono pochi…. avere un gioco del genere già nei primi sei mesi fa ben capire del lavoroche sta facendo Sony.

Per me 9.5 nn glielo toglie nessuno nn ha sbavature in niente

Housemarque i From s occidentali salgono tra i big

Dopo oltre 40 ore di gioco posso dire senza dubbi che il salvataggio non serve a niente. Non ho mai messo la play 5 in pausa e non lo ho fatto con returnal. Bastano 2 ore di gameplay continue per fare l'esperienza necessaria per andare avanti.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
quindi posso toglierlo dalla lista tranquillamente :asd:

quindi posso toglierlo dalla lista tranquillamente :asd:
Lascialo in lista, una possibilità gliela si deve dare, è un gioco in cui ci si deve un attimo applicare ma niente che non possa essere alla portata di tutti, è diciamo lo stesso discorso dei Souls, sia per la difficoltà che la questione dei salvataggi, insomma non è un gioco proibitivo, questo mai.

Lascialo in lista, una possibilità gliela si deve dare, è un gioco in cui ci si deve un attimo applicare ma niente che non possa essere alla portata di tutti, è diciamo lo stesso discorso dei Souls, sia per la difficoltà che la questione dei salvataggi, insomma non è un gioco proibitivo, questo mai.
Non mi riferivo alla difficoltà ma alla durata di una sessione , 2 ora di fila non ricordo quando le ho fatte l'ultima volta

Non mi riferivo alla difficoltà ma alla durata di una sessione , 2 ora di fila non ricordo quando le ho fatte l'ultima volta
Cioè non hai tempo neanche di vedere un film praticamente. Meno di 2 ore è difficile, soprattutto all'inizio. Poi dipende, puoi correre e andare direttamente verso la fine del livello e se ti va bene in meno di un'ora puoi fare anche un bioma, ma non è semplice e ti serve fortuna

Cioè minino 2 ore bisogna contare per avere un save?
Come ha detto Arkanoid puoi anche correre ed arrivare subito al boss in 10 min, ma poi non avendo strumenti ed il giusto equip ti secca subito. E se anche riuscissi a batterlo nel bioma successivo ti arano facilmente. Quindi sì per percorrere tutto il bioma ed equipqggiarti bene quelle 2 orette ci vogliono.
Post automatically merged:

Se hai problemi di tempo lascia perdere fidati.

Due ore per un bioma sono eccessive, giusto alle primissime run quando non sai nulla ci metti così tanto. In condizioni “normali” un bioma si può concludere in 30/40 minuti massimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Due ore per un bioma sono eccessive, giusto alle primissime run quando non sai nulla ci metti così tanto. In condizioni “normali” un bioma si può concludere in 30/40 minuti massimo

Si ma c'è sempre il rischio di perdere, a me è capitato più volte di perdere poco prima del completamente del bioma e aver perso quei 40 min. Diciamo che non è un gioco per tutti è evidente. Poi ti deve andare anche di culo con l'equip, se non trovi almeno una fiala diventa dura procedere. Comunque a me sta piacendo proprio per questo, è un gioco difficile ma ad ogni run sento di acquisire esperienza che mi permette di andare sempre più lontano. Poi questa sorta di checkpoint dopo ogni boss trovo che siano un'ottima trovata, in questo modo non diventa frustrante e non c'è quella sensazione di star perdendo solo tempo.

All'inizio almeno 2 ore ci vogliono, mentre si prende confidenza con i controlli, poi una occhiata all'ambientazione e i vari bonus malus da comprendere, se vuoi andare velocemente 90 minuti

Comunque due ore sono il tempo di vedere un film, capisco il lavoro, la famiglia e tutto ma spero che nessuno di voi stia senza poter dedicare due ore per se stesso ogni tanto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Comunque due ore sono il tempo di vedere un film, capisco il lavoro, la famiglia e tutto ma spero che nessuno di voi stia senza poter dedicare due ore per se stesso ogni tanto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Il problema credo è se muori... non il tempo da dedicare di seguito al gioco... :asd:

Quella è la meccanica alla base del genere, non è un problema del gioco, se si muore e non si ha tempo si spegne e ci si vede alla prossima giocara semplicemente.
Mmhh brutta come meccanica di gioco

È fatto molto bene il gioco... di può sorvolare facilmente su questo punto
Per me richiede anche una buona dose di fortuna, azzeccare la run giusta per superare un bioma. Poi continuo a pensare che i danni di alcuni nemici siano esagerati e in certi punti ingiusto. Entro in un'area, mi chiudi in lockdown e mi lanci contro 5 Esuli, così sono capace anche io a programmare il gioco.

Capisco la forte componente RNG del titolo, però...

Idem se mi dici che per superare gli ultimi due Biomi ci vuole per forza il Fulminatore, e le altre armi?

Bel gioco e divertente, ma non mi ha convinto completamente.

Ultima modifica:
Idem se mi dici che per superare gli ultimi due Biomi ci vuole per forza il Fulminatore, e le altre armi?
Che storia è questa? Non è assolutamente così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro