PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è quello che mi rispondevano e dicevano tanti utenti ad Aprile e Maggio, poi non so :asd:
Ma non è vero, per esempio anche l'Obice Caustica è fenomenale, ma anche Carabine e simili vanno bene, se trovi il Vuoto Implacabile ben potenziato stai apposto, non è un gioco costrittivo, anzi meglio avere un arma meno forte ma che sai ben usare e che ti piace che una più forte ma che ti piace meno.
 
Ho capito, ma se io mi lamento della difficoltà del Quinto Bioma e la gente mi rispondeva così non è colpa mia.

Tipo quando mi sono beccato 5 Esuli in una stanza.
 
Ho capito, ma se io mi lamento della difficoltà del Quinto Bioma e la gente mi rispondeva così non è colpa mia.

Tipo quando mi sono beccato 5 Esuli in una stanza.
Il quinto è il più difficile effettivamente ma comunque appunto non si fa solo con quell'arma e basta, dipenda da cosa trovi. Ma tu dove sei arrivato ? L'hai finito ? Il quinto l'hai fatto con quell'arma ?
 
Il quinto è il più difficile effettivamente ma comunque appunto non si fa solo con quell'arma e basta, dipenda da cosa trovi. Ma tu dove sei arrivato ? L'hai finito ? Il quinto l'hai fatto con quell'arma ?
No per adesso lo ho in pausa. Lo riprenderò ad Agosto nel periodo delle ferie.

Sono arrivato al 5 Bioma e sono un po' bloccato lì. Mi chiude in lockdown in alcune aree e mi saltano addosso un macello e mezzo di mostri.
 
Idem se mi dici che per superare gli ultimi due Biomi ci vuole per forza il Fulminatore, e le altre armi?
Per me sta cosa del fulminatore è il meme più grosso del gioco cmq :asd: E' un'arma buona ma è nemmeno top 3 (top 5 se ci metti le sinergie*), il gioco è tranquillamente finibile con tutte le armi (ok forse a parte 2 lol) e sinceramente il fattore culo secondo me proprio non c'è, il che tbh è anche un aspetto un po' negativo visto il genere, dipende da come lo si guarda. Le run sono quasi tutte identiche perché alla fine gli artefatti quelli sono e non è che ne picki di particolari per fare una build invece di un'altra, prendi sempre i migliori e basta. E' semplicemente un più tempo hai/più voglia hai di girare più ti potenzi, ma di fortuna o di armi specifiche da trovare imho non c'è proprio niente. Io le ultime run le ho fatte correndo spedito in faccia ai boss e prendendo la pistolina davanti a loro per farli nel senso :asd:

*Così proprio su due piedi:

Lobber o sparadischi + artefatto che spara bolt con gli overload = ti fa finire il gioco a occhi chiusi
Pistolina con potenziamento focus, sparamissili e/o raffica = arma più forte del gioco
Voidseeker con portale = fortissimo, vince da solo mentre su salti in giro
Fucile d'assalto con lifesteal = non puoi morire

Sono già 5 (3 di base, due con un artefatto) armi che rendono il gioco veramente uberfacille e non sono il fulminatore. Le uniche armi davvero brutte sono le ultime due che di solito si sbloccano, una in particolare visto che l'altra con un potenziamento diventa anche buona. Ma ripeto, si può giocare con qualsiasi arma senza problemi
 
Ultima modifica:
Ma seri ? Io odio il fulminatore. :bruniii:
 
Il fulminatore è una buona arma per giocare safe. Nel senso che spari e ti nascondi mentre lui ti ammazza tutti :asd: ma non vuol dire che sia l'arma migliore del gioco. Vuoto implacabile con 4 perk aggiuntivi fa dei macelli che il resto delle armi si sogna :draper:
 
Ok l'ho iniziato oggi, arrivato al boss e crepato per errore mio quasi alla fine.
Poi ho dovuto spegnere ma già ho capito che diventerà una droga.
Il setting poi mi piace un sacco

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Ma seri ? Io odio il fulminatore. :bruniii:
Il fulminatore è una buona arma per giocare safe. Nel senso che spari e ti nascondi mentre lui ti ammazza tutti :asd: ma non vuol dire che sia l'arma migliore del gioco. Vuoto implacabile con 4 perk aggiuntivi fa dei macelli che il resto delle armi si sogna :draper:
In questo gioco le armi sono soggettive, tipo io con il fulminatore mi sono fatto tutti e 6 biomi senza mai morire e distruggendo tutto e tutti :asd:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Sto avendo difficoltà al bioma
innevato
Sono già morto 3 volte, domani riprovo finché non ci riesco. :darth:
 
Ricordati che contro gli esuli è più semplice affrontarli da vicino, schivi, spadata, repeat.
Grazie per il consiglio provo così allora. Poi hanno quell'attacco bastardo tipo falciata che fa un male cane e in più si teletrasportano pure. :badboy:
 
Ripeto per me capolavoro totale ad oggi unico serio candidato a diventare goty 2021

ps: Ratchet è un giocone ma rimane ancorato troppo a meccaniche classiche della saga (che nn è un male) returnal per sua natura osa di più portando i rogue lite nel mondo dei tripla a e con una sua personalità potentissima.
 
Il quinto bioma onestamente riesco a farlo bene solo con il fulminatore. Tanti nemici e c'è bisogno di avere copertura.
In tutti gli altri biomi mi trovo bene con tutto, tranne ovviamente robe lente come il lanciagranate o la carabina a munizioni pesanti.

Resta il fatto che una volta finito, è difficile pensare a run casuali come per un Hades, a maggior ragione senza il salvataggio.
Spero aggiornino con un DLC corposo con tanto di modalità "Returnal" per preservare l'esperienza concepita dagli sviluppatori e una modalità "Normale" con la possibilità di salvare i progressi esclusivamente all'uscita dalla partita. Qualcosa però devono fare per rinnovare l'esperienza di gioco. Il gameplay è troppo divertente, ma alla lunga a parte soddisfazione personale da Coin-up vecchia scuola c'è poco per cui vale la pena investire del tempo una volta completato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top