PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intendi quarto bioma, quello dopo la Cittadella no? In quel caso non c'è problema puoi spegnere che cominci da lì.

Comunque sarò io ma non ho trovato problemi del genere, in quanto quello che mi è piaciuto che la progressione è costabte e si sente, come un gioco normale, quindi ogni bioma col suo step, sblocco il boss e posso spegnerr che rimane, giocata successiva farsi il boss, se riesco faccio il bioma successivo e sblocco il boss, se non riesco lo faccio alla run successiva, quando riaccendo uso la scorciatoia per il bioma successivo, magari farmo un po', e faccio il boss che ho sbloccato prima e via cosi, non ho mai trovato la necessità di dover mettere in sleep mode la console proprio grazie alla progressione del gioco, ovvio che non giustifico l'assenza del salvataggio, però il fatto è che proprio la progressione che mi ha stupito visto che prima di giocarlo pensavo fosse molto meno presente.
Sinceramente per me l'assenza dei salvataggi non è mai stato un problema, perchè come hai detto giustamente tu vista la progressione del gioco il problema non si avverte. Ma penso che sia soggettivo.

Per me non li aggiungeranno mai, non avrebbe senso. Salvi e poi? Carichi e riparti da quel punto?

Niente ieri manco al primo boss sono arrivato, devo ancora prendere le misure
I parassiti consigliate di prenderli?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Per me richiede anche una buona dose di fortuna, azzeccare la run giusta per superare un bioma. Poi continuo a pensare che i danni di alcuni nemici siano esagerati e in certi punti ingiusto. Entro in un'area, mi chiudi in lockdown e mi lanci contro 5 Esuli, così sono capace anche io a programmare il gioco.

Capisco la forte componente RNG del titolo, però...

Idem se mi dici che per superare gli ultimi due Biomi ci vuole per forza il Fulminatore, e le altre armi?

Bel gioco e divertente, ma non mi ha convinto completamente.

Per me il problema di questo gioco sta nel fatto che oltre a essere molto lento, scoraggia nel prendere rischi e giocare aggressivamente.
Questo significa che diluire la partita ed esplorare il piu' possibile significhi aumentare di molto le proprie chance di vittoria, pero' questo significa anche forzare il giocatore ad investire una quantita' di tempo superiore a quella che magari vorrebbe dedicare. Le fasi esplorative e le boss fight troppo lunghe non aiutano.

Per me il problema di questo gioco sta nel fatto che oltre a essere molto lento, scoraggia nel prendere rischi e giocare aggressivamente.
Questo significa che diluire la partita ed esplorare il piu' possibile significhi aumentare di molto le proprie chance di vittoria, pero' questo significa anche forzare il giocatore ad investire una quantita' di tempo superiore a quella che magari vorrebbe dedicare. Le fasi esplorative e le boss fight troppo lunghe non aiutano.
Non son d’accordo ?
La proceduralita aiuta non poco a stimolare l’esplorazione, alle volte capita di esplorare tanto alle volte basta poco per essere già apposto e avanzare. Inoltre lento e returnal nella stessa frase è quasi una bestemmia, returnal è veloce, viscerale e freneticò ma anche scorrdvolissimo nell esplorazione grazie ai 60 frame e ad un ottimo level d. Aggiungi una varietà di item pazzesca, nemici caratterizzati da dio e un atmosfera da manuale che hai il quadro completo. Sicuramente la sua natura rogue lite ha intrinsecò una certa ripetitività ma housemarque è riuscita a limarla attualizzando il tutto con espedienti tecnici e strutturali intelligenti. Insomma returnal nn è perfetto ma onestamente le criticità son da trovare in altro se proprio vogliamo chiamarle così

Primo boss andato!
Avevo un buon segmento extra di integrità e una buona arma ma poca energia però avevo anche la bambolina così ero deciso ad affrontare il boss ma una malignità mi distrugge la bambolina, che fare? Sono andato di ricostruttore

Sono ancora fermo con la ricerca dell'ultimo glifo nel bioma 2, 19/20. Ho letto in giro che sopratutto nel bioma in questione ci sono parecchi bug e che a volte non conteggia dei glifi presi. Sapete dirmi se nell'ultima patch questi bug sono stati risolti? Perché io ho iniziato il gioco neanche un mese fa e non al lancio, quindi prima di perdere le speranze e abbandonare un platino buggato vorrei accertarmi di star facendo la cosa giusta.

Comunque nel 2021 i collezionabili buggati non si possono vedere :asd:

Sono ancora fermo con la ricerca dell'ultimo glifo nel bioma 2, 19/20. Ho letto in giro che sopratutto nel bioma in questione ci sono parecchi bug e che a volte non conteggia dei glifi presi. Sapete dirmi se nell'ultima patch questi bug sono stati risolti? Perché io ho iniziato il gioco neanche un mese fa e non al lancio, quindi prima di perdere le speranze e abbandonare un platino buggato vorrei accertarmi di star facendo la cosa giusta.

Comunque nel 2021 i collezionabili buggati non si possono vedere :asd:

Non capisco come possa essere buggato un collezionabile, se ad ogni run il mondo di gioco si resetta :asd:

L’unico bug noto è il contatore interno al gioco, ma non preclude comunque lo sblocco del trofeo perché c’è comunque il tracciamento delle card attività. Usa quelle per capire a che punto sei e quanto ti manca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco come possa essere buggato un collezionabile, se ad ogni run il mondo di gioco si resetta :asd:

L’unico bug noto è il contatore interno al gioco, ma non preclude comunque lo sblocco del trofeo perché c’è comunque il tracciamento delle card attività. Usa quelle per capire a che punto sei e quanto ti manca

Sostanzialmente il bug prevede che una volta preso un glifo (sono due quelli in particolare con cui succede) non ti si aggiorni il contatore (restando quindi a 19/20) e quindi devi ricominciare completamente il gioco perché non ti sblocca il trofeo.

Sostanzialmente il bug prevede che una volta preso un glifo (sono due quelli in particolare con cui succede) non ti si aggiorni il contatore (restando quindi a 19/20) e quindi devi ricominciare completamente il gioco perché non ti sblocca il trofeo.

È successo anche a me proprio con il bioma 2, ma il trofeo si è sbloccato lo stesso. Come ti ho scritto sopra, non guardare il contatore del gioco ma segui la card attività di quel bioma, quando prenderai tutti i glifi il trofeo si sbloccherà a prescindere che in game ti dica 19/20 o 20/20

Finito!
Ma il finale che senso ha ? Dopo l'incidente d'auto nel lago non viene spiegato nient'altro. C'è percaso un true ending ?

Finito!
Ma il finale che senso ha ? Dopo l'incidente d'auto nel lago non viene spiegato nient'altro. C'è percaso un true ending ?

Yep, c’è il true ending da sbloccare nell’Atto 3

Torna alla casa sia nel bioma 1 che nel 4, guardati tutte le sequenze e poi dovrai trovare i sei frammenti di sole per sbloccare il true ending

Yep, c’è il true ending da sbloccare nell’Atto 3

Torna alla casa sia nel bioma 1 che nel 4, guardati tutte le sequenze e poi dovrai trovare i sei frammenti di sole per sbloccare il true ending

Ah quindi c'è ancora molto da fare ottimo. I frammenti come li trovo ?

Ah quindi c'è ancora molto da fare ottimo. I frammenti come li trovo ?

Ne trovi uno per bioma, semplicemente esplorando

Secondo bioma, maledetti esuli.
Specialmente se te lo ritrovi in un corridoio senza possibilità di nasconderti

È successo anche a me proprio con il bioma 2, ma il trofeo si è sbloccato lo stesso. Come ti ho scritto sopra, non guardare il contatore del gioco ma segui la card attività di quel bioma, quando prenderai tutti i glifi il trofeo si sbloccherà a prescindere che in game ti dica 19/20 o 20/20

Grazie per avermi dato speranza, oggi ho finalmente trovato entrambi i glifi aggiudicandomi il maledetto platino! :hall:
35 ore di gioco.

Grazie per avermi dato speranza, oggi ho finalmente trovato entrambi i glifi aggiudicandomi il maledetto platino! :hall:
35 ore di gioco.

Complimenti :nev:

Sei stato anche abbastanza veloce, io l’ho platinato in 50 ore circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro