Cosa c'è di nuovo?

PS5 Returnal

Returnal
ROMPI IL CERCHIO Dopo un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta il labirinto di Atropo da solo o condividi l'intero viaggio con un altro giocatore nella modalità co-op online.¹ Poi, quando ti senti pronto, cimentati nella Torre di Sisifo, una sfida di ascesa con fasi progressivamente più pericolose, che metteranno alla prova la tua abilità di combattimento.² Affronta i nemici in battaglie all'ultimo proiettile. Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,594
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Finita la "storia", vabbè :asd:
Gran bel gioco.

Ma alcuni xenoglifi sono disponibili solo online? Perchè me ne manca uno nel Bioma 4, ma l'avrò giocato una trentina di volte, tutte offline :tristenev: Non penso lo platinerò, l'essere randomico di questa raccolta non mi fa impazzire, troppo tempo che posso dedicare ad altro. Peccato però.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,929
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Non pensavo ma ci sto procedendo seriamente ora, stasera in una sola tirata ho battuto il boss del Bioma 2 (secondo tentativo) e fatto tutto il Bioma 3 al primo colpo, ero diventato veramente op :asd:

Purtroppo (spoiler terzo boss)

mi sono triggerato quando è iniziato il nuovo ciclo e mi ha resettato quasi tutto :sadfrog: se lo avessi saputo magari avrei usato almeno l'obolite... vabbè
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,929
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Rosico.
Dopo diverse run nel quarto bioma per combinare una run decente, finalmente ci riesco...arrivo al boss e lo batto, entro e supero al primo colpo il quinto bioma ed entro nel sesto senza manco accorgermene, arrivo al boss...e muoio :sadfrog:

Che depressione :sadfrog:

Tra l'altro alla fine non posso manco dare troppo la colpa al boss, ma a quello che ho trovato prima...
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,929
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Finita la run, ero veramente invincibile a sto giro :asd: ora mi sono informato e sono indeciso se mettermi a fare il true ending e la Torre... perché a mio parere il gioco ha ancora qualcosa da darmi, sarebbe prematuro mollarlo ora :sisi:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,188
Reazioni
1,066
Medaglie
3
Niente, lo droppo dopo 7 ore.
Il gioco co.e gameplay e atmosfera non e' male ma rifare ogni volta 30 miniti abbondanti di gioco con loop casuale non fa per me.
Onestamente sara' anche bello ma onestamente fammi tutto un bioma per farmi sconfiggere dal boss e rifare tutto daccapo non fa per me.
 

MiticAlex

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
6,138
Reazioni
317
Medaglie
9
Niente, lo droppo dopo 7 ore.
Il gioco co.e gameplay e atmosfera non e' male ma rifare ogni volta 30 miniti abbondanti di gioco con loop casuale non fa per me.
Onestamente sara' anche bello ma onestamente fammi tutto un bioma per farmi sconfiggere dal boss e rifare tutto daccapo non fa per me.
è la natura dei roguelike/roguelite. Vuol dire che questo genere di giochi non fà per te :sisi:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,188
Reazioni
1,066
Medaglie
3
è la natura dei roguelike/roguelite. Vuol dire che questo genere di giochi non fà per te :sisi:
Si, pebso proprio non faccia per me.
Anche perche' alla prima run in un giorno sono fresco, alla seconda run sono un po' contrariato ma fresco, alla terza run comincio ad incazzarmi su serio e ad essere poco lucido, alla 4 run comincio a giocare nervoso e perdere con nemici idioti.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
dopo 3 mesi sono tornato per giocare Ascension, sono arrivato subito alla terza fase ma poi ho acchiappato un paio di stanze letali, senza scorciatoie rischia di essere un bel problema :shrek:



finalmente platinato comunque (mi mancava solo il trofeo della competenza, nel gioco base non ci sono riuscito e ho preferito lasciarmelo per la torre di sisifo e infatti mezz'ora dopo l'ho preso :asd: )
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,929
Reazioni
5,572
Medaglie
18
dopo 3 mesi sono tornato per giocare Ascension, sono arrivato subito alla terza fase ma poi ho acchiappato un paio di stanze letali, senza scorciatoie rischia di essere un bel problema :shrek:



finalmente platinato comunque (mi mancava solo il trofeo della competenza, nel gioco base non ci sono riuscito e ho preferito lasciarmelo per la torre di sisifo e infatti mezz'ora dopo l'ho preso :asd: )
Un consiglio strategico per Ascension:

cerca quei mostri tentacolari bianchi ed entra nei loro portali per avere sempre una chiave di Atropo garantita; conservala sempre fino a quando non trovi in ogni serie la stanza sicura con due porte di cui una sigillata, e prendila: lì troverai sempre un Rigurgito garantito, e la stanza successiva sarà sempre una delle stanze "a tempo" che contengono bonus (ad esempio, i 3 pilastri che salgono al soffitto e sui quali devi salire alla svelta per prendere un bonus). Infine, la stanza ancora seguente conterrà un potenziamento.

Con questa strategia otterrai il duplice effetto di:
-farmare Rigurgiti (utili da spammare contro il boss)
-assicurarti che almeno 3 piani della sequenza siano sicuri e senza nemici
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Un consiglio strategico per Ascension:

cerca quei mostri tentacolari bianchi ed entra nei loro portali per avere sempre una chiave di Atropo garantita; conservala sempre fino a quando non trovi in ogni serie la stanza sicura con due porte di cui una sigillata, e prendila: lì troverai sempre un Rigurgito garantito, e la stanza successiva sarà sempre una delle stanze "a tempo" che contengono bonus (ad esempio, i 3 pilastri che salgono al soffitto e sui quali devi salire alla svelta per prendere un bonus). Infine, la stanza ancora seguente conterrà un potenziamento.

Con questa strategia otterrai il duplice effetto di:
-farmare Rigurgiti (utili da spammare contro il boss)
-assicurarti che almeno 3 piani della sequenza siano sicuri e senza nemici
grazie :fiore: la stanza coi pilastri che salgono mi è capitata, ho smadonnato tantissimo perché non avevo capito ci fossero altre cose sopra, ho visto la mappa troppo tardi :asd:
di rigurgiti ne avevo effettivamente presi un paio ma non li ho usati. forse avrei dovuto :asd: non ho ancora neanche visto il loro funzionamento
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,929
Reazioni
5,572
Medaglie
18
grazie :fiore: la stanza coi pilastri che salgono mi è capitata, ho smadonnato tantissimo perché non avevo capito ci fossero altre cose sopra, ho visto la mappa troppo tardi :asd:
di rigurgiti ne avevo effettivamente presi un paio ma non li ho usati. forse avrei dovuto :asd: non ho ancora neanche visto il loro funzionamento
I Rigurgiti sono armi consumabili completamente Op, usali pure :nev: l'ultimo che prendi cambia la tipologia di tutti gli altri che hai in stock; sono di 4 tipi e tutti forti, anche se due sono i migliori (il raggio mortale e i missili a ricerca). Il loro uso può essere spammarli contro il boss per fargli molto male, ma a me piace anche usarli in alcuni piani ostici della fase 3, quando i nemici sono tanti e agguerriti.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
I Rigurgiti sono armi consumabili completamente Op, usali pure :nev: l'ultimo che prendi cambia la tipologia di tutti gli altri che hai in stock; sono di 4 tipi e tutti forti, anche se due sono i migliori (il raggio mortale e i missili a ricerca). Il loro uso può essere spammarli contro il boss per fargli molto male, ma a me piace anche usarli in alcuni piani ostici della fase 3, quando i nemici sono tanti e agguerriti.
ho notato purtroppo :dsax:
le prime due fasi le ho fatte con la pipa in bocca, all'inizio della terza già avevo perso un bel po' di integrità in una stanza, riesco miracolosamente a recuperarla tutta per poi essere polverizzato verso metà fase :asd:
 

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
545
Reazioni
67
Medaglie
5
Sto giocando a questo gioco da qualche giorno e ieri mi sono fatto una sessione lunghissima nel bioma 3, riuscendo pure a sconfiggere il boss per un pelo (ho finito tipo all'1:30 di notte), e per il momento posso dire che questo è il miglior gioco per PS5 che abbia provato finora. Nonostante sia molto diverso dai titoli From Software, mi sta dando le stesse sensazioni di sorpresa, scoperta e soddisfazione che mi diede il mio primo Dark Souls. Una figata. Da ora in poi qualunque cosa la Housemarque annuncerà, li terrò seriamente d'occhio.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Sto giocando a questo gioco da qualche giorno e ieri mi sono fatto una sessione lunghissima nel bioma 3, riuscendo pure a sconfiggere il boss per un pelo (ho finito tipo all'1:30 di notte), e per il momento posso dire che questo è il miglior gioco per PS5 che abbia provato finora. Nonostante sia molto diverso dai titoli From Software, mi sta dando le stesse sensazioni di sorpresa, scoperta e soddisfazione che mi diede il mio primo Dark Souls. Una figata. Da ora in poi qualunque cosa la Housemarque annuncerà, li terrò seriamente d'occhio.
Anche secondo me miglior esclusiva ps5, insieme al remake di Demon's Souls.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,301
Reazioni
638
Medaglie
3
Ho provato il gioco per curiosità, convinto che lo avrei cancellato dopo 10 mi....... Ci son rimasto incollato 1h e poi ho sospeso.
Però debbo dire ci ho capito ben poco, ok vado avanti ( per ora son arrivato alla casa, poi mi ha detto che per procedere dovevo terminare il download), però non mi è chiaro con così tanti oggetti, cosa è utile e cosa no, cosa è permanente e cosa no ecc..
Ad esempio raccolgo un sacco di roba e poi mi trovo con un solo oggetto nel menu?
Qualcuno può spiegarmi meglio, perché servirebbe un tutorial decente che non c'è.
P. S.
Per ora ( ma è l'inizio) pensavo fosse molto più tosto, son morto solo 2 volte ( ma la prima è dovuta alla storia).
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,500
Reazioni
3,169
Medaglie
8
Ho provato il gioco per curiosità, convinto che lo avrei cancellato dopo 10 mi....... Ci son rimasto incollato 1h e poi ho sospeso.
Però debbo dire ci ho capito ben poco, ok vado avanti ( per ora son arrivato alla casa, poi mi ha detto che per procedere dovevo terminare il download), però non mi è chiaro con così tanti oggetti, cosa è utile e cosa no, cosa è permanente e cosa no ecc..
Ad esempio raccolgo un sacco di roba e poi mi trovo con un solo oggetto nel menu?
Qualcuno può spiegarmi meglio, perché servirebbe un tutorial decente che non c'è.
P. S.
Per ora ( ma è l'inizio) pensavo fosse molto più tosto, son morto solo 2 volte ( ma la prima è dovuta alla storia).
È passato troppo tempo perché io possa darti consigli validi su come giocare, ma posso darteli sull'approccio al gioco. È stato il mio primo del genere, ci ho sbattuto la testa più volte ma poi l'ho adorato. Armati di pazienza e sperimenta, quando inizierai a sbloccare sempre più cose, a capire come fare le build e cosi via ne godrai tantissimo.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,911
Reazioni
1,971
Medaglie
6
Ho provato il gioco per curiosità, convinto che lo avrei cancellato dopo 10 mi....... Ci son rimasto incollato 1h e poi ho sospeso.
Però debbo dire ci ho capito ben poco, ok vado avanti ( per ora son arrivato alla casa, poi mi ha detto che per procedere dovevo terminare il download), però non mi è chiaro con così tanti oggetti, cosa è utile e cosa no, cosa è permanente e cosa no ecc..
Ad esempio raccolgo un sacco di roba e poi mi trovo con un solo oggetto nel menu?
Qualcuno può spiegarmi meglio, perché servirebbe un tutorial decente che non c'è.
P. S.
Per ora ( ma è l'inizio) pensavo fosse molto più tosto, son morto solo 2 volte ( ma la prima è dovuta alla storia).
Sei all' inizio, ti dò un unico consiglio, valuta attentamente la/le armi con cui ti trovi meglio, questo è fondamentale per l'approccio di gioco
Specialmente quando, giocando, sfrutti i vari potenziamenti
E valuta attentamente anche i parassiti che danno, o possono dare, dei malus
In alcuni casi è bene averli nonostante tutto
 
Top