PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Scusate non ho letto tutto ma chiedo conferma a chi lo ha fatto, ma quindi non ha un sistema di salvataggio a la hades/qualsiasialtroroguelike dove puoi uscire dalla partita tipo a ingresso stanza o simile e poi riprendere da lì

Perché ho visto una immagine che dice che per tenere la run se si ha bisogno di staccare bisogna mettere la console in rest mode, e se fosse così è veramente la cosa più stupida che io abbia mai visto in vita mia :asd:
Salva a ogni ingresso.
 
Scusate non ho letto tutto ma chiedo conferma a chi lo ha fatto, ma quindi non ha un sistema di salvataggio a la hades/qualsiasialtroroguelike dove puoi uscire dalla partita tipo a ingresso stanza o simile e poi riprendere da lì

Perché ho visto una immagine che dice che per tenere la run se si ha bisogno di staccare bisogna mettere la console in rest mode, e se fosse così è veramente la cosa più stupida che io abbia mai visto in vita mia :asd:
Ragazzi ma quale troppo facilotto che praticamente tutte le anteprime hanno sottolineato la difficoltà.

Parè più difficile di un Hades.

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se fossero vere entrambe le cose, disdico subito
 
Salva a ogni ingresso.
Happy Te Quiero GIF by murcianys


Okay allora immagino che l'avviso intendesse lo scenario dove vuoi "pausare" a metà stanza o quello che è e in quel caso non potendo salvare devi mettere in rest mode. Okay, in questo caso va benissimo, sciagura evitata :rickds:
 

Per la cronaca l'avviso in questione era questo. Quindi confermate che è semplicemente scritto in maniera terroristica? :asd:
Sorry se la domanda pare scontata ma non avendo letto anteprime ne niente è l'unica cosa che mi è arrivata lol
 


Penso che per il D1 sarà pronta anche l’analisi di DF




 
Ultima modifica:
E si sa come sarà?

Ad esempio in Hades si sblocca
facendo 10 run
Difficile che qualcuno spoileri le modalità di sblocco del finale prima dell'uscita, anche perchè il gioco è ancora sotto embargo ad eccezione dei primi 45 minuti :asd:
 
Ma qualcuno sa quanto potrebbero valutare Demon’s soul da mediaworld? Fa parte della supervalutazione x2 e lì Returnal costa 60. Conviene ?
 

Per la cronaca l'avviso in questione era questo. Quindi confermate che è semplicemente scritto in maniera terroristica? :asd:
Sorry se la domanda pare scontata ma non avendo letto anteprime ne niente è l'unica cosa che mi è arrivata lol
È strano il fatto dei salvataggi.
 
For the first time this year, I felt like I was playing a next-gen game rather than one that straddles that transitory period between console generations. I’m looking forward to seeing more of what it has to offer. Returnal is a truly next-gen experience, the main draw here is just how the game FEELS - literally.

Combat—a mix of jumping, dashing, shooting, and dodging—is tight as (bullet) hell, so that’s fine by me. Like the best action games, Returnalgives you laser-precise control over Selene. For better or worse (better, in my mind), death is always your fault.

As with many roguelike games, there’s a layer of permanent progress. You’ll lose most pickups upon every death, but other upgrades are permanent. I get the sense that I’m getting measurably more powerful on a macro level with every failed run.
:predicatore:


There’s also a lot of scanning—scanning items, scanning weapons, scanning extraterrestrial glyphs left behind by an apparently extinct sentient species, scanning the desiccated corpses of Selene’s prior fatal escapades through the planet—which slowly shed light on gaps in the plot. Mechanically, it’s an extremely Metroid touch, which reinforces the vibes I get from this game, specifically how the environment conveys that I need certain upgrades to progress past certain obstacles and should come back later. Even the map smacks of Metroid
The time loop nature of Returnal has kept the experience fresh so far by introducing new weapons, enemy types, and scraps of story at every turn. Simply put, I’m getting the same feelings that IGN’s 2020 Game of the Year Hades evoked in me during its early hours, and that can’t be a bad thing.
Tutti questi rimandi a Metroid e Hades che sto leggendo mi fanno godere non poco
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On the whole Returnal is challenging, but from what I’ve experienced it’s not overly punishing. My first run lasted around 90 minutes and took me all the way to the second biome, Crimson Wastes, after defeating the first boss, and only ended once I came up against a threatening new enemy I hadn’t yet encountered. I wouldn’t say I had to play outstandingly well to reach that point but had picked up a couple of useful abilities and items along the way that made life easier, such as the ability to create shockwaves of damage every time I jumped. But all in all I haven’t played enough loops yet to know just how lucky I got. From this early point, though, the challenge feels about right, difficult but not unfair, and having reached the second area’s boss recently I can tell it’s not going to be the relative cakewalk that the first felt.

  • Impegnativo, ma mai frustrante o eccessivamente punitivo
  • 90 minuti di run per completare il primo bioma + boss e arrivare al secondo bioma. Cavolo, è molto :morris2:
  • C'è un costante senso di progressione e chiaramente la difficoltà scala a salire con ogni bioma
 
La chiave vincente di Hades è che anche la milionesima run risulta divertente e appagante da giocare e da vedere. Oltre a darti sempre una ricompensa o la possibilità di sbloccare qualcosa per l'hub centrale.
La sfida di Housemarque è rendere l'endgame divertente e appagante anche dopo aver terminato la trama.
 
Il gioco è difficile, su quello mettiamo subito in chiaro, perché se dicono che è impegnativo al primo bioma al sesto lo sarà molto di più.

Il che non è un male, anzi ben venga per quanto mi riguarda.

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:predicatore:




Tutti questi rimandi a Metroid e Hades che sto leggendo mi fanno godere non poco
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  • Impegnativo, ma mai frustrante o eccessivamente punitivo
  • 90 minuti di run per completare il primo bioma + boss e arrivare al secondo bioma. Cavolo, è molto :morris2:
  • C'è un costante senso di progressione e chiaramente la difficoltà scala a salire con ogni bioma
Non mi aspettavo una durata così lunga, però certamente con l'esperienza si va più veloce. Per il resto è tutto stupendo
 
Quindi il gioco "salva" dopo ogni bioma o dopo ogni bioma si creano shortcut e basta?
 

Returnal’s DualSense and 3D Audio Use​

As one of the first true PS5 exclusives out there, Returnal makes some fun, immersive use of the new system’s features right from the jump. The DualSense has been a cornerstone of Sony’s next-gen push, and the crackle of lightning in Atropos’ sky, or the rumble of an asteroid down the left side of the controller during Returnal’s opening cutscene elevates a traditionally more passive experience. And if you have the opportunity, play Returnal from the start with 3D-compatible headphones. Not only do the sounds of the aforementioned asteroid, and Selene’s ship, move around you to mimic their on-screen location, one of Housemarque’s most nifty audio tricks is actually in the menus. As the rain of Atropos falls around Selene, click into her databank menu, and suddenly the downpour sounds more muted, mimicking the tap of rain against her helmet. It’s oddly soothing, and that’s something you might need amongst Returnal’s more intense combat.

La parte sottolineata :iwanzw:
Curiosissimo di provare finalmente un gioco con un uso così estensivo del 3D Audio
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Quindi il gioco "salva" dopo ogni bioma o dopo ogni bioma si creano shortcut e basta?
Difficile dirlo ancora, purtroppo le preview si sono fermate appena dopo il secondo bioma quindi non hanno detto nulla su come sono gestite le late run. Certo se davvero ci vogliono 90 minuti solo per finire i primi due biomi (e considerando che ce ne sono ALMENO 6), immagino ci sarà qualche forma di salvataggio/shortcut per riprendere velocemente dalle parti più avanzate
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Il gioco è difficile, su quello mettiamo subito in chiaro, perché se dicono che è impegnativo al primo bioma al sesto lo sarà molto di più.

Il che non è un male, anzi ben venga per quanto mi riguarda.

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C'è da dire che il primo bioma sarà impegnativo giusto per le prime orette, passate 3/4 ore di gioco e relativi potenziamenti, diventerà una passeggiata di salute da fare in 1/3 del tempo iniziale :asd:
 
Da quello che ho capito ci saranno delle shortcut tra biomi dopo aver battuto i boss, ma ovviamente partendo da un bioma avanzato senza una run di potenziamenti, la difficoltà aumenta.
 
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