PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Conoscendo gli ultimi lavori di Housemarque, non sono dei feticisti della difficoltà. Sarà sicuramente impegnativo, ma mi aspetto anche un titolo che sia accessibile alle masse senza troppi problemi
piu che altro la difficoltà va calibrata e studiata bene, parlavo di hades prima...non è per nulla facile ma nemmeno frustrante

può essere un gioco impegnativo anche senza farti bestemmiare ogni 3x2

ha la fortuna/sfortuna di uscire ad inizio gen: o è l'inizio di una nuova serie (alla Uncharted) o floppa brutalmente (alla The Order). non c'è una via di mezzo: no pressure, Housemarque :asd:
Purtroppo a meno di miracoli la seconda. Il prezzo di 80 euro è la sua pietra tombale.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Da Gennaio inizieranno a markettare, stiamo sereni fino ad allora.

Purtroppo a meno di miracoli la seconda. Il prezzo di 80 euro è la sua pietra tombale.

non venderei la pelle dell'orso prima del tempo, ci sono tante variabili in gioco (copertura marketing, concorrenza in quel periodo, impatto di Hades nell'opinione pubblica, ecc)
per dire, tanti analisti da forum davano per flop annunciato Ghost of Tsushima e sappiamo tutti com'è andata a finire :asd:

non venderei la pelle dell'orso prima del tempo, ci sono tante variabili in gioco (copertura marketing, concorrenza in quel periodo, impatto di Hades nell'opinione pubblica, ecc)
per dire, tanti analisti da forum davano per flop annunciato Ghost of Tsushima e sappiamo tutti com'è andata a finire :asd:
Due mondi opposti. Ghost è comunque un gioco pensato per il pubblico, questo invece è tutto da vedere e dubito possa interessare alla massa, aggiungici il prezzo pieno e hai un quadro non certo bello. Detto questo spero come voi in un grande successo ma in questa generazione dove tutti si stanno adattando al pago 10 euro per avere 150 giochi, spenderne 80 diventa dura

Due mondi opposti. Ghost è comunque un gioco pensato per il pubblico, questo invece è tutto da vedere e dubito possa interessare alla massa, aggiungici il prezzo pieno e hai un quadro non certo bello. Detto questo spero come voi in un grande successo ma in questa generazione dove tutti si stanno adattando al pago 10 euro per avere 150 giochi, spenderne 80 diventa dura

Nah, i bei giochi, e ben markettati (entrambe cose ignote per questo titolo) vendono tranquillamente milioni full price.

Concordo :sisi: anche perchè tripla A a me non lo sembra manco per il cavolo. Al massimo doppia :sard:
Ragazzi ma ci rendiamo conto quanti soldi sono 80 euro per il 90% dei giocatori? La massa se non legge GTA, Cod, FIFA o qualche rara esclusiva o titolo grosso no nli spende quei soldi, di certo non per un titolo sconosciuto di una sh sconosciuta al 99% dei giocatori.

Ragazzi ma ci rendiamo conto quanti soldi sono 80 euro per il 90% dei giocatori? La massa se non legge GTA, Cod, FIFA o qualche rara esclusiva o titolo grosso no nli spende quei soldi, di certo non per un titolo sconosciuto di una sh sconosciuta al 99% dei giocatori.

Un buon marketing può far vendere pure il ghiaccio agli eschimesi. E comunque lasciamo comunque da parte le polemichine sul prezzo, non competono a questo topic.

Mi pare molto figo. Lo tengo d'occhio :morristenda:

Ecco, io leggendo in giro le caratteristiche di questo tipo di gioco non sono interessato. Però se sony facesse un evento dedicato per illustrare ai dubbiosi come me perché dovrei comprarlo male non sarebbe. Avessi ps5, e uscisse domani, sarebbe un gioco che non comprerei

dipende come muori...prendi hades... morire è quasi obbligatorio e si muore senza la minima frustrazione...il 100 ore mi sarò incazzato si e no 2 volte...
Ma Hades un giocatore casual lo droppa a prescindere, è proprio il genere che non mi sa di "blockbuster"

Non ho mai amato il procedurale, anzi, ma se il gameplay è figo, e mi fanno immergere per bene in quelle ambientazioni così ispirate potrà essere il primo del genere.

Returnal disponibile su PS5 il 19 marzo 2021​

L'innovativo sparatutto roguelike di Housemarque vi proietterà ai confini della galassia, intrappolandovi in un eterno ciclo di morte e resurrezione

In questa occasione, siamo lieti di annunciare che potrete finalmente giocare il nostro titolo di esordio su PS5, Returnal, il 19 marzo 2021. Si tratta di un progetto di cruciale importanza per il nostro studio, ed è di gran lunga il gioco più ambizioso cui abbiamo lavorato, con la sua struttura da sparatutto in terza persona e la sua storia complessa e avvincente.

In Returnal vi calerete nella tuta spaziale e nella mente di Selene, un’esploratrice spaziale della Astra naufragata su un pianeta ostile e intrappolata in un ciclo infernale di morte e resurrezione. La struttura roguelike del gioco, ricca di furiosi combattimenti, si mescola all’esplorazione dei complessi scenari del pianeta. Ovviamente non mancheranno tutti i tratti distintivi dei giochi Housemarque, quindi preparatevi a schivare salve di proiettili in puro stile bullet-hell.

Returnal garantirà caricamenti velocissimi che vi permetteranno di tornare in azione quasi istantaneamente dopo ogni sconfitta, ma non solo. Le possibilità offerte dal feedback aptico del controller DualSense vi consentiranno di percepire fisicamente ogni singola azione di gioco. Sentirete l’atmosfera aliena del pianeta sulla punta delle dita, grazie alla capacità del controller di riprodurre ogni genere di effetto ambientale.

Ciascuna delle armi disponibili offre una modalità di fuoco alternativa chiamata “sovraccarico”. Passando da una pressione a metà corsa dei grilletti adattivi del controller DualSense a una pressione completa, alternerete tra la mira di precisione e la modalità sovraccarico dell’arma. Il passaggio da una modalità all’altra su un singolo grilletto diventerà in poco tempo naturale.

Preparatevi inoltre all’impatto della tecnologia Tempest 3D abbinata a degli auricolari compatibili, in grado di toccare livelli di immersività senza precedenti. Il design audio di Returnal offrirà ai giocatori nuovi strumenti, per vivere l’azione come mai prima d’ora. Persino in un momento di quiete assoluta, l’atmosfera aliena del pianeta è quasi palpabile grazie agli effetti ambientali 3D.

E questo è tutto. Speriamo che il 19 marzo vorrete unirvi a noi e Selene in Returnal, un’avventura ai confini della galassia resa possibile dalla potenza di PlayStation 5!

Bullet hell 3D, sembra il gameplay in cui sono maestri ma portato in tre dimensioni, non potevo sperare di meglio! Il procedurale spaventava anche a me ma con queste premesse posso chiudere un occhio.

ragazzi è tutto il giorno che penso a sto gioco incredibile. Non sono ceduto a prendere ps5 per demon souls(ed è strano dato il mio apprezamento per from) ma sto gioco non lo so ha quel qualcosa di arcade alla n che trovo solo negli stylish action jap come feeling ad occhio. Se ne avrò la possibilità proverò a prendere la ps5 con questo gioco al suo lancio.
Per chi è interessato sul psn vi è una digital e mi sa che ormai tutta la 9 gen sarà digital deluxe centrica. Scusate per questo piccolo ot.

Costerà 59,99€.
Quindi feedback aptico confermatissimo (e qui sono proprio curioso di capire come Housemarque sfrutterà ogni singola feature del DualSense) e Tempest Audio 3D.
Credo che fintanto renderanno compatibili i sistemi home-theatre, finirò per comprarmi le cuffie :bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro