- Iscritto dal
- 15 Nov 2020
- Reazioni
- 2,547
No. La tua morte è il checkpoint, che poi nei roguelite la disposizione delle stanze è "casuale" hai un tema di fondo e infiniti livelli.Ok, ma ci saranno checkpoint?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No. La tua morte è il checkpoint, che poi nei roguelite la disposizione delle stanze è "casuale" hai un tema di fondo e infiniti livelli.Ok, ma ci saranno checkpoint?
Ammetto di essermi lasciato fregare dalle recensioni che nessuna purtroppo che ha detto "guardate é bellissimo ma non per tutti".È pure il mio problema.
Infatti il gioco da una parte mi attira ma mi mette pure in ansia perché non so bene quanto peserà effettivamente questa dinamica sul gioco.
Purtroppo io non sono nuovo a lasciarmi conquistare da giochi che non fanno per me poiché resto affascinato da tutte le altre caratteristiche ... tipo con Catherine.
Ci vorrebbe una recensione fatta a mestiere e non una che mi fa vedere i punti fighi del gioco e mi dice che nelle situazioni più concitate c'è qualche calo di framerate.
Dipende, molti giochi salvano in continuazione e appena riaccendi ti ritrovi nel punto in cui avevi lasciato. Questo penso sarà così, il contrario mi sembra un'idea stupida (anche se alcuni giochi ce l'hanno)Ma più che altro a me interessa capire... Vado abbastanza avanti nel gioco senza morire. Devo spegnere perché devo uscire. Posso salvare e ripartire dove sono arrivato o appena spegni "muori" e ricominci da capo?
Ma più che altro a me interessa capire... Vado abbastanza avanti nel gioco senza morire. Devo spegnere perché devo uscire. Posso salvare e ripartire dove sono arrivato o appena spegni "muori" e ricominci da capo?
Beh sì si parla di questo da quando l'hanno presentato, è sempre stato uno sparatutto con elementi rougelikeHo rivisto il trailer e mi ha spaventato tantissimo che quando muore riparte tutta la scena dello schianto. E quindi proprio dall'inizio di tutto.
Al momento nullaGioco longevo da poter giocare parecchie volte in un 'ambientazione che mi piace.
Sparatutto non sono il mio genere. Mi piacciono i generi tipo tomb raider esplorativo, the last guardian, gta cazzeggio e gli sport.
Non saprei proprio cosa comprare.
Immaginati un Hades tripla A con una forte componente narrativa, la formula è quella. Quindi se vuoi chiarirti le idee vediti una run di Hades fino a che uno non muore.Ho rivisto il trailer e mi ha spaventato tantissimo che quando muore riparte tutta la scena dello schianto. E quindi proprio dall'inizio di tutto.
Fatto e ho annullato il preorderImmaginati un Hades tripla A con una forte componente narrativa, la formula è quella. Quindi se vuoi chiarirti le idee vediti una run di Hades fino a che uno non muore.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma una run di Hades quanto dura all'incirca?Immaginati un Hades tripla A con una forte componente narrativa, la formula è quella. Quindi se vuoi chiarirti le idee vediti una run di Hades fino a che uno non muore.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Sui quaranta minuti circa. Calcola che una volta che sconfiggi per la prima volta il boss finale (a me è successo circa intorno alla 30esima try) hai già imparato quasi tutto su pattern di stanze e nemiciMa una run di Hades quanto dura all'incirca?
Parlo di una run base non di una fatta col pg potenziato abbestia da uno che conosce il gioco a memoria.
Azz ... hai dovuto ricominciare il gioco 30 volte per sconfiggere il boss finale la prima voltaSui quaranta minuti circa. Calcola che una volta che sconfiggi per la prima volta il boss finale (a me è successo circa intorno alla 30esima try) hai già imparato quasi tutto su pattern di stanze e nemici![]()
In effetti, per chi non conosce il genere come me, il pensiero è andato a quelloIl problema è che molti hanno capito che "roguelike" significa arcade da cabinato anni 80/90 dove si riparte dalla schermata del titolo ad ogni morte
Cosa che un roguelike non è assolutamente, soprattutto incarnazioni tipo Hades e questo Returnal.
Semplicemente perchè i "RogueLike" sono come i cabinati. Hades e Returnal rientrano nel genere "RogueLite". Finchè siete voi a chiamare questi ultimi due titoli roguelike vi create e create agli altri confuione e bastaIl problema è che molti hanno capito che "roguelike" significa arcade da cabinato anni 80/90 dove si riparte dalla schermata del titolo ad ogni morte
Cosa che un roguelike non è assolutamente, soprattutto incarnazioni tipo Hades e questo Returnal.
L'importante è che i potenziamenti li mantieni per dare comunque un senso di progressione e che non ti lascino solo una caxxatina tanto per dire chenonsicominciatuttodazeroIl bello sta proprio nel pensare che un titolo di questo tipo possa essere insormontabile, ma acquisiti tutti i potenziamenti e i vari percorsi disponibili diventera' ben piu' agevole. Spero solo che non sbaglino a calibrare la potenza delle armi, dal momento che in Dead Cells per esempio con alcune build si puo' finire il gioco molto facilmente anche nei primi tentativi, mentre con altre bisogna sudare fin troppo.