PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Housemarque ha sempre fatto giochi impegnativi, quindi anche io mi aspetto un livello di sfida tosto ed è giusto che sia così in questo genere di giochi. Chiaramente impegnativo non deve per forza significare frustrante, spero abbiano bilanciato il tutto per bene (ma considerando che punta ad essere anche un prodotto un po' più ""mainstream"", sono abbastanza tranquillo su questo)
A me basta che non sia difficile artificiosamente, la difficoltà deve essere bilanciata in base all'avanzamento della partita, con un numero di nemici e pericoli sempre maggiore che sarà possibile fronteggiare anche avendo scarse risorse ed equipaggiamenti di basso grado, magari per colpa di un seed poco fortunato.

Comunque sì, conoscendo Housemarque e quello che hanno sviluppato (Resogun resta ancora uno dei miei giochi arcade preferiti DI SEMPRE, a mani basse) sono proprio sicuro che sarà complesso al punto giusto, e nel giusto modo.

Ovviamente questo progetto è un titolo, potremmo dire, di punta, un AAA che cerca di farsi strada tra un'utenza che forse manco ha mai provato un rogue-like/lite, tuttavia resto fiducioso.

Io spero tanto ci sia una struttura molto simile a quella presente in The Binding of Isaac: tanti segreti, boss casuali, stanza sempre diverse, stanze enigma, ottima sinergia tra i vari power-ups, percorsi alternativi, boss finali da sbloccare e relativi finali nascosti. Una roba totalmente procedurale, fuori di testa e ben bilanciata. Sarebbe un sogno ad occhi aperti.

L'unica cosa che al momento mi fa storcere il naso è la data di uscita visto che la settimana successiva esce Village e mi toccherà alternarli, cosa che non mi piace fare quando si tratta di giochi per il quale ho un alto interesse.

L'unica cosa che al momento mi fa storcere il naso è la data di uscita visto che la settimana successiva esce Village e mi toccherà alternarli, cosa che non mi piace fare quando si tratta di giochi per il quale ho un alto interesse.
Si e una settimana prima esce Nier quindi l'hanno piazzato proprio maluccio secondo me

Vabbè non credere che sia un gioco su cui infognarsi e buttare 80 ore di fila, è più un gioco da una partita e via.

Dicevo lo stesso anche di Hades...poi partivano 4 run di fila...
Si vabbè ma il concetto non cambia, sono giochi molto arcade dove decidi tu il tempo da dedicargli, anche perché sono potenzialmente infiniti e quindi anche una volta finiti del tutto ci torni per una run se il gioco ti piace.

Sì la cosa buona di questa tipologia di giochi è che ben si prestano ad essere alternati ad altri giochi, anche con sessioni brevi. Infatti il mio piano è proprio quello di alternarlo con RE8 per tutto maggio, e poi si attende Ratchet a giugno

Fortunatamente hanno rinviato Deathloop, altrimenti sarebbe stata tragica pure con quello a maggio :sard:

Sì la cosa buona di questa tipologia di giochi è che ben si prestano ad essere alternati ad altri giochi, anche con sessioni brevi. Infatti il mio piano è proprio quello di alternarlo con RE8 per tutto maggio, e poi si attende Ratchet a giugno

Fortunatamente hanno rinviato Deathloop, altrimenti sarebbe stata tragica pure con quello a maggio :sard:
È un ottimo programma, io farò uguale, però re8 lo gioco su series X, quindi tengo entrambi accesi, e cambio solo fonte video :sard:

Comunque da domani saranno due settimane esatte dall’uscita del gioco, mi aspetto le review per la fine della prossima settimana

Deve assolutamente smuoversi qualcosa in questi giorni, un nuovo trailer o uno spot pubblicitario devono dropparlo ora

Comunque da domani saranno due settimane esatte dall’uscita del gioco, mi aspetto le review per la fine della prossima settimana

Deve assolutamente smuoversi qualcosa in questi giorni, un nuovo trailer o uno spot pubblicitario devono dropparlo ora
eh per forza, sempre se Jimbo non ha già tagliato i fondi per darli a Epic :trollface:

A longevita' come saremo messi?30-40 ore?
Mai giocato un rogue lite.
Se per longevità intendi la sola storia non lo sappiamo, di solito la storia nei roguelite è una parte marginale dell'esperienza e viene portata avanti tramite svariate run completate ma in Returnal avrà più peso e non so come si svilupperà.

Se invece intendi longevità per il 100% dipende da quanti contenuti ha (boss, armi, oggetti ecc), ci sono roguelite dove in 20 ore hai visto tutto ed altri dove servono centinaia di ore. Inoltre non è raro che i giochi di questo genere ricevano dlc (gratuiti e a pagamento) che aggiungono ulteriori contenuti e a volte pezzi di storia (però essendo Returnal così atipico non so se avrà dlc).

Post automatically merged:

Parrebbe leakato, mostra gli archetipi di nemici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro