PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo spero tanto, in realtà spero più che il gioco NON si esaurisca con la narrativa, ma proponga un "endgame" corposo con boss segreti e Path alternativi come fa Isaac e ci vedi bene pure una bella espansione dove magari aggiungono biomi in più.
returnal afterbirth, returnal afterbirth plus e returnal repetance quando?

Repetance è la cattiveria pura :sadfrog:

Mi sorprende l’assenza (al momento) di un qualsiasi spot tv, CGI o meno che sia. Sarebbe davvero imperdonabile lanciare il gioco senza passare qualche spot in tv, anche considerando che la prossima settimana c’è la Champions League e Playstation ha sempre il suo slot garantito
Penso sia chiaro dall'annuncio che sony lo manderà a morire senza supporto un po come fa con i giochi in cui non crede, solo una risposta forte e sorprendente del pubblico ( e critica) potrebbe far cambiare idea

Penso sia chiaro dall'annuncio che sony lo manderà a morire senza supporto un po come fa con i giochi in cui non crede, solo una risposta forte e sorprendente del pubblico ( e critica) potrebbe far cambiare idea
Scusami ma perché questa cosa? Siamo costantemente sommersi da trailer e la pubblicità la vedo ogni volta che apro un video su youtube, non mi sembra proprio lasciato a morire

Volendo essere onesti, io ricordo molta ma molta piu` pubblicita` e copertura per GOT ad esempio.

Non vedo lo stesso per Returnal. Se non fossi un videogiocatore accanito, molti video nemmeno mi sarebbero arrivati credo.

Non mi pare sinceramente, specie lato marketing pubblicitario
Il marketing è parte del budget per lo sviluppo. Come ho già detto non deve vendere 10 milioni o fare un miracolo alla Ghost con 5 dopo poco tempo, anche perchè ci stanno al massimo 7 milioni di console. Quindi la previsione è bassa e i costi di sviluppo sono inferiori sia come tipologia di gioco che di marketing. Non ci vedo nulla di strano se per questo gioco non hanno fatto spot tv, cartelloni sui palazzi ecc...
Post automatically merged:

Volendo essere onesti, io ricordo molta ma molta piu` pubblicita` e copertura per GOT ad esempio.
OVVIO, questo costa meno come produzione ed esce con una base installata minore.

Il marketing è parte del budget per lo sviluppo. Come ho già detto non deve vendere 10 milioni o fare un miracolo alla Ghost con 5 dopo poco tempo, anche perchè ci stanno al massimo 7 milioni di console. Quindi la previsione è bassa e i costi di sviluppo sono inferiori sia come tipologia di gioco che di marketing. Non ci vedo nulla di strano se per questo gioco non hanno fatto spot tv, cartelloni sui palazzi ecc...
Post automatically merged:

OVVIO, questo costa meno come produzione ed esce con una base installata minore.
Be ovvio in parte, ma es Ratchet ha un trattamento ben differente nonostante pure questo venda poco e le console saranno simili.
È purtroppo una brutta piega di sony, non deve x forza fare 5/10 mil x avere supporto, semplicemente se non ci credono lo lanciano ( se non lo stoppani prima, vedi quel che volevano fare con Demon's) allo sbaraglio, quel che viene viene e se come previsto è prevedibile vende poco sarà abbandonato.
Purtroppo returnal sembra uno di quei progetti

Può essere che vogliano puntare solamente sul zoccolo duro dell'utenza e di conseguenza puntare meno sul marketing, scelta non totalmente errata considerando il genere e il fatto che un casual potrebbe darlo dentro subito per acquisto sbagliato.
Se cosi fosse sarebbe un peccato, alla fin fine non ci sono tutti sti titoli in giro e una esclusiva only ps5 potresti venderla bene con un minimo di marketing.

Be ovvio in parte, ma es Ratchet ha un trattamento ben differente nonostante pure questo venda poco e le console saranno simili.
È purtroppo una brutta piega di sony, non deve x forza fare 5/10 mil x avere supporto, semplicemente se non ci credono lo lanciano ( se non lo stoppani prima, vedi quel che volevano fare con Demon's) allo sbaraglio, quel che viene viene e se come previsto è prevedibile vende poco sarà abbandonato.
Purtroppo returnal sembra uno di quei progetti
Che trattamento ha Ratchet che è sparito da 8 mesi?

IGN parla di supporto al Raytracing, ma mi sembra strano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro