silverchariot
SEGAAAAAAAAA
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ti ripeto che nn c'entra nulla...tu parli di come è impostato il tipo di gioco (frenetico, lento esplorativo ecc) noi parliamo di essere "costretti" a giocare perchè nn puoi salvare, e che le run sembrerebbero durare troppo (magari nn è vero e stiamo parlando di fuffa)Sì che c'entra. Returnal da come pare si gioca in modo veloce. Alla prima run vedi 10 e ti dura 10, alla seconda run vedi 20 e ti dura 20, alla terza run vedi 30 e ti dura 30, ma una volta che capisci il meccanismo, alla quarta run vedi 60 e ti dura 40, alla quinta vedi 80 e ti dura 30 e così via. Se poi volete giocare Returnal fissando tutti i buchi della mappa (mappa che fa vedere a schermo TUTTO il prendibile già dal primo minuto di gioco, proprio perché ti spinge ad essere veloce e frenetico) beh, ecco il senso del paragone con Sonic. Non lamentarti se il leit-motiv di SOnic è finire i livelli quanto più veloce possibile se TU HAI IL PROBLEMA che vuoi starci 5 minuti a livello, cercare tutte le robe e scassarti i coglionì (perché Sonic giocato a 2 all'ora fa cadere i coglionì a terra).
Inoltre non sappiamo come è il gioco, quindi vi state facendo pippe assurde. Secondo me più di mezz'ora/un'ora senza salvataggio non ci si sta. Seconda cosa, se il gioco è stato pensato così per non permetterti di salvare, uscire, fare il backup e riprovare fino a che ti va di culò, bona, è così, stacce. Stacce perché è un genere proprio PENSATO per questo, secondo me ha molto più senso che salvare dove vuoi. Tu non puoi permetterti di rischiare di perdere ore perché puoi giocare mezz'ora alla volta? Non lo comprare, pazienza. Però la scelta, nel contesto dell'economia di gioco, pare avere un senso. Poi ripeto vi state fasciando la testa inutilmente, vedrete, ma a me, a PRESCINDERE da qui, mi fanno girare le palle i discorsi che tutti i giochi devono essere usufruibili da tutti allo stesso modo, NO CAZZ. Il mercato è enorme, rivolgiti al prodotto più affine ai tuoi gusti, non puoi lamentarti perché non c'è una cosa che lo renderebbe comodo alle tue esigenze. E no, non è una giustificazione a una scelta di game design del cazzò, lo sarebbe stata in qualsiasi altro genere, ma non in quello che vuole essere Returnal.
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Certo che proprio non ci arrivate al paragone, è talmente palese, l'ho spiegato sopra a silverchariot