PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi secondo me vi state flashando su un falso problema.
Chiuso un bioma non dovete necessariamente rifarlo tutto compreso il boss.

Per dire se arrivate al terzo bioma e crepate, dopo il crash site potete rushare in 10 minuti i primi 2 e iniziare dal terzo. Già nelle preview hanno detto che rifarti i biomi (sempre senza i boss) ti fa solo arrivare meglio alla nuova run, ma puoi anche teletrasportarti al bioma in cui sei arrivato. Quest'ultimo si, devi rifarlo se non batti il boss.

Oltretutto nelle varie run sblocchi potenziamenti che ti sbloccano altre aree e scrigni dei biomi iniziali, quindi è PENSATO per farti ripercorrere i biomi in modo diverso. Eddai.

Cazzo uscite un po dai soliti binari, è una proposta di gioco tutta da scoprire. Le recensioni confermeranno sicuramente la bontà delle anteprime, per ora nessuno ha posto il Loop come un problema frustrante.

Eh, non lo sai che questo è verissimo? Non mi riferisco al forum eh, però appena ti giri un po' vedrai che disadattati i giocatori, gente che non compra i giochi perché il platino è difficile :rickds: per fortuna è una minoranza, ma guarda che ce ne sono tanti, e di diverse tipologie :rickds:

Ti giuro io non ci sarei mai arrivato a pensare di fare una cosa del genere :morris2:

Ma quando parlano di un'ora e mezza a bioma secondo te in che senso? Io, senza sapere ne leggere e ne scrivere penso che funzioni così:

Inizio il bioma, arrivo a vedere il 20% in 10 minuti, crepo, SAVE, riparto, vedo il 40% in 30 minuti, crepo, SAVE (40 minuti totali), riparto, vedo l'80% in 40 minuti, crepo, SAVE, riparto (80 minuti totali), finisco il bioma in 30 minuti.

Totale minutaggio bioma 110 minuti, con salvataggi cadenzati... è il genere che funziona così, cioè che c'è di anomalo non capisco in quel minutaggio
Ma questa è una tua stima del tutto opinabile. Pensa a quando si prenderà confidenza con la run e non potrai salvare fino al bioma

ripeto, il problema fondamentale è che per moltissimi questo è il primo roguelite. quindi ci si spaventa facile, travisando alcune meccaniche.
un pò mi ricorda le lamentele del primo Demon's Souls quando tutti erano shockati che se muori due volte di fila perdi le anime che non hai usato :asd:

Ma c’è la rest mode della console apposta, il compromesso è quello per “i ritmi del giorno d’oggi” :asd:
Io ad esempio convivo in una casa dove salta spesso la corrente. Quindi proprio no, non è una scelta fattibile se non finisci almeno una run fino al bioma in giornata
Post automatically merged:

ripeto, il problema fondamentale è che per moltissimi questo è il primo roguelite. quindi ci si spaventa facile, travisando alcune meccaniche.
un pò mi ricorda le lamentele del primo Demon's Souls quando tutti erano shockati che se muori due volte di fila perdi le anime che non hai usato :asd:
Ammetto che lo shock di Hades è ancora fisso nella mia testa.

Solo con estrema perseveranza si capisce e apprezza quel tipo di struttura (che comunque non condivido nella sua essenza)

non ha alcun senso quello che dici, e' un po come se per la longevita di un gioco ti dicessero e dura 20h sottointendendo che ci sono schiappe che muoiono ogni 3x2 e quindi dura 5h ma diciamo 20h per loro
Questo è un ragionamento senza senso, proprio non ci arrivate a capire come funziona il genere porca miseria, e mi so pure stancato, perché l'ho spiegato talmente semplice che più di così non riesco

Tra l'altro le stanze sono state tutte create a mano dagli sviluppatori. Solo la sequenza dei percorsi e la posizione cambia.
Quindi dopo tot run, ogni bioma sarà analizzato da cima a fondo, per cui dopo vai dritto al punto di teletrasporto.
La meccanica per me è bilanciata e ripeto, se non lo fosse stato, sarebbe saltato fuori immediatamente.

Ma questa è una tua stima del tutto opinabile. Pensa a quando si prenderà confidenza con la run e non potrai salvare fino al bioma
Che significa? Sai che in Returnal una volta completato il bioma hai due possibilità? Usare una shortcut che ti fa arrivare all'ultimo bioma in 2 minuti (con una sfida più tosta) oppure rifarti il bioma vecchio SENZA boss alla fine cercando di rushare in 20 minuti? Seriamente, non capisco che intendi

EDIT e sto usando numeri bassi perché cazzò si capisce dal primo video che returnal devi giocarlo veloce... il problema si pone se sei un incapace, ma aquel punton non è il save il problema, sei tu :rickds: Non tu eh, parlo in generale

Esattamente, questi sono i primi panic attack.
Ne vedremo altri sicuramente.:pff:

Questo è un ragionamento senza senso, proprio non ci arrivate a capire come funziona il genere porca miseria, e mi so pure stancato, perché l'ho spiegato talmente semplice che più di così non riesco
non sono nato ieri e non e' che non ho giocato giochi del genere , si sta tentando di giustificare una cosa sbagliata punto

appunto...bastava mettere il salvataggio che quando rientri si cancella in automatico :asd: lo fanno millemila giochi non è che ci vuole un genio...è proprio na caxxata abnorme questa....e vabbe peccato che il gioco mi ispirava ma di lasciare in stand by la console tutta la notte nn se ne parla

addios returnal
I rogue like ti fanno schifo (scritto una pagina fa) e volevi prendere Returnal? :tè:

Che significa? Sai che in Returnal una volta completato il bioma hai due possibilità? Usare una shortcut che ti fa arrivare all'ultimo bioma in 2 minuti (con una sfida più tosta) oppure rifarti il bioma vecchio SENZA boss alla fine cercando di rushare in 20 minuti? Seriamente, non capisco che intendi

EDIT e sto usando numeri bassi perché cazzò si capisce dal primo video che returnal devi giocarlo veloce... il problema si pone se sei un incapace, ma aquel punton non è il save il problema, sei tu :rickds: Non tu eh, parlo in generale
Io intendevo se devi interrompere la partita sulla strada per il bioma. Se ogni percorso dura un'ora e mezza è un problema

ma quale sarebbe l"attrattiva derivante dal platinare i giochi? Esiste un ritorno economico? A me mancano i trofei più stupidi per platinarne una cinquantina ma ho sempre pensato fosse una perdita di tempo.

non sono nato ieri e non e' che non ho giocato giochi del genere , si sta tentando di giustificare una cosa sbagliata punto
No si sta recriminando a priori su una meccanica che al 99% è controbilanciata dal fattore di rigiocabilità del loop.
Se Returnal fosse "rotto" e frustrante come struttura, state certi che sarebbe saltato già fuori, al netto degli effetti speciali, del graficone e dei caricamenti.

Che poi molti confondono le scelte di Gameplay con mancanze oggettive gravi.

Cioè sono il primo che quando ho giocato Hades la prima volta ho detto "ma davvero devo rifare il gioco daccapo se muoio?" Poi alla fine il gioco controbilancia questo aspetto con così tanti elementi che ogni run è più veloce della precedente. Però in Hades se avevo una urgenza improvvisa potevo salvare dovunque mi trovassi

Qui si sta parlando di un'altra cosa, di premere Start, salvare nel punto in cui ci si trova e spegnere la console. Ovviamente "salvare" alla souls (cioè che se muori comunque rifai tutto daccapo).

Non fate i paladini a prescindere perchè qui nessuno sta criticando il gioco in sé o la sua struttura
Iniziavo a pensare di essere strano io :asd:
Me la chiamano pure 'scelta artistica'...
Poi non sorprendiamoci se c'è gente che chiama Arte un aspirapolvere appoggiato ad una parte bianca :pokidance:

Scherzi a parte, non mi sembra un favore ai casual gamer quanto piuttosto una scelta di buonsenso.

Poi magari è solo questione di gusti.

L'effetto metal slug.
Come quando nei cabinati dopo 20.000 lire di gettoni, imparavi a memoria i trucchetti di Metal slug X e arrivavi al final stage con un solo gettone e tutte le vite per il rush finale :D

Per me Returnal sarà un arcadone divertentissimo.

Scelta di cui NESSUNO si lamenta perché evidentemente è tutto bilanciato sapientemente, come sto cercando di farvi capire da un'oretta. Non dico che ho la verità in tasca, ma ragiono usando la logica, e a me la mia relativa alla questione pare inattaccabile, senza tirare in mezzo le preview :sisi:

Scelta di cui NESSUNO si lamenta perché evidentemente è tutto bilanciato sapientemente, come sto cercando di farvi capire da un'oretta. Non dico che ho la verità in tasca, ma ragiono usando la logica, e a me la mia relativa alla questione pare inattaccabile, senza tirare in mezzo le preview :sisi:
raga nessuno lo ha giocato, come fa uno a lamentarsi?
le rece ( per quel che valgono ) debbono ancora uscire , le preview contano ben poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro