Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Contro un po soggettivi, ma tant'è i testi dei recensori più che i voti parlano chiaro.Per chi era interessato alla questione durata run completa, da una recensione
...eee già che ci sono copio gli altri pro e contro
- Each complete run lasts up to an hour and a half
Pros
- Third person shooting, roguelike loop, and enough combat depth to have the two systems overlap without friction
- Dozens of artifacts and parasites to give Selene a fighting chance
- Excellent implementation of all DualSense features
- Each map is randomly generated but filled with handcrafted maps and combat arenas
- A good Dreadbound build is my favorite playstyle in all of Returnal
- Each complete run lasts up to an hour and a half
Cons
- Being struck by unseen enemies and losing half your life is a common occurrence
- Half the weapon roster either underpowered or utterly useless for long range encounters
- Story falls apart and fails to answer Selene's greatest mysteries in the second half, leaving it up to the player to interpret her fate
- Getting your corpse scavenged and taking a negative ailment in an otherwise perfect run isn't cool
- Many lore pieces relegated to audio logs and alien scripture tucked away across randomly generated stages
- Occasional dips below 60 FPS during firefights with high explosion counts
- Malignancy effects are rampant in Act Two with nearly 50% of every item drop covered in negative effects
Voto 9.3
Ma è una donna sulla cinquantina, saltaloVorrei prenderlo ma su Amazon è salito. Dopo aver vinto il concorso del commento peggiore, mi rode non poco spendere più di 60 euri per giocare con na donna.
Molto indeciso Reyden.
Sei un furbone tuUn bel launch trailer alle 15 ci starebbe tutto![]()
Karma is a bitchVorrei prenderlo ma su Amazon è salito. Dopo aver vinto il concorso del commento peggiore, mi rode non poco spendere più di 60 euri per giocare con na donna.
Molto indeciso Reyden.
Ma tu chi sei in realtà? E non dirmi Lillo xDUn bel launch trailer alle 15 ci starebbe tutto![]()
Sei un furbone tu
EDIT: niente, non mi aveva caricato le PAGINE scritte nel frattempo dagli altri![]()
Ma tu chi sei in realtà? E non dirmi Lillo xD
Esplorate ogni angolo del pianeta alieno
Gli scenari del gioco sono pieni di segreti pronti a ricompensare gli esploratori più coraggiosi. Ogni ciclo rappresenta un’esperienza unica e l’affidabile sistema di mappe sarà sempre a vostra disposizione per aiutarvi a raggiungere il prossimo obiettivo.
Ovvio, potete sempre scegliere di procedere dritti verso l’obiettivo principale, ma le possibilità di sopravvivere aumenteranno notevolmente se dedicherete del tempo a esplorare i recessi più oscuri di Atropos alla ricerca di passaggi segreti, interruttori e delle ambite ricompense che nascondono.
Reperti: Si tratta di oggetti in grado di offrire vantaggi per l’intera durata di un ciclo di gioco. Possono avere effetti passivi, come gli stabilizzatori da impatto, che riducono il rischio di essere sbilanciati dagli attacchi nemici, o attivarsi in situazioni specifiche, come l’artiglio frattale, che incrementa i valori d’attacco quando la tuta è in avaria. Alcuni reperti rari, come la statuina di astronauta, possono perfino riportare in vita Selene e ribaltare le sorti degli scontri con i boss, incrementando le possibilità di vincerli.
Consumabili: Potenziamenti monouso che scompaiono dopo l’attivazione. Possono avere scopi difensivi, come gli scudi monouso, oppure offensivi, come il costrutto perforante, che impala il nemico più vicino. Altri servono, per esempio, a riempire le tasche di Selene, come il riproduttore di oboliti, che causa un rilascio maggiore della valuta del gioco a ogni nemico ucciso per un tempo limitato. Incapperete spesso in questi potenziamenti durante il gioco: ricordatevi di usarli e di sperimentare, soprattutto all’inizio! Spesso avrete la tentazione di conservarli per i momenti speciali, ma ricordate che potete rendere speciali molti momenti usandoli spesso.
Dispositivi misteriosi: Selene può fare affidamento anche sulle tecnologie abbandonate dall’antica civiltà di Atropos. Sul pianeta si trovano dispositivi di vario genere: alcuni forniscono oggetti in cambio di oboliti, altri incrementano la salute massima di Selene o potenziano le sue capacità. I loro effetti possono essere molteplici: sperimentando imparerete a conoscerli. Esiste anche un ricostruttore che, una volta attivato, permetterà di tornare in vita nella stessa posizione, senza perdere i progressi guadagnati in un ciclo. Ricordate di non sperperare i vostri oboliti, perché su Atropo non si fanno rimborsi.
Ricordate di leggere con attenzione le descrizioni dei numerosi oggetti che troverete sul pianeta. Non tutti, infatti, avranno effetti positivi, e in alcuni casi i vantaggi saranno associati a dei considerevoli rischi.
È il caso dei parassiti, che combinano sempre un effetto positivo (per esempio, la rigenerazione dell’energia quando è al minimo) con uno negativo (i nemici abbattuti si vendicano a suon di proiettili!).
Aprendo un contenitore maligno, invece, Selene correrà il rischio di incappare in un’avaria della tuta, finendo magari con il fuoco secondario disattivato o con il tempo di recupero degli attacchi in mischia rallentato. Considerare il rapporto rischi/vantaggi è cruciale. Cosa siete disposti a sacrificare per sopravvivere?
Ma non lasciatevi scoraggiare dai numerosi pericoli elencati: alcune vulnerabilità possono essere trasformate in vantaggi con un briciolo di audacia e l’oggetto giusto. Usando un baccello famelico, per esempio, ogni parassita incrementerà lo stordimento inflitto ai nemici! Oppure procuratevi l’artiglio frattale, che incrementa il danno inflitto durante le avarie della tuta. Assicuratevi di considerare tutte le possibili applicazioni di un oggetto al vostro stile di gioco, perché una specifica combinazione potrebbe trasformarlo nel vostro punto di forza.
Spero che per me returnal sia per il genere rogue-lite sia come è stato bloodborne per il genere souls (ossia lo sdoganamento di un genere che evitavo)Secondo me sto gioco fa la fine di bloodborne, tutti quelli che lo hanno giocato lo hanno amato, i casual al solito non capiranno una ceppa di quello che succede a schermo rivendendolo dopo due giorni e tra 7 anni staremmo qui a chiederne un remake per ps6![]()
Sì, ho visto davvero tanti paragoni con Metroid, sia per alcune scelte stilistiche sia per gli elementi metroidvania e gestione della mappa di gioco. Il che è solo un beneComunque io sento tanta Metroid Vibe in salsa più dark.
Tripletta allucinante nel giro di un mese e mezzo. E pensare che inizialmente c'era pure Deathloop nel calderone, grazie a dio l'hanno rimandatoComunque a filo Returnal - Re 8 - Ratchet, non sono per niente male