PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2022
house.png

Tra questo e il post di Il curioso signore felice ho sputato il pranzo di pasqua.

Vorrei sapere da Jimbo la sua media ideale. Cioè basta un over 80?
Dipende dall'ip e dallo studio, HM prima faceva solo videogiochi arcade con due spicci (nex machina ha 88 di meta) e quindi un 86/87/88 sono grasso che cola al primo colpo di un tripla A, discorso diverso se un God of war ha 88 in quel caso si parla di fallimento.

Sta storia secondo me è stata gonfiata più del dovuto.
Sony oramai vuole solo giochi di altissima qualità, e Days Gone semplicemente non lo è (poi ci sta che può essere piaciuto, io mi son divertito con Candy crush a suo tempo).
Se la loro prossima IP si rivelerà al livello delle altre esclusive il seguito lo avrà tranquillamente.
End of story
Ma per carità, si spera vivamente sia stato un caso isolato per Days Gone, che discorsi. :asd:

Resta il fatto che, per quanto mi riguarda, chi decide di valutare (da Ryan & co. all'utente X) un prodotto unicamente guardando i voti complessivi su Metacritic, è decisamente limitato.
Secondo me alla fin fine lo user score lo considerano ma come indirizzo generale.
DG è stato un caso limite, perché al di là dello score basso, ha avuto un ottimo user score, ma al contempo molti lo hanno giocato dopo vari price cut... critica a sfavore, incassi numericamente buoni ma dal peso specifico da valutare, progetto del 2 apertamente ridicolo (dai, un DG2 prettamente multiplayer non si poteva vedere...), la somma fa il totale e Sony lo ha segato.
Per me valutano caso per caso, in base anche ai progetti che arrivano sul tavolo e alle prospettive di successo, non scordiamoci che tra era PS3 ed era PS4 la stessa Sony segò diversi progetti Santa Monica (che è uno degli studi con il culo più parato)... ripeto, dipende.

Per Returnal, ad ogni buon conto, la critica si è pronunciata anche meglio delle aspettative. Adesso resta "solo" da conquistare una fetta di mercato, che chiaramente dovrà tener conto della base installata e di tante altre considerazioni (genere ancora sconosciuto ai più, console ancora introvabili, periodo di uscita, ecc).
Vero anche questo. Ma infatti, come ho detto, DG2 lo lascerei proprio perdere e mettiamo anche che sia stato un caso particolare questo titolo in generale.
Spero comunque ugualmente che valuti caso per caso, e soprattutto non si facciano influenzare troppo da ebeti che recensiscono in modo singolare alcuni di quei titoli. :sisi:

Dipende dall'ip e dallo studio, HM prima faceva solo videogiochi arcade con due spicci (nex machina ha 88 di meta) e quindi un 86/87/88 sono grasso che cola al primo colpo di un tripla A, discorso diverso se un God of war ha 88 in quel caso si parla di fallimento.

Ma secondo me no, penso più che ci sia un'analisi di fallimenti "plateali" aka days gone / the order con i loro, ahimè, voti ridicoli. Non penso proprio vadano a fare le pulci su decimali

Ma guardate che in Sony sono rimasti sopresi della media e vendite di Ghost of Tsushima, se DG avesse avuto un 77 non lo bruciavano di certo ne sono convinto.

Lo direi anche io ma se quello invece delle vendite vuole il numerino che colpa ne abbiamo?
Post automatically merged:

Non è che cambi molto 72 o 77
Cambia eccome.

COSEGNATO :ivan:

Metto subito ad installare, giusto in tempo che culo :sard:
Stasera appena torno si inizia, magari riesco pure a farmi qualche partitella prima dello SoP, altrimenti direttamente full immersion notturna.

Lo direi anche io ma se quello invece delle vendite vuole il numerino che colpa ne abbiamo?

Fa bene, la line-up non deve riempirsi di giochi mediocri

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro