PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le famiglie degli sviluppatori in Housemarque che stanno tutte col Metacritic aperto per capire se stanno finendo sulla strada o meno
2022
house.png

La recensione di Grubb e' pura immondizia, di fatto ha scritto un paragrafo intero la cui sintesi era che non gli piaceva il genere e quindi gli passata la voglia di approfondire il titolo :rickds:
Ma lui ha la faccia come il culo ( e grazie a zaza tutti avevamo la faccia come il culo fino a qualche mese fa)

La recensione di Grubb e' pura immondizia, di fatto ha scritto un paragrafo intero la cui sintesi era che non gli piaceva il genere e quindi gli passata la voglia di approfondire il titolo :rickds:
Il voto di Grubb sarà comunque il voto che darà la maggior parte della gente dopo non essere riuscita a superare neanche il primo bioma :draper:

Il problema penso che alla fin fine sia un ritorno negativo di immagine, anche a livello di marketing.
Con un titolo over 80 di media, puoi fare un po' quello che vuoi, anche perché nel mondo attuale è più facile da vendere un prodotto accolto bene, puoi markettarlo pure post lancio con accolades vari e magari aspirare a qualche premio tra TGA, Bafta, ecc. ti crei una base di interesse che ti può portare introiti.

Days Gone partì malissimo con le review, media pessima, poi le vendite andarono bene sulla distanza e gli sviluppatori lo recuperarono a suon di patch e supporto post lancio gratuito. Poi per me Sony ha cannato DG2 perchè il progetto faceva cagare, non solo per la media del primo.

Chiudo parentesi.
No ma sul discorso DG2 ne sappiamo il giusto, quindi vabè, ci sta.
Per quanto riguarda il discorso in grassetto: boh, ok per il marketing e tutto, ma ci si può veramente affidare solo e completamente al livello delle recensioni? Special modo quando magari si abbassa un voto con 3 o 4 buttati a random? Questo penso che bisognerebbe calcolarlo e metterlo in conto. (vedi appunto in DG, voti bassissimi inconcepibili)
E ripeto, posso capire che a livello d'immagine gli stia sulle balle, ma quando poi vedi che tutto sommato l'user score (non che anche lì bisogna dargli più di tanto peso, vedi TLOU2) è rimasta contenta, due domande me le farei.

Comunque tolto questo, speriamo bene per Housemarque :sisi:
Post automatically merged:

Sekiro 90 eh, furbacchione :rivet:
A sto punto mi chiedo se l'abbia realmente finito anche quello :rickds:

No ma sul discorso DG2 ne sappiamo il giusto, quindi vabè, ci sta.
Per quanto riguarda il discorso in grassetto: boh, ok per il marketing e tutto, ma ci si può veramente affidare solo e completamente al livello delle recensioni? Special modo quando magari si abbassa un voto con 3 o 4 buttati a random? Questo penso che bisognerebbe calcolarlo e metterlo in conto. (vedi appunto in DG, voti bassissimi inconcepibili)
E ripeto, posso capire che a livello d'immagine gli stia sulle balle, ma quando poi vedi che tutto sommato l'user score (non che anche lì bisogna dargli più di tanto peso, vedi TLOU2) è rimasta contenta, due domande me le farei.

Comunque tolto questo, speriamo bene per Housemarque :sisi:

Sta storia secondo me è stata gonfiata più del dovuto.
Sony oramai vuole solo giochi di altissima qualità, e Days Gone semplicemente non lo è (poi ci sta che può essere piaciuto, io mi son divertito con Candy crush a suo tempo).
Se la loro prossima IP si rivelerà al livello delle altre esclusive il seguito lo avrà tranquillamente.
End of story

Pubblicità
Pubblicità
Indietro