PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
eh? cioè mi stai dicendo il gioco è fatto così, adeguati...è fatto male, semplice

la prima frase che hai detto nn ha senso...o non hai capito quello che dico...o non hai capito il gioco

le armi sono TUTTE differenziate...quindi tu mi dai un arma BASE all'inizio e poi i perk casuali (che ne so l'arma vuoto qualcosa ha un secondario che lancia lame, un altro proiettili inseguenti ecc)
Post automatically merged:

è sempre così dai...quando si critica il gioco la risposta di chi si è fissato con questo gioco è: non sai giocare :asd:

l'aspettavo questa risposta :sisi:
personalmente non sopporto i vittimismi :asd:
poi ripeto, liberissimo di fare il reso su Amazon, sarà contento chi lo comprerà sul Warehouse :asd:

i roguelite son fatti per "costringere" il player ad adattarsi ed impostare strategie al volo in base a quello che ti capita sotto mano :unsisi:
anche perchè se si aspettano armi e perk giusti per giocare in un modo ben specifico, campa cavallo :asd:
si.....peccato che questa esigenza di cercare le armi giuste in hades nn l'ho mai avuta, l'arma la sceglievo all'inizio

boh o fai finta di non capire o sei un altro che giustifica sto gioco "perchè si è così e ti deve stare bene"

si.....peccato che questa esigenza di cercare le armi giuste in hades nn l'ho mai avuta, l'arma la sceglievo all'inizio

boh o fai finta di non capire o sei un altro che giustifica sto gioco "perchè si è così e ti deve stare bene"
Ora non è che tutti i giochi devono essere Hades però, quello ha i suoi equilibri e Returnal i suoi, non puoi dire che "non è come Hades" è un difetto

Ma la pistoletta a livello 9 sarà comunque meglio di ogni altra possibile arma a livello 0, un minimo ci si adatta e si va avanti sperando di trovare qualcosa di proprio gusto, ma restare al livello base è oggettivamente una scelta stupida. Il gioco richiede anche un minimo di adattamento, le armi sono molto differenziate e si devono saper usare, così come in Hades ci sono armi con cui mi trovo male ma che per questo non fanno schifo
appunto...li le armi che ti fanno schifo non le usi, qui sei costretto a farci run intere e buttare decine di ore di gioco :asd:

ma poi sugli altri mille difetti fate finta di nn leggere :asd:

ho capito dai...sto gioco è perfetto e bon così, beati voi

vado su amazon va

Ora non è che tutti i giochi devono essere Hades però, quello ha i suoi equilibri e Returnal i suoi, non puoi dire che "non è come Hades" è un difetto
i suoi squilibri semmai :asd:

tra l'altro...con l'arma di livello 0 che dite "ma non puoi farti il 3 bioma con l'arma livello 0" mi sono fatto i primi due senza quasi mai essere toccato...il terzo bioma è squilibrato come difficoltà, punto.

appunto...li le armi che ti fanno schifo non le usi, qui sei costretto a farci run intere e buttare decine di ore di gioco :asd:

ma poi sugli altri mille difetti fate finta di nn leggere :asd:

ho capito dai...sto gioco è perfetto e bon così, beati voi

vado su amazon va

i suoi squilibri semmai :asd:
Da come ne parli sembra che tu non abbia proprio mai giocato nulla del genere al di fuori di Hades, eppure i vari Dead Cells, Enter The Gungeon e Isaac si basano tutti sull'adattarsi a ciò che si trova nel seed, ora quindi quelli fanno schifo perché non sono come Hades? È un discorso senza senso, quello funziona in un altro modo e questi in un altro, può non piacerti e ci sta, liberissimo chiaramente di fare il reso se non ti piace, ma se lo spacci come difetto del titolo è una cavolata

Da come ne parli sembra che tu non abbia proprio mai giocato nulla del genere al di fuori di Hades, eppure i vari Dead Cells, Enter The Gungeon e Isaac si basano tutti sull'adattarsi a ciò che si trova nel seed, ora quindi quelli fanno schifo perché non sono come Hades? È un discorso senza senso, quello funziona in un altro modo e questi in un altro, può non piacerti e ci sta, liberissimo chiaramente di fare il reso se non ti piace, ma se lo spacci come difetto del titolo è una cavolata
no da come parlo io cerco giochi con difficoltà calibrata bene, non a ramengo di segugio come questo (o dead cells, e l'ho detto) il gioco è divertente è da fastidio vederlo rovinato per stupidaggini del genere

poi può piacere tutto...alla gente piaccioni i souls like, giochi fatti apposta per farti smadonnare, quindi :asd:

tiro sempre in mezzo hades solo per dire...si può fare un gioco difficile, ma non frustrante? si

ma questo evidentemente non è returnal

Ma poi l'unica arma che trovo mezza inutile è il pompa visto che per la lunga distanza è inutile :asd con le altre te la cavi

Ma poi l'unica arma che trovo mezza inutile è il pompa visto che per la lunga distanza è inutile :asd con le altre te la cavi
invece se trovi l'abilità giusta il fucile non è male...ma è sempre li il discorso...va a ciulo...se nn la trovi hai un arma inutile come tutte le altre tranne vuoto implacabile e quella che spara acido (che cmq se capitano col fuoco secondario schifoso soffrono anche loro) ci sono troppe variabili e troppe tendenti ad "arma di m" e poche tendenti ad arma uber

i potenziamenti servono se poi nei bauli trovi le armi giuste...se continua a uscirti la pistoletta e il fucile sai dove te li metti i potenziamenti? :asd:
Pistoletta e fucile sono due delle tre armi più forti :asd: Io mi sono fatto tutti i boss correndoci dritto senza potenziamenti ne niente e raccogliendo semplicemente la pistola fuori dall'arena lol

Come ti hanno già detto ci sta che non piaccia e ci sta anche che uno lo trovi troppo difficile, quella è personale come cosa ed è okay. Però pls rendersi conto quando il limite è proprio e non del gioco, pure io su gran turismo non riesco a vincere mezza gara perché non son buono a guidare, ma non è che dico che le curve son fatte male :asd:

invece se trovi l'abilità giusta il fucile non è male...ma è sempre li il discorso...va a ciulo...se nn la trovi hai un arma inutile come tutte le altre tranne vuoto implacabile e quella che spara acido (che cmq se capitano col fuoco secondario schifoso soffrono anche loro) ci sono troppe variabili e troppe tendenti ad "arma di m" e poche tendenti ad arma uber
Ma come fai a dire questa cosa che non hai visto nemmeno 1/3 delle armi del gioco? O.o

no da come parlo io cerco giochi con difficoltà calibrata bene, non a ramengo di segugio come questo (o dead cells, e l'ho detto) il gioco è divertente è da fastidio vederlo rovinato per stupidaggini del genere

poi può piacere tutto...alla gente piaccioni i souls like, giochi fatti apposta per farti smadonnare, quindi :asd:

tiro sempre in mezzo hades solo per dire...si può fare un gioco difficile, ma non frustrante? si

ma questo evidentemente non è returnal
Ah quindi i souls like sono fatti apposta per smadonnare, non lo sapevo. Ho capito tutto tranquillo, non rispondo più

è sempre così dai...quando si critica il gioco la risposta di chi si è fissato con questo gioco è: non sai giocare :asd:

l'aspettavo questa risposta :sisi:
Ma se dici che ci sono solo due armi efficaci in tutto il gioco non puoi pretendere di avere ragione :asd:
Cioè carabina, vuoto implacabile, fulminatore, pistola, vincolo vacuo, l'arma acida, sono tutte armi fortissime (anzi alcune pure clamorosamente OP) con cui puoi tranquillamente finire il gioco e batterci tutti i boss senza problemi. Poi ci sono armi come il pompa o il lobber che sono sicuramente meno versatili e non adatte a tutte le situazioni, ma allo stesso tempo dannatamente forti in specifici biomi o contro specifici nemici

Poi se ti basi su armi a livello 0, senza tratti e upgrade, normale che ti sembrino tutte ciofeche, ma il punto del gioco (e dell'esplorazione) è proprio quello di farsi una run per arrivare ben potenziato al boss. Inoltre, il gioco vomita letteralmente armi quasi ad ogni stanza, è impossibile farti una run di tre biomi senza trovare più e più volte l'arma che più preferisci (a meno di non saltare tutto come un ossesso)

Tu continui a citare Hades come esempio di difficoltà, ma personalmente l'ho trovato più impegnativo da finire di Returnal visto che lì devi farti ad ogni run tutti i boss e non puoi cambiare arma midrun per adattarti alle diverse stanze/nemici che trovi

rimorto due volte al terzo bioma...sto giro avevo il doppio della vita e 3 cosi che mi resuscitavano...è uscito una specie di polipo gigante che ogni colpo ti lanciava dei cosi inseguenti che ti levavano quasi mezza vita....contornato da 200 mob che sparavano a destra e sinistra

ah e ovviamente io gli sparavo e nn gli facevo un ca....perchè avevo un botto di vita ma l'arma livello 0 visto che nn era uscito nulla di decente

sto gioco è il nuovo dead cells...na merda atomica

vabbe va ho capito...è ora di darlo dietro ad amazon

si ma mentre ti concentri a schivare l'onda ti arrivano le botte casuali e i raggi laser degli altri...
se al terzo bioma hai un livello di competenza a 0 , non è colpa del gioco ma colpa tua.
Il livello di competenza determina il grado delle armi successive, non è random.
Piu tu uccidi mostri, più il livello si alza e di conseguenza trovi armi migliori.
Io ho circa 45 morti e ormai in media ho visto che esci dal primo bioma con un livello di competenza di 3-4 dal secondo circa 7-8 e arrivi al terzo boss con iun livello di competenza di 14-15, e trovi armi sempre su questilivelli.
Ogni arma è buona, dipende dal saperla sfruttare e da sbloccare tutti i suoi perk.
L'obice ad esempio diventa molto interessante nel terzo bioma perchè ti permette di colpire un nemico e scappare e nasconderti, perchè quello continua a far danni e anche consistenti se hai attivato i perk giusti, di contro però esige un certa precisione.
Ovviamente a certi boss si predilogono armi a lungo raggio, come credo al terzo boss.

Ma se dici che ci sono solo due armi efficaci in tutto il gioco non puoi pretendere di avere ragione :asd:
Cioè carabina, vuoto implacabile, fulminatore, pistola, vincolo vacuo, sono tutte armi fortissime con cui puoi tranquillamente finire il gioco e batterci tutti i boss senza problemi. Poi ci sono armi come il pompa o il lobber che sono sicuramente meno versatili e non adatte a tutte le situazioni, ma allo stesso tempo dannatamente forti in specifici biomi o contro specifici nemici

Poi se ti basi su armi a livello 0, senza tratti e upgrade, normale che ti sembrino tutte ciofeche, ma il punto del gioco (e dell'esplorazione) è proprio quello di farsi una run per arrivare ben potenziato al boss. Inoltre, il gioco vomita letteralmente armi quasi ad ogni stanza, è impossibile farti una run di tre biomi senza trovare più e più volte l'arma che più preferisci (a meno di non saltare tutto come un ossesso)
ma se sono 40 post che dite "ho trovato fulminatore che è rotta yuppi" che peccato che si trova al 4 bioma e io sto al 3

a me sembra proprio evidente che ci sono squilibri tra un arma e l'altra

che devo dirti...sfigato io che in tutta la run di tre biomi ho trovato solo pistolette e fucili con scarsi bonus

Cioè carabina, vuoto implacabile, fulminatore, pistola, vincolo vacuo, sono tutte armi fortissime con cui puoi tranquillamente finire il gioco e batterci tutti i boss senza problemi. Poi ci sono armi come il pompa o il lobber che sono sicuramente meno versatili e non adatte a tutte le situazioni, ma allo stesso tempo dannatamente forti in specifici biomi o contro specifici nemici
Tutto giusto, ma voglio solo aggiungere che io col pompa ci ho fatto primo e secondo bioma per la prima volta e col lobber ci ho fatto terzo, quarto, quinto e sesto ed è la mia arma preferita :rickds: Questo per dire che sono tutte viabili, pure le meno forti a prima vista hanno alcune combinazioni fra bonus e artefatti che le rendono fortissime, basta giusto imparare a usarle e tenere gli occhi aperti per bonus etc :asd:

ma se sono 40 post che dite "ho trovato fulminatore che è rotta yuppi" che peccato che si trova al 4 bioma e io sto al 3

a me sembra proprio evidente che ci sono squilibri tra un arma e l'altra
il fulminatore è rotto quando ha i perk giusti, non quando lo trovi sottolivellato e con dei perk del cazzo però.

Ah quindi i souls like sono fatti apposta per smadonnare, non lo sapevo. Ho capito tutto tranquillo, non rispondo più
no sono giochi rilassanti e studiati con una difficoltà calibrata :sisi:

non dovresti appunto :asd:
e infatti nn l'ho fatto...era chiaro che parlavo del gioco fin dove ero arrivato io...vabbe.....

se al terzo bioma hai un livello di competenza a 0 , non è colpa del gioco ma colpa tua.
Il livello di competenza determina il grado delle armi successive, non è random.
Piu tu uccidi mostri, più il livello si alza e di conseguenza trovi armi migliori.
Io ho circa 45 morti e ormai in media ho visto che esci dal primo bioma con un livello di competenza di 3-4 dal secondo circa 7-8 e arrivi al terzo boss con iun livello di competenza di 14-15, e trovi armi sempre su questilivelli.
Ogni arma è buona, dipende dal saperla sfruttare e da sbloccare tutti i suoi perk.
L'obice ad esempio diventa molto interessante nel terzo bioma perchè ti permette di colpire un nemico e scappare e nasconderti, perchè quello continua a far danni e anche consistenti se hai attivato i perk giusti, di contro però esige un certa precisione.
Ovviamente a certi boss si predilogono armi a lungo raggio, come credo al terzo boss.
l'arma che spara acido? è ottima ma ebbene non è uscita in tutta la run...e nn ero competenza zero ma 12...

mi sa tanto che mi spiego male io a sto punto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro