PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'ho venduto un mese fà perché mi sono stufato di aspettare. Con quel gioco ho chiuso :asd:Lo capisco, però per farti capire, se capita una volta su 40 ore non è un dramma a mio modo di vedere, girano le bolas ovviamente, però in fondo capite le meccaniche di gioco diventa veloce e facile farsi una build potente e passare qualsiasi bioma, io ho avuto parecchie difficoltà in alcuni biomi, adesso passeggio dal 1 al 6 senza mai morire :asd:
E nn sono un giocatore molto abile eh

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
sono d'accordo ma se come me volevo fare dal 1 al 6 è lunga e se crasha di nuovo spacco tutto :asd: aspetto la patch con i save...

ma poi alla fine del bioma 3 per passare al 4 che si fa? a me è crashato dentro la torre...

Probabilmente ho una ps5 speciale, ma io non ho mai e dico mai riscontrato un crash del gioco, e in tutto il tempo che ho giocato e sto continuando a giocare solo una volta ho avuto un piccolissimo calo di frame per 2 secondi.
Per il resto è sempre stato fluidissimo e mai problemi.
Stesso discorso per tutti i giochi giocati su PS5.. come Valhalla o altri giochi in cui ho letto tante lamentele per problemi di frame, crash etc :asd:
L'unico gioco che nn sono riuscito a giocare nè su PS5 nè su PS4 è stato Cyberpunk 2077, ma quello è un disastro totale

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Anche io zero crash.

Ma a sto punto ci saranno in giro dischi fallati.

Io ho avuto un crash in 60+ ore, onestamente è uno dei giochi meglio otimizzati su cui ho messo le mani nell’ultimo anno, almeno per quella che è stata la mia esperienza :asd:
L’unico grosso scivolone che posso imputare ad Housemarque è la questione save (e la disastrosa patch 1.3.4), ma quella è semplicemente una scelta di design infelice (che probabilmente correggeranno a breve)

Come dicevo settimane fa, per restare in casa Sony, ho avuto mooolti più problemi con Miles Morales.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Battuto anche il secondo boss,che sensazioni incredibili che da sto gioco :asd:

sono d'accordo ma se come me volevo fare dal 1 al 6 è lunga e se crasha di nuovo spacco tutto :asd: aspetto la patch con i save...

ma poi alla fine del bioma 3 per passare al 4 che si fa? a me è crashato dentro la torre...

Puoi saltare direttamente dal bioma 1 al bioma 4 a piacimento, se hai finito il gioco. Non serve rifarti tutto fino al terzo

Oggi mi sono fatto dal bioma 1 al 6 facendo i boss 3 e 6, poi mi sono fatto un 4-6 con altro boss del 6.
Il gioco è bello ma sono abbastanza stanco di girare per cercare collezionabili.

Volevo chiedere a chi ha il platino:
Mi segna tutti i glifi completati da
AST-AX-001 a AST-AX-019,
poi mi segna:
AST-AX-020 79su80
AST-AX-021 79su90
vuol dire che me ne mancano 11 o ce ne sono altri?.
per i file audio mi confermate se sono 67?, perché se è così me ne mancano solo 5.

Comunque a me 0 crash e non ho notato cali clamorosi di framerate come dicono alcuni.

Adesso per fare il terzo bioma consigliate di fare sia il primo che il secondo per potenziarmi o posso usare direttamente lo shortcut al primo e mi potenzio solo esplorando nel primo e terzo bioma?

Adesso per fare il terzo bioma consigliate di fare sia il primo che il secondo per potenziarmi o posso usare direttamente lo shortcut al primo e mi potenzio solo esplorando nel primo e terzo bioma?
Io mi potenziavo nel primo e poi andavo direttamente al terzo, senza passare per il secondo.

Puoi saltare direttamente dal bioma 1 al bioma 4 a piacimento, se hai finito il gioco. Non serve rifarti tutto fino al terzo

ma se voglio rifarmi tutto non posso perchè devo aver paura del crash visto che non salva :asd: cioè ma ci rendiamo conto dell'assurdità della cosa? :asd: dai per me l'hanno fatta grossa con sta storia del save
Post automatically merged:

Oggi mi sono fatto dal bioma 1 al 6 facendo i boss 3 e 6, poi mi sono fatto un 4-6 con altro boss del 6.
Il gioco è bello ma sono abbastanza stanco di girare per cercare collezionabili.

Volevo chiedere a chi ha il platino:
Mi segna tutti i glifi completati da
AST-AX-001 a AST-AX-019,
poi mi segna:
AST-AX-020 79su80
AST-AX-021 79su90
vuol dire che me ne mancano 11 o ce ne sono altri?.
per i file audio mi confermate se sono 67?, perché se è così me ne mancano solo 5.

Comunque a me 0 crash e non ho notato cali clamorosi di framerate come dicono alcuni.
ma quindi se fai dal 1 al 6 devi rifarti il 3 boss? ma si azzera tutto come la prima volta al 4? ma le chiavi trovate le salva?

ma se voglio rifarmi tutto non posso perchè devo aver paura del crash visto che non salva :asd: cioè ma ci rendiamo conto dell'assurdità della cosa? :asd: dai per me l'hanno fatta grossa con sta storia del save
Post automatically merged:

ma quindi se fai dal 1 al 6 devi rifarti il 3 boss? ma si azzera tutto come la prima volta al 4? ma le chiavi trovate le salva?
A me per fortuna il gioco non ha mai crashato, ma capisco la frustrazione se succede e ti ritrovi con la partita rovinata.

Naturalmente leggi solo se hai finito il gioco.
Il boss 3 lo devi fare perché come ben sai è una parte di trama, lo uccidi (io prendo sempre la pistola che trovi a terra prima del boss) e lei torna a casa, poi muore di vecchiaia e si risveglia nel 4 ripartendo da 0, a quel punto puoi farti il 4,5 e 6 di fila e quando hai ripulito il 6 se vuoi ti fai il boss finale e ti becchi 6 etere, posso anche dirti che con il fulminatore (io ormai uso solo quello) il boss è una barzelletta.

Comunque per chi riscontra tanti crash (non solo con Returnal) provate a fare un rebuild del database che male non fa. Io lo faccio spesso quando disinstallo e installo nuovi giochi sull'hardisk.

Comunque io sto riscontrando diversi bug che mi stanno un po' levando la prima pelle :asd:

Cioè perchè nel mio database nonostante batta diverse volte il boss, l'indice di ricerca non sale? E poi nelle activity card non mi compare il bioma 4 e non so cosa mi manca e le activity card delle armi sinceramente non è che le abbia capite molte... cioè richiedono specifici tratti per essere completati e basta?

Comunque io sto riscontrando diversi bug che mi stanno un po' levando la prima pelle :asd:

Cioè perchè nel mio database nonostante batta diverse volte il boss, l'indice di ricerca non sale? E poi nelle activity card non mi compare il bioma 4 e non so cosa mi manca e le activity card delle armi sinceramente non è che le abbia capite molte... cioè richiedono specifici tratti per essere completati e basta?
Penso nessuno di questi sia un bug

L'indice di ricerca dei boss non sale automaticamente ogni volta che li sconfiggi, ma ci sono vari step (es. sconfiggilo 1 volta, poi sconfiggilo 2 volte, poi 5 volte, ecc...). E' una cosa lunghissima e infatti ho mollato :asd:

Per consultare la card attività di un bioma, devi essere nel bioma stesso. Ad esempio, se sei nel terzo non puoi consultare quella del bioma 4 (potrebbe comparirti ugualmente, ma non mostrerà i dati di completamento: per vederli devi andare al bioma 4 e poi aprire la card)

Le card delle armi si rifanno all'indice di completamento delle armi nella banca dati, quindi sblocco tratti e loro livelli

Penso nessuno di questi sia un bug

L'indice di ricerca dei boss non sale automaticamente ogni volta che li sconfiggi, ma ci sono vari step (es. sconfiggilo 1 volta, poi sconfiggilo 2 volte, poi 5 volte, ecc...). E' una cosa lunghissima e infatti ho mollato :asd:

Per consultare la card attività di un bioma, devi essere nel bioma stesso. Ad esempio, se sei nel terzo non puoi consultare quella del bioma 4 (potrebbe comparirti ugualmente, ma non mostrerà i dati di completamento: per vederli devi andare al bioma 4 e poi aprire la card)

Le card delle armi si rifanno all'indice di completamento delle armi nella banca dati, quindi sblocco tratti e loro livelli
E ma infatti nel quarto bioma non mi appare la sua activity card proprio wuando sono lì e non ho completato tutto

Sul primo punto secondo me è un bug perchè a parte il primo boss, gli altri li ho sconfitti almeno 5 volte ma sono ancora allo 0% :sadfrog:

E ma infatti nel quarto bioma non mi appare la sua activity card proprio wuando sono lì e non ho completato tutto

Sul primo punto secondo me è un bug perchè a parte il primo boss, gli altri li ho sconfitti almeno 5 volte ma sono ancora allo 0% :sadfrog:
Strano il fatto della card, non saprei neanche cosa consigliarti per risolvere visto che è una funzione gestita dalla PS5 e non direttamente dal gioco :asd:
A questo punto fai prima a completarti gli altri biomi al 100%, così lasciandoti il quarto per ultimo vai ad esclusione guardando cosa ti manca dalla banca dati

Se non ti segna la card del bioma basta chiudere il gioco e riaprire.
Comunque la ricerca dei boss e le card attività delle armi non servono a nulla, non me ne preoccuperei.

Se non ti segna la card del bioma basta chiudere il gioco e riaprire.
Comunque la ricerca dei boss e le card attività delle armi non servono a nulla, non me ne preoccuperei.
E no bè rivelano informazioni in più e vista la storia voglio sapere che cosa rappresentano quei boss visto che
immagino siano rappresentazioni del trauma di Selene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro