PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi mancano 2 frammenti. :predicatore:
Trovare quello negli abissi è stato un incubo. :asd:

Non son d’accordo ?
La proceduralita aiuta non poco a stimolare l’esplorazione, alle volte capita di esplorare tanto alle volte basta poco per essere già apposto e avanzare. Inoltre lento e returnal nella stessa frase è quasi una bestemmia, returnal è veloce, viscerale e freneticò ma anche scorrdvolissimo nell esplorazione grazie ai 60 frame e ad un ottimo level d. Aggiungi una varietà di item pazzesca, nemici caratterizzati da dio e un atmosfera da manuale che hai il quadro completo. Sicuramente la sua natura rogue lite ha intrinsecò una certa ripetitività ma housemarque è riuscita a limarla attualizzando il tutto con espedienti tecnici e strutturali intelligenti. Insomma returnal nn è perfetto ma onestamente le criticità son da trovare in altro se proprio vogliamo chiamarle così

Returnal non e' assolutamente veloce e non mi riferivo al gameplay che non e' veloce dal momento che tutti gli attacchi si possono schivare su reazione, quanto al fatto che la strategia che un giocatore deve seguire per sopravvivere piu' a lungo e garantirsi una buona run consiste nell'esplorare tutto il possibile e prendersi meno rischi pur di arrivare al boss con un equipaggiamento che gli consenta di vincere piu' o meno facilmente.
Personalmente non l'ho trovato assolutamente difficile ma sicuramente frustrante, almeno per delle persone che possono spendere un tempo limitato davanti alla console, mentre la stessa sensazione non l'ho provata con altri esponenti del genere(fra cui Hades). Consiglio quindi a chi lo approccia per la prima volta di giocare molto lentamente, cercare di mantenersi a distanza dagli avversari e provare a isolarli sfruttando l'ambiente per difendersi dai loro attacchi il piu' possibile. I boss poi, salvo un'eccezione a mio avviso, sono abbastanza digeribili imparati i pattern e non mi sarebbe dispiaciuto fossero un po' piu' complessi ma meno resistenti(sbagliando arma ci possono volere anche quasi 10 minuti).
Con queste critiche non voglio dire che sia un titolo brutto e anzi, magari tutti i tripla A fossero di questo livello qualitativo e cosi' coraggiosi, pero' non e' assolutamente un roguelite ben bilanciato.

Per caso è previsto qualche aggiornamento o hanno detto qualcosa per avere più salvataggi o renderlo meno difficile?

Oggi sono riuscito finalmente ad arrivare al cospetto del secondo boss e niente mi ha accoppato malamente alla seconda fase
Domanda ma per usare gli infocubi devo necessariamente battere un boss?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Dipende dal bioma, in alcuni (tipo il 4) il lettore infocubi si trova prima del boss

Oggi sono riuscito finalmente ad arrivare al cospetto del secondo boss e niente mi ha accoppato malamente alla seconda fase

Bioma 1: Si
Bioma 2: No, solo la prima volta che batte il boss se hai trovato un Infocubo in quella run, dalla volta successiva no.
Bioma 3: No
Bioma 4: No
Bioma 5: No
Bioma 6: Si

Preso ieri sera. Ho provato ad affrontare il primo boss 2 volte e mi ha aperto :rickds:
Però a breve cadrà :powah:
Che atmosfera :bruniii:

Io alla fine sono riuscito a battere il secondo, adesso la sfida è riuscire almeno ad arrivare alla terzo

Io alla fine sono riuscito a battere il secondo, adesso la sfida è riuscire almeno ad arrivare alla terzo

Auguri.

Io mi sono rotto le balle mentre cercavo di arrivare a lui.
Nel terzo bioma c'è un incremento della difficoltà rispetto ai precedenti due.
Magari in ferie potrei riprovarci.
Ripartendo con la pistola di merdà e la competenza a zero per cui tutte le armi che troverai saranno merdè.
Mah non so. Vedremo. Tanto nel frattempo sto infognato con altri giochi.

Auguri.

Io mi sono rotto le balle mentre cercavo di arrivare a lui.
Nel terzo bioma c'è un incremento della difficoltà rispetto ai precedenti due.
Magari in ferie potrei riprovarci.
Ripartendo con la pistola di merdà e la competenza a zero per cui tutte le armi che troverai saranno merdè.
Mah non so. Vedremo. Tanto nel frattempo sto infognato con altri giochi.
ma veramente la competenza la fa salire in automatico arrivato al terzo bioma, c'è un'oggetto subito all'entrata.

ma veramente la competenza la fa salire in automatico arrivato al terzo bioma, c'è un'oggetto subito all'entrata.
Quando si gioca tanto per farlo senza un minimo di attenzione, grazie che poi si prendono schiaffi :asd:

Quando si gioca tanto per farlo senza un minimo di attenzione, grazie che poi si prendono schiaffi :asd:
Ero quasi certo che sarebbe arrivato un post del genere.
Poi ho pensato... saranno intelligenti a sufficienza.
E invece no.
E fanno pure gli spiritosi :facepalm:

Ci provo eh.

L'aumento di Competenza c'è all'inizio di ogni bioma. Almeno fin dove sono arrivato io.
Mi piace pensare che fin qui ci siamo.
Se corri subito a prenderlo, significa che devi cambiare bioma e, visto che non puoi tornare indietro, te lo devi fare così.
Così significa... senza un caxxo di potenziamento dal bioma precedente.
Diversamente una parte del bioma (almeno fino al Negozio) faresti bene a farla. Diciamo che sarebbe un passaggio consigliabile anche se non dovuto.
Partendo da Competenza 0 ovviamente.

Le cose non sembrano mai difficili quando qualcuno le spiega, ve'? :sottosotto:

Certoooooo ... se te la fai tutta in No-Damage l'integrità della tuta e tutto il resto non ti serve quasi ad un caxxo e puoi saltare un bioma (ma pure due se trovi subito la shortcut). Lo dico perché so che sta per arrivare il solito scienziato che dice "aò ... mabbasta che nun te fai maitoccà e sticaxxi dell'equip" :pokidance:

Io ho provato ripulendo bene il primo e poi passando direttamente al terzo ma mi sa che una passata dal secondo mi toccherà farla

E invece no.

Ci provo eh.

L'aumento di Competenza c'è all'inizio di ogni bioma. Almeno fin dove sono arrivato io.
Se corri subito a prenderlo, significa che devi cambiare bioma e, visto che non puoi tornare indietro, te lo devi fare così.
Diversamente una parte del bioma (almeno fino al Negozio) faresti bene a farla. Diciamo che sarebbe un passaggio consigliabile anche se non dovuto.

Certoooooo ... se te la fai tutta in No-Damage l'integrità della tuta e tutto il resto non ti serve quasi ad un caxxo e puoi saltare un bioma (ma pure due se trovi subito la shortcut). Lo dico perché so che sta per arrivare il solito scienziato che dice "aò ... mabbasta che nun te fai maitoccà e sticaxxi dell'equip" :pokidance:

E invece no.

Ci provo eh.

Non è che sia così difficile correre da un bioma all'altro :asd: ma oh non voglio convincere nessuno. Se ti è andato n odio ti è andato in odio.

Non è che sia così difficile correre da un bioma all'altro :asd: ma oh non voglio convincere nessuno. Se ti è andato n odio ti è andato in odio.
Ma chi ha detto che è difficile?
Nemmeno io voglio convincerti, mi viene solo il dubbio di non riuscire a spiegarmi.

Certamente dalla navicella potrei fare una corsa verso la shortcut al terzo bioma e su questo non vi sono dubbi.
Arrivato al terzo bioma, prendo l'aumento della Competenza e con le armi sto a posto diciamo.
La problematica sorge in quel momento e non prima.
Perché mi trovo davanti ad un picco di difficoltà dovuto al fatto che mi trovo nel terzo bioma con vita iniziale, tasche vuote, nessun potenziamento/artefatto/parassita etc etc.

Ok? Sì, ci sono quelli che comunque non hanno difficoltà perché sono fortissimi, nessuno li becca mai e va bene così.
Ma è inopinabile che sia più faticoso rispetto ad uno che il bioma precedente se lo è fatto e non arriva come appena uscito dalla navicella.
Tuttavia rifarti uno o più biomi passati, ad una certa, diventa stancante.

Cosa c'entra la Competenza in tutto ciò?
Mantenerla aiuterebbe a farsi i biomi vecchi più rapidamente, rendendo il tutto meno tedioso.
Potrebbe essere un'idea per rendere il tutto meno estenuante e magari si sentirebbe di meno l'assenza di un salvataggio quando si esce dal gioco.

Volevo dire questo. Non voglio convincerti. Solo spiegarmi.

Ma chi ha detto che è difficile?
Nemmeno io voglio convincerti, mi viene solo il dubbio di non riuscire a spiegarmi.

Certamente dalla navicella potrei fare una corsa verso la shortcut al terzo bioma e su questo non vi sono dubbi.
Arrivato al terzo bioma, prendo l'aumento della Competenza e con le armi sto a posto diciamo.
La problematica sorge in quel momento e non prima.
Perché mi trovo davanti ad un picco di difficoltà dovuto al fatto che mi trovo nel terzo bioma con vita iniziale, tasche vuote, nessun potenziamento/artefatto/parassita etc etc.

Ok? Sì, ci sono quelli che comunque non hanno difficoltà perché sono fortissimi, nessuno li becca mai e va bene così.
Ma è inopinabile che sia più faticoso rispetto ad uno che il bioma precedente se lo è fatto e non arriva come appena uscito dalla navicella.
Tuttavia rifarti uno o più biomi passati, ad una certa, diventa stancante.

Cosa c'entra la Competenza in tutto ciò?
Mantenerla aiuterebbe a farsi i biomi vecchi più rapidamente, rendendo il tutto meno tedioso.
Potrebbe essere un'idea per rendere il tutto meno estenuante e magari si sentirebbe di meno l'assenza di un salvataggio quando si esce dal gioco.

Volevo dire questo. Non voglio convincerti. Solo spiegarmi.
Per come la penso io è più utile avere maggior vita e le tasche piene piuttosto che avere competenza alta, le armi che trovi per i biomi vanno benissimo così, quindi tocca sempre rifarai i biomi precedenti, capisco che è scocciante, ma conviene.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Finito ieri sera con il true ending. Io il finale l'ho interpretato così:
Lei non riuscendo a superare la morte di sua figlia finisce in una sorta di limbo/purgatorio. Ma una volta accettata la cosa finalmente può andare avanti, infatti alla fine vediamo Selene che nuota verso la superficie, verso la luce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro