PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo hai droppato? :morristenda:
In pratica ... sì.
Prima volta che mi accade con un gioco che mi piace.
In genere droppo assai di rado e solo se il gioco mi fa fatto veramente schifo.
Non è questo il caso.
Il gioco è estremamente affascinante ma anche ... estenuante.
Eccessivamente per me.
Ho divorato tutti i Souls ed i simili.
Questo per dire che le sfide non mi spaventano ma Returnal mi ha rotto le balle.
Pur avendolo droppato, oggi l'ho ripreso visto che sono in attesa di Hades e non voglio iniziare altro.

Ci ho giocato tutto il pomeriggio, ho fatto i primi due biomi da Dio, una run perfetta con tutto al posto giusto. Avevo una barra della vita chilometrica.
Poi una stanza pressoché impossibile poco dopo l'inizio del terzo bioma (in altri casi sono arrivato più lontano anche se non ho mai sbloccato l'accesso alla Torre).
Appena messo piede nella stanza, non so quanti ne ho avuti addosso contemporaneamente. Di terra e volanti. Tutti che sparavano raggi rossi e ti si buttavano addosso.

E ora dovrei fare tutto daccapo?
Può andare affanculò il gioco ed i suoi sviluppatori.
Mi chiedo se abbiano capito che tutti gli applausi arrivati siano dovuti anche al fatto di essere ad inizio gen.
Un gioco del genere, piazzato a metà o a fine gen, non avrebbe avuto tutta questa esposizione mediatica per me. È una cosa ovvia ma tanto è.

Vabbè l'obiettivo era passare oggi. Ora vediamo se Amazon smolla Hades e pace.
Almeno lì le run non durano ore (e ore) e, quando ricominci, non ti senti il pirla di ore prima.
Post automatically merged:

Dai ragazzi un po' d'impegno :sard:
L'impegno ce l'ho messo ma non è bastato :sard:

Scusate quanti sono i bioma ? E se si perde si comincia dal primo bi oma? Siccome leggevo che occorrono 2 ore a bi oma.... fatemi capire

Scusate quanti sono i bioma ? E se si perde si comincia dal primo bi oma? Siccome leggevo che occorrono 2 ore a bi oma.... fatemi capire
Non è proprio cosi.
Allora, nel gioco ci sono 6 biomi, ogni bioma è formato da 3, quindi se muori nel terzo ricominci dal primo, se muori nel sesto dal quarto, poi ogni bioma è diviso in 2 fasi, ovvero arrivare al boss e poi il farlo fuori, l'arrivare al boss è da sbloccare la prima volta ma una volta sbloccato se muori ti fa trovare la stanza subito rispetto alla prima volta e già sbloccato col boss da affrontare senza perdere tempo, quando finisci un bioma e vai a quello successivo se muori nel nuovo ti si sbloccano scorciatoie per arrivare a quel bioma abbastanza in fretta, non devi rifarlo tutto, è meno conveniente in quanto sei meno livellato dell'esplorarlo ma insomma più veloce, insomma il risky e rewards su cui è basato il gioco, in se ogni bioma non dura per forza 2 ore, il fatto che se non hai 2 ore di tempo o non fai niente l'ho trovato una leggenda metropolitana sul gioco, certo un gioco su cui devi mettere impegno e tempo, assolutamente, questo è innegabile è vero quindi se non li tieni o non vuoi metterli lascia perdere, ma se ti va bene allora dagli una possibilità che è tra i GOTY dell'anno.

Mi chiedo se abbiano capito che tutti gli applausi arrivati siano dovuti anche al fatto di essere ad inizio gen.
Un gioco del genere, piazzato a metà o a fine gen, non avrebbe avuto tutta questa esposizione mediatica per me. È una cosa ovvia ma tanto è.
soccer-cool-down.gif

In pratica ... sì.
Non è questo il caso.
Eccessivamente per me.
Questo per dire che le sfide non mi spaventano ma Returnal mi ha rotto le balle.
Pur avendolo droppato, oggi l'ho ripreso visto che sono in attesa di Hades e non voglio iniziare altro.

Ci ho giocato tutto il pomeriggio, ho fatto i primi due biomi da Dio, una run perfetta con tutto al posto giusto. Avevo una barra della vita chilometrica.
Poi una stanza pressoché impossibile poco dopo l'inizio del terzo bioma (in altri casi sono arrivato più lontano anche se non ho mai sbloccato l'accesso alla Torre).
Appena messo piede nella stanza, non so quanti ne ho avuti addosso contemporaneamente. Di terra e volanti. Tutti che sparavano raggi rossi e ti si buttavano addosso.

Almeno lì le run non durano ore (e ore) e, quando ricominci, non ti senti il pirla di ore prima.

Se posso darti un consiglio non mollare, anche io ero anche io più o meno allo stesso livello di frustrazione mi è bastato staccare qualche giorno e alla ripresa mi sono fatto terzo e quarto boss.
Se trovi un obice caustico di buon livello squagli qualsiasi cosa

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

In pratica ... sì.
Non è questo il caso.
Eccessivamente per me.

Questo è il livello di incoraggiamento che ci voleva proprio oggi che mi arriva il gioco :ohyess:

Questo è il livello di incoraggiamento che ci voleva proprio oggi che mi arriva il gioco :ohyess:
Guarda qui dentro lo abbiamo finito praticamente tutti, anche tantissime persone che si trovavano per la prima volta in assoluto alle prese con un rogue-lite. Non farti scoraggiare, è un titolo assolutamente abbordabile con la giusta dedizione :sisi:

Guarda qui dentro lo abbiamo finito praticamente tutti, anche tantissime persone che si trovavano per la prima volta in assoluto alle prese con un rogue-lite. Non farti scoraggiare, è un titolo assolutamente abbordabile con la giusta dedizione :sisi:
Io sono al 4° bioma e aspetto i salvataggi. Col cavolo che tengo la ps5 accesa giorni e giorni :asd:

Io sono al 4° bioma e aspetto i salvataggi. Col cavolo che tengo la ps5 accesa giorni e giorni :asd:
Io ho fatto la run completa 4-6 in una nottata, un tre ore di gioco circa e senza usare shortcuts oltretutto. Parlare di "giorni e giorni" mi sembra eccessivo :asd:

Puoi benissimo farti un bioma per volta, tanto nei binomi 4-5-6 ci sono shortcut comodissime che ti consentono di saltare dove vuoi in pochissimi minuti di gioco. Quando ti senti pronto poi provi a fare la run completa, ripeto è molto difficile che richieda più di 2-3 ore una volta che si conoscono i biomi

Ciao ragazzi, volevo fare una domanda a chi di voi si sta cimentando per prendere il platino. Mi manca un solo trofeo, Scalata della montagna, l'indagine alle lande scarlatte per intenderci.
Mi manca un solo glifo e poi prendo il platino. Online se ne sentono di tutti i colori tra glitch e quant'altro sui consumabili di questo livello, ma non capisco se in alcuni casi è necessario ricominciare. Ho preso con certezza tutti i glifi delle stanze più rare. Non è possibile che abbia dimenticato quelli delle stanze che spawnano comunemente. E' glitchato? Qualcuno di voi sa qualcosa?

Comunque il gioco è bello ed una volta capite le meccaniche non troppo difficile. C'è un'impennata solo tra 5 e 6 bioma, ma con calma si fa. Non capisco chi chiede a gran voce in rete i salvataggi, si finirebbe in 3 ore e perderebbe ogni tipo di senso anche in riferimento al genere di appartenenza.

L'ho scritto appositamente per te
Happy So Excited GIF by TikTok

Ma hanno detto che li mettono?
A me è sfuggita sta cosa.
Io ho l'impressione che non gli passi per l'anticamera del cervello.
Poi boh ... tanto mi son convertito ad Hades.

L'ho scritto appositamente per te
Happy So Excited GIF by TikTok

Ma hanno detto che li mettono?
A me è sfuggita sta cosa.
Io ho l'impressione che non gli passi per l'anticamera del cervello.
Poi boh ... tanto mi son convertito ad Hades.
Ma si li metteranno...
Uscirà un dlc e un update che consentirà sia il gameplay in versione originale (cioè come pensata dagli autori) e una modalità con savestate se interrompi la partita. Magari più difficile proprio per compensare il fatto che non è una run "fatale".

Il tempo di prendere il GOTY. :rivet:

ancora non capisco bene una cosa, sono due giorni che l'ho iniziato avrò fatto 4 ore penso, arrivato al primo boss e morto ,
una volta che rinizio , devo rifare tutto il bioma? io la shortcut non la trovo. avevo reiniziato la run, dopo poco ero pronto per il boss ma per arrivarci ho dovuto rifare tutto il bioma e sono morto in un lockdown bastardissimo.

ancora non capisco bene una cosa, sono due giorni che l'ho iniziato avrò fatto 4 ore penso, arrivato al primo boss e morto ,
una volta che rinizio , devo rifare tutto il bioma? io la shortcut non la trovo. avevo reiniziato la run, dopo poco ero pronto per il boss ma per arrivarci ho dovuto rifare tutto il bioma e sono morto in un lockdown bastardissimo.
Lo shortcut si sblocca dopo il boss per il bioma successivo

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro