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Primissima run dritta al finale tutto d'un fiato (Atto II)
Qualche run veloce sparsa per prendere i frammenti (e nel frattempo glifi/logs mancanti)
Run per il finale (Atto III)
Run velocissime skippando tutto atte solo a prendere i glifi/log mancanti (se sai quali glifi mancano, visibile nel tab attività, sai quali stanze/layout deve uscirti per trovarli, altrimenti ti suicidi diretto/riavvii ciclo)
Primissima run dritta al finale tutto d'un fiato (Atto II)
Qualche run veloce sparsa per prendere i frammenti (e nel frattempo glifi/logs mancanti)
Run per il finale (Atto III)
Run velocissime skippando tutto atte solo a prendere i glifi/log mancanti (se sai quali glifi mancano, visibile nel tab attività, sai quali stanze/layout deve uscirti per trovarli, altrimenti ti suicidi diretto/riavvii ciclo)
Io ero rimasto al fatto che tutti i log e glifi fossero totalmente random, ma totalmente
Quindi o hanno stravolto tutto con le varie patch o non so che pensare, a suo tempo guardai anche guide che indicavano i luoghi potenziali dove recuperare l'oggetto di turno che poteva esserci come anche no più e più volte
Basta guardare le percentuali collezionabili
Io ero rimasto al fatto che tutti i log e glifi fossero totalmente random, ma totalmente
Quindi o hanno stravolto tutto con le varie patch o non so che pensare, a suo tempo guardai anche guide che indicavano i luoghi potenziali dove recuperare l'oggetto di turno che poteva esserci come anche no più e più volte
Basta guardare le percentuali collezionabili Visualizza allegato 15385 Visualizza allegato 15386
Non saprei dire se è stato cambiato qualcosa (ma non ho letto nulla a riguardo), ma i glifi spawnano in luoghi predeterminati, semplicemente se questi luoghi appaiono o meno è random.
Quando ne mancano tanti è inutile, ma quando ne mancano 3/4, puoi identificare il layout delle stanze con i glifi mancanti e agire di conseguenza se risconosci subito che il layout non è quello (e quindi risparmiare tempo)
Ovviamente è una cosa che ho messo in pratica col nuovo save per tagliare i tempi, con primo save infatti ero quasi a 60h e me ne mancavano ancora 5/6 sparsi (semplicemente facevo varie run, senza tener conto di layout etc)
Finito e platinato. 34 ore. L'avevo iniziato nell'ultima settimana di Agosto.
Che giocone ragazzi, per me forse parliamo di una delle "esclusive Sony" più belle in questi quattro anni di PS5, e non sto scherzando.
E dire che sto gioco lo avevo completamente snobbato alla sua uscita, poi a poco a poco mi son ricreduto, e non mi ha affatto deluso.
Direi un'esperienza veramente ma veramente appagante: pad alla mano è una vera droga, fluiditissimo e immediato. Che roba.
Chiaramente a parte quello di raccogliere i collezionabili, visto che erano davvero noiosi da trovare, dal momento che sono a random e bisogna ripetere i vari Biomi per trovarli(purtroppo non sono tutti disponibili fin da subito), però la cosa positiva è che non mi è servito nessuna guida per trovarli tutti, anche perché seppur a random fortunatamente le aree non erano cosi dispersive.
Devo dire che non l'ho trovato nemmeno cosi difficile, cioè ammetto che è stato un po devastante solo all'inzio(e solo i primi due boss mi hanno fatto un po sudare, gli altri invece si battono in scioltezza) ma una volta preso la mano si prosegue abbastanza bene, questo grazie anche ai vari potenziamenti che si ottengono/acquistano nei vari Biomi. Chiaro che a morire si muore, questo bisogna comunque metterlo in conto.
Le armi che si utilizzano sono tutte ben differenziate, la mia preferita è quella che spara i colpi viola, decisamente più alla mia portata. Però ripeto, le armi son tutte diversificate una dall'altra.
Ambientazione davvero top: Un mondo che marcisce a causa di una forte estinzione, eppure cosi pericoloso e selvaggio con i suoi abitanti, tecnologia aliena che ne fa da pradone, e glifi sulle varie mura che raccontano un po la storia di Atropos, senza considerare con le sue lande desolate e scarlatte. Tutto davvero bello.
La storia mi è sembrata davvero affascinante, a tratti complicata da assimilare, visto che immgino che vada molto ad interpretazione, dato che non sono sicuro se Selene
stia vivendo tutto in prima persona questi continui cicli infiniti su Atropo, oppure farebbe tutto parte della sua mente dopo l'incidente avuto col figlio.
E niente, se qualcuno ha ancora qualche dubbio, ma ha comunque internzione di mettersi un po alla prova, lo consiglio vivamente.
Discorso diverso se volete un'esperienza più tranquilla, perché Returnal complessivamente non lo è.
Finito e platinato. 34 ore. L'avevo iniziato nell'ultima settimana di Agosto.
Che giocone ragazzi, per me forse parliamo di una delle "esclusive Sony" più belle in questi quattro anni di PS5, e non sto scherzando.
E dire che sto gioco lo avevo completamente snobbato alla sua uscita, poi a poco a poco mi son ricreduto, e non mi ha affatto deluso.
Direi un'esperienza veramente ma veramente appagante: pad alla mano è una vera droga, fluiditissimo e immediato. Che roba.
Chiaramente a parte quello di raccogliere i collezionabili, visto che erano davvero noiosi da trovare, dal momento che sono a random e bisogna ripetere i vari Biomi per trovarli(purtroppo non sono tutti disponibili fin da subito), però la cosa positiva è che non mi è servito nessuna guida per trovarli tutti, anche perché seppur a random fortunatamente le aree non erano cosi dispersive.
Devo dire che non l'ho trovato nemmeno cosi difficile, cioè ammetto che è stato un po devastante solo all'inzio(e solo i primi due boss mi hanno fatto un po sudare, gli altri invece si battono in scioltezza) ma una volta preso la mano si prosegue abbastanza bene, questo grazie anche ai vari potenziamenti che si ottengono/acquistano nei vari Biomi. Chiaro che a morire si muore, questo bisogna comunque metterlo in conto.
Le armi che si utilizzano sono tutte ben differenziate, la mia preferita è quella che spara i colpi viola, decisamente più alla mia portata. Però ripeto, le armi son tutte diversificate una dall'altra.
Ambientazione davvero top: Un mondo che marcisce a causa di una forte estinzione, eppure cosi pericoloso e selvaggio con i suoi abitanti, tecnologia aliena che ne fa da pradone, e glifi sulle varie mura che raccontano un po la storia di Atropos, senza considerare con le sue lande desolate e scarlatte. Tutto davvero bello.
La storia mi è sembrata davvero affascinante, a tratti complicata da assimilare, visto che immgino che vada molto ad interpretazione, dato che non sono sicuro se Selene
stia vivendo tutto in prima persona questi continui cicli infiniti su Atropo, oppure farebbe tutto parte della sua mente dopo l'incidente avuto col figlio.
E niente, se qualcuno ha ancora qualche dubbio, ma ha comunque internzione di mettersi un po alla prova, lo consiglio vivamente.
Discorso diverso se volete un'esperienza più tranquilla, perché Returnal complessivamente non lo è.
, è la sua prigione mentale che gli fa rivivere gli orrori dell' incidente, e tanti dettagli del gioco hintavano questa cosa, come i forzieri viola che emettono voci strozzate sott'acqua (ovvero quelle del figlio che affogava intrappolato nell' auto mentre affondava). E l'ultimo mondo che è sottomarino è un altro hint. Le interpretazioni si possono dare sul fatto che il tutto stia avvenendo nel mentre che lei è ancora sott'acqua o dopo che è stata salvata, ma che quegli eventi non siano reali ma solo un costrutto è comprovato
, è la sua prigione mentale che gli fa rivivere gli orrori dell' incidente, e tanti dettagli del gioco hintavano questa cosa, come i forzieri viola che emettono voci strozzate sott'acqua (ovvero quelle del figlio che affogava intrappolato nell' auto mentre affondava). E l'ultimo mondo che è sottomarino è un altro hint. Le interpretazioni si possono dare sul fatto che il tutto stia avvenendo nel mentre che lei è ancora sott'acqua o dopo che è stata salvata, ma che quegli eventi non siano reali ma solo un costrutto è comprovato
Il gioco è bellissimo e lo sto adorando.
Ho finito la prima run prima delle 10 ore e ho trovato tutti i frammenti solari, adesso sono impegnato a giocare la torre, sono stati dei geni a implementare questa modalità, mi piace molto, forse ha pure un flow migliore del gioco base.
Giusto per sapere, la torre ha un boss finale? Io sono arrivato alla fase 4 diverse volte ma diventa davvero tosto e sono morto sempre verso la 15a stanza, si sbloccherà un boss finale? Gli altri sono stati abbastanza deludenti secondo me