PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi fate capire una cosa? Se al momento nel primo bioma ho speso 6 etere dal dispositivo che ti ricostruisce, poi passando al secondo bioma ne ho da poco spesi altrettanti nel corrispettivo dispositivo, ciò mi consente di avere due checkpoint per respawnare nello stesso ciclo, uno in un bioma ed uno nell'altro? Nel senso, mi garantiscono due morti senza ricominciare il ciclo? Ditemi di sì anche se temo di no. :asd: Temo di aver fatto la coglionata di aver speso l'etere sul secondo proprio quando sto per abbandonare il secondo bioma e partire per il terzo.

Comunque il secondo boss l'ho fatto first try, yas (grazie alla statuina). Ed immaginavo che avrei ottenuto il
rampino,
finalmente! Mi stava baitando di continuo. Tra l'altro molto figo da usare, come ti proietta.

Il gioco mi sta decisamente piacendo, è davvero particolare, narrativamente intrigante ed inquietante. Ma a nessuno qui la direzione artistica del mondo alieno ha ricordato qualcosina di Giger e forse soprattutto Beksinski?

Il gameplay frenetico con movimenti estremamente fluidi è ottimo (i bullet hell mi gasano), ma sto notando anche una componente un po' ragionata di gestione survival (magari tipica dell'anima roguelite di cui però non sono un esperto) che sto trovando sinora molto stimolante. È tipo un misto fra un roguelite ed un metroidvania? Poi il comparto sonoro in cuffia è super immersivo, bellissimo.

E intanto vado in giro con due
amici parassiti
e continuo a vedere da lontano
l'astronauta (brrr)
di tanto in tanto (in due posti nel secondo bioma).

arrivato al quinto bioma....il male puro,qui ho trovato una curva della difficolta ridicola solo per farti bestemmiare

Alla fine sono passato attraverso tre annunci diversi di gioco usato (il primo, il famoso da €23, è sparito il venditore, il secondo mi ha annullato l'ordine perché aveva trovato modo di venderlo dopo senza spedire, col terzo è andata bene) prima di riuscire a prenderlo. Invidio tutti voi che avete spirito di iniziativa ed expertise nella compravendita online, io perdo la pazienza veramente troppo presto :dsax:

Comunque alla fine non ho dato buca e sono riuscito a prenderlo a €25. Devo decidere solo un'attimo se iniziarlo dopo Death Stranding 2 o se fare qualcos'altro prima visto che il backlog è consistente, ma sono più curioso di giocare questo che tutti gli altri dato che da un certo punto di vista è il più particolare dei giochi su console che devo fare.

Per questo post, ne approfitto per fare una domanda: è rogue e io coi rogue non vado propriamente d'accordo, ma dipende da quando la parte "lite" è consistente. C'è un modo per capire quando il gioco si chiude, più o meno, o è come The Binding of Isaac che è veramente infinito? Intendo il gioco principale, non quella modalità (Tower credo si chiami?) che aggiunsero con un aggiornamento post-release se non erro.
C’è un “finale” nel main game, ma anche la torre ha un suo finale che ti consiglio di sbloccare perché racconta un pezzo di storia

Nessuno mi sa rispondere sui "ricostruttori" del post precedente? Poi in generale non so se sto facendo ciò che mi conviene di più, ma appena lo vedo il mio obiettivo con l'etere diventa raggiungere 6 unità per attivarlo e salvare il ciclo attuale in caso di morte ottenendo una seconda possibilità senza ricominciare dal luogo dello schianto. Gli scrigni maligni e gli oboliti da purificare a quel punto, cioè finché non riesco ad attivare il dispositivo, diventano secondi in ordine di priorità; le chiavi maligne dipende.
C’è un “finale” nel main game, ma anche la torre ha un suo finale che ti consiglio di sbloccare perché racconta un pezzo di storia
È difficile questa torre? È ripetitiva? È punitiva se muori? O rispondere alle ultime due domande sarebbe spoiler sulla trama? Non lo so eh, ma nel caso ti chiedo di non farlo.

Comunque, a parte il finale che ho letto essere aperto ad interpretazioni, la trama si capisce? Altrimenti sarei un tantino deluso perché le premesse finora sono interessanti.

Ultima modifica:
Comunque, a parte il finale che ho letto essere aperto, la trama si capisce? Altrimenti sarei un tantino deluso perché le premesse finora sono interessanti.
Sì, una volta fatto tutto, la trama si capisce.
Per il resto non so aiutarti perché quando ci giocai io, periodo day one, possibilità di check point e simili non c'erano. In ogni caso, così come in Saros, conviene sempre rifarsi qualche bioma precedenza, per essere più forte. E se non sbaglio in Returnal non sei neanche obbligato a rifare i boss, ma qui potrei sbagliare.

Sì, una volta fatto tutto, la trama si capisce.
Ok grazie. Mi resta un pensiero però: quando sono morto, partendo col nuovo ciclo nel primo bioma ho trovato sempre
la casa, ma con le luci accese, e ci sono potuto entrare per la seconda volta con esiti diversi, nuovi, tasselli apparentemente importanti,
quindi lì per lì mi son detto che praticamente è stato meglio morire da questo punto di vista. Figo che ricominciare il ciclo ti sveli più narrativa eh, però cosa implica? Che se uno è così bravo da finire il gioco in un unico ciclo si perde queste cose? Mi sembra un po' un controsenso. :hmm:
Per il resto non so aiutarti perché quando ci giocai io, periodo day one, possibilità di check point e simili non c'erano. In ogni caso, così come in Saros, conviene sempre rifarsi qualche bioma precedenza, per essere più forte. E se non sbaglio in Returnal non sei neanche obbligato a rifare i boss, ma qui potrei sbagliare.
Capito, in ogni caso ti ringrazio per la risposta. No, in Returnal non sei obbligato a rifare i boss, quando sono morto all'inizio del secondo bioma potevo tornarci direttamente, anche se volendo scoprire se il boss del primo fosse nuovamente presente o meno nella sua stanza ho finito per rifarlo, ma è stata una decisione mia. Quindi si possono rifare ma non sono obbligatori. Anche in Saros è così?
conviene sempre rifarsi qualche bioma precedenza, per essere più forte
Ah sì, è praticamente quello che ho fatto col primo dopo che sono morto all'inizio del secondo, anche perché volevo vedere quanto e come era cambiato il mondo (ho avuto anche questa spinta, insomma, per nulla trascurabile), quindi nel caso di altre morti spero comunque di non trovare questa cosa troppo invadente e ripetitiva. Devo dire che adesso avendo sbloccato il
rampino
ho già ovviamente pensato alle varie possibilità di esplorazione aggiuntiva che mi offrirà il primo bioma in caso di morte (compresa in primis quella terrazza alta nell'area del punto di partenza che finora è stata irraggiungibile).

Ultima modifica:
Nessuno mi sa rispondere sui "ricostruttori" del post precedente? Poi in generale non so se sto facendo ciò che mi conviene di più, ma appena lo vedo il mio obiettivo con l'etere diventa raggiungere 6 unità per attivarlo e salvare il ciclo attuale in caso di morte ottenendo una seconda possibilità senza ricominciare dal luogo dello schianto. Gli scrigni maligni e gli oboliti da purificare a quel punto, cioè finché non riesco ad attivare il dispositivo, diventano secondi in ordine di priorità; le chiavi maligne dipende.

È difficile questa torre? È ripetitiva? È punitiva se muori? O rispondere alle ultime due domande sarebbe spoiler sulla trama? Non lo so eh, ma nel caso ti chiedo di non farlo.

Comunque, a parte il finale che ho letto essere aperto ad interpretazioni, la trama si capisce? Altrimenti sarei un tantino deluso perché le premesse finora sono interessanti.
Io non sono particolarmente bravo o anche solo patito delle difficoltà elevate, ma ero abbastanza motivato per riuscire ad avanzare nella torre quel tanto che bastava per sbloccare l’ultimo tassello di trama, o true ending.

La torre è comunque il gameplay di returnal in purezza, se finisci il gioco e il gameplay non ti é piaciuto allora lasciala stare.

Rispetto alla domanda se alla fine si capisce tutto, dipende.
Alcuni passaggi sì, altri secondo me vanno interpretati ma il gioco ti da gli elementi per farlo.

Io comunque la storia l’ho adorata, anche per come è raccontata.

Il gioco è molto figo ma non riesco neanche al primo boss....avete consigli?
[automerge]1781025344[/automerge]
Guide...insomma non vorrei vivermelo male

Il gioco è molto figo ma non riesco neanche al primo boss....avete consigli?
[automerge]1781025344[/automerge]
Guide...insomma non vorrei vivermelo male
Concentrati sullo schivare più che sul mirare

Raga , dopo aver bestemmiato tutti i santi, ho sconfitto il primo boss...so andato avanti......morto....e mi fa ribattere il primo boss..ma è obbligatorio, no vero? perchè cosi è un gioco impossibile....

Raga , dopo aver bestemmiato tutti i santi, ho sconfitto il primo boss...so andato avanti......morto....e mi fa ribattere il primo boss..ma è obbligatorio, no vero? perchè cosi è un gioco impossibile....
Ti dovrebbe aver sbloccato una shortcut per andare direttamente al secondo bioma, senza dover battere di nuovo il primo boss, che dovrebbe trovarsi vicino alla porta che conduce al primo boss.

Non ricordo se per sbloccarla devi finire anche il secondo bioma, ma non credo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro