UFFICIALE PC Returnal

• Autore discussione Autore discussione diennea2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tecnicamente sì, ma credo di aver dato sfogo alla mia performance videoludica della vita. 0 morti nel bioma 2-3-4-5-6. Sono morto solo 6 volte nel primo bioma mentre testavo la gpu mentre stutterava come un cocainomane, al settimo ciclo l'ho finito da cima a fondo senza più morire (o meglio, due volte sono morto ma avevo il ricostruttore attivo, un perk costoso che non ti fa reiniziare il ciclo perdendo tutto).
Ammazza, credevo fosse un gioco difficile :asd:

Una delle ultime news parla di vendite deludenti su PC. Si parla della seconda esclusiva Sony meno giocata dopo Sackboy (700 quest'ultimo, 7000 circa il picco di utenti su Steam). Davvero un peccato, la gente non capisce un razzo.

Una delle ultime news parla di vendite deludenti su PC. Si parla della seconda esclusiva Sony meno giocata dopo Sackboy (700 quest'ultimo, 7000 circa il picco di utenti su Steam). Davvero un peccato, la gente non capisce un razzo.
ma in realtà credo abbiano influito i requisiti parecchio pesanti, l'uscita assieme a HL ed in concomitanza con la serie di TLOU, senza contare il zero marketing (sbaglio o non hanno nemmeno comprato un banner su steam?)

L'uscita in un periodo un po' pieno di titoli interessanti, i soliti problemi di stutter che in un gioco del genere pesano tantissimo e l'installazione obbligatoria di EOS al primo avvio mi hanno fatto passare la voglia di d1.
Lo recupererò quando sarà un po' scontato.

marketing inesistente, a volte sembra che Sony faccia di tutto per non far sapere che i suoi giochi escono anche su Pc

E' evidente che abbiano pensato che sarebbe stato marketing sprecato. Scelte senza senso comunque, da ambo i lati.

Hogwarts Legacy ha comunque fagocitato qualsiasi cosa.
[automerge]1676883410[/automerge]
Ammazza, credevo fosse un gioco difficile :asd:
Dipende da 2 fattori:

• abilità nei bullet hell (genere che a me piace assai, pur non essendo un drago)
  • fortuna, perchè le stanze e i power up pare siano estremamente random

Credo di aver incocciato entrambi i requisiti.

Ultima modifica:
ma in realtà credo abbiano influito i requisiti parecchio pesanti, l'uscita assieme a HL ed in concomitanza con la serie di TLOU, senza contare il zero marketing (sbaglio o non hanno nemmeno comprato un banner su steam?)
Si, in effetti zero marketing + HL e 32 gb di ram + stutter spiegano il lancio zoppicante...

ed è un gioco di 2 anni fa .... la gente aspetta i price cut, soprattutto su pc

Aldilà della qualità del titolo per me Returnal è una IP che non fa proprio presa.

Era prevedibile un risultato del genere, magari migliorerà quando scenderà sulle 30 euro.

Secondo me le cause principali sono state marketing inesistente e prezzo. Per quanto di qualità, io più di 30/35€ per un roguelite non li spenderei mai

Ha fatto poco, non hanno mai annunciato il Milione di vendite.

Come dicevo è un IP che non piace.
Oppure è una IP che non piace a tutti. Lo sto giocando in questi giorni e devo dire che è un signor gioco (sempre di possedere un signor computer :asd: ).
E' un gioco che all'inizio spiazza e cattura ma che poi per finirlo devi insistere e metterti d'impegno..non è certo per tutti. A me piace e anche parecchio. Però mi sembra strano che abbia venduto cosi poco, alla fine al tempo per ps5 non c'erano (ps5..emn) molti altri giochi 'next gen'.

Oppure è una IP che non piace a tutti. Lo sto giocando in questi giorni e devo dire che è un signor gioco (sempre di possedere un signor computer :asd: ).
E' un gioco che all'inizio spiazza e cattura ma che poi per finirlo devi insistere e metterti d'impegno..non è certo per tutti. A me piace e anche parecchio. Però mi sembra strano che abbia venduto cosi poco, alla fine al tempo per ps5 non c'erano (ps5..emn) molti altri giochi 'next gen'.
Per non piace intendo la maggioranza ovviamente.
Personalmente non mi è piaciuto, ben lontano dalle produzioni Sony... però fa piacere che sia piaciuto a qualcuno. :sisi:

Per non piace intendo la maggioranza ovviamente.
Personalmente non mi è piaciuto, ben lontano dalle produzioni Sony... però fa piacere che sia piaciuto a qualcuno. :sisi:
:sisi: Comunque dopo 1000 ore e passa di binding of isaac non mi spaventa più nulla.

Mi sto facendo una seconda run rifacendo anche i boss, terzo bioma ancora zero morti, il fulminatore è OP, se lo si sa usare è finita per tutti.
Bellissimo comunque, la gente che non lo compra non ci ha capito nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro