UFFICIALE PC Returnal

• Autore discussione Autore discussione diennea2
  • Data d'inizio Data d'inizio
sì è già disponibile

A mio avviso quella modalita' aggiunge un punto pieno alla valutazione, perche' la natura esplorativa della storia lo rendono un bellissimo sparatutto ma un pessimo roguelite per motivazioni che ho sviscerato piu' volte nel thread in sezione PS5.
Ascension invece e' una droga legalizzata.

A mio avviso quella modalita' aggiunge un punto pieno alla valutazione, perche' la natura esplorativa della storia lo rendono un bellissimo sparatutto ma un pessimo roguelite per motivazioni che ho sviscerato piu' volte nel thread in sezione PS5.
Ascension invece e' una droga legalizzata.
Ma come si accede? Il tutorial mi ha detto che posso farlo dal luogo dello schianto ma l'unica porta che vedo è irraggiungibile al momento - immagino che serva un potere?

Ma come si accede? Il tutorial mi ha detto che posso farlo dal luogo dello schianto ma l'unica porta che vedo è irraggiungibile al momento - immagino che serva un potere?
Yep, dopo il bioma 2 puoi accedervi, ma è meglio finire il gioco prima.

Appena scende sui 25/30 lo prendo. Ma la storia merita? So che in questo genere di solito è solo di contorno, ma non si sa mai :asd:

Appena scende sui 25/30 lo prendo. Ma la storia merita? So che in questo genere di solito è solo di contorno, ma non si sa mai :asd:
Sì, molto, ma ha una narrativa non canonica, sussurrata, devi mettere insieme i pezzi, ed osservare bene. Non è roba che piace a tutti, a me è piaciuta moltissimo, è tutto fuorchè il blockbuster classico.

Sì, molto, ma ha una narrativa non canonica, sussurrata, devi mettere insieme i pezzi, ed osservare bene. Non è roba che piace a tutti, a me è piaciuta moltissimo, è tutto fuorchè il blockbuster classico.
Si, bisogna fare un po' attenzione ed esplorare. Per gli interessati ci sono non solo delle iscrizioni da tradurre (la qualità della traduzione aumenta di pari passo al numero di glifi, dei segni rossi, rinvenuti ed acquisiti nel bioma di turno) ma anche degli ologrammi da analizzare.

Molto curioso di vedere se il dichiarato miglioramento per le CPU con meno di 8 core avrà un impatto concreto sull'esperienza di gioco.
[automerge]1678437307[/automerge]

Anche a me la storia sta piacendo e sono curioso di vedere come evolverà (sono alla fine del secondo bioma). Diciamo che questo è uno dei pochi giochi che riescono a farti affezionare alle sorti del personaggio principale cosa che, per dire, mi era capitata l'ultima volta con GOW

Ultima modifica:
Ok provato l’aggiornamento…adesso si riesce a giocare tutto a epic e RT acceso su epic senza balbetti 💪💪💪

Madonna se sono scarso :sard:
Sapevo che comprarlo sarebbe stato un rischio perché potrei non essere in grado di finirlo :asd:

In 1080p con preset Extra e RT off tiene i 60 senza problemi, ma non mi sono ancora trovato in situazioni con molti nemici e particellari a schermo :sisi:

Primo boss andato giù al terzo tentativo grazie ad una run sculata :ohyess:
Dopo 5h sono finalmente arrivato al secondo bioma (che a primo impatto mi sembra migliore del primo, dato che le stanza sono spazi aperti enormi), ma mi ha ucciso una tempesta di sabbia che mi impediva di entrare nella stanza successiva (bug?) :sard:
Il primo boss era comunque leggibilissimo, ma nei bullet hell mi faccio prendere dal panico e puntualmente finisco sui proiettili :sard:

Primo boss andato giù al terzo tentativo grazie ad una run sculata :ohyess:
Dopo 5h sono finalmente arrivato al secondo bioma (che a primo impatto mi sembra migliore del primo, dato che le stanza sono spazi aperti enormi), ma mi ha ucciso una tempesta di sabbia che mi impediva di entrare nella stanza successiva (bug?) :sard:
Il primo boss era comunque leggibilissimo, ma nei bullet hell mi faccio prendere dal panico e puntualmente finisco sui proiettili :sard:
Auguri per i prossimi Dalfi
Serious Peter Cushing GIF by Arrow Video

Boss del secondo bioma andato giù al primo tentativo :hype::hype::hype:
Io appena ho visto cosa ca**o mi lanciava contro in fase 2
muratyakin-murat.gif

Ci ero anche andato con mezza vita, ma avevo il parassita che avviava le riparazioni quando avevo poca vita :asd:
[automerge]1703848585[/automerge]
Subito dopo ho chiuso perché avevo la tachicardia e ho rischiato l'infarto :sard:

Sono arrivato al boss del terzo bioma al primo tentativo, ma sono morto all'ultima fase :facepalm:
Avevo attivato il meccanismo di respawn, ma il boss va rifatto dall'inizio ed ero completamente svogliato. Il problema è che avevo un'avaria che mi impediva di raccogliere nuove armi, quindi mi son dovuto fare tutto il terzo bioma con l'arma usata per il secondo. Di conseguenza, al boss facevo pochissimi danni e al primo tentativo ci avevo messo qualcosa come 20 minuti per arrivare all'ultima fase. Con il respawn, inoltre, le anomalie restano :facepalm:
Mi viene la febbre a pensare a tutta la strada che mi devo rifare :facepalm:

Boss del bioma 3 andato al terzo tentativo :ohyess:
Fortunatamente, una volta sbloccato un bioma, ci sono delle shortcut che permettono di arrivarci velocemente a partire dal primo. Saltando tutto si perdono potenziamenti vari, ma all'inizio del bioma si trova sempre un oggetto che aumenta la competenza dell'arma (serve per droppare armi più potenti). Io ho sempre rushato il bioma 3 dopo la prima morte, ma al secondo tentativo non avevo cure e un'arma di m****, mentre al terzo ci sono arrivato con 2 cure piccole, salute aumentata e fulminatore (arma OP con autotarget sui nemici, quindi ci si deve preoccupare solo di schivare :ohyess:)

Comunque sto gioco non scherza a WTF :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro