PS5 Revenge of the Savage Planet | 8 Maggio 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
77,277

ah ma allora c'era il thread (e ci avevo pure scritto :asd: ) qualche giorno fa lo stavo cercando senza successo

ho il primo su disco da una vita ma ancora non sono riuscito a giocarci, mi fa piacere leggere pareri positivi su questo

Anche io :sard:

Era un topic news, l'ho ufficializzato poco fa.
ah ecco :sard:
tra l'altro a proposito di quanto avevo scritto anni fa
godo + cacciate la patch 60 fps ps5
per chi fosse interessato è poi uscita una versione nativa ps5 con free upgrade da ps4 e se non ricordo male include il dlc anche per chi non l'aveva comprato su ps4

Devo ammettere di aver snobbato il primo capitolo ma ora mi si è risvegliata una certa curiosità.Me lo consigliate?

Il topic piu veloce del forum, ora se qualcuno scrive "l'ho finito", si chiude il cerchio in 10 post.

:docwho:

Ora vado a vedere di che si tratta, non conoscevo :morris2:

Per i dubbiosi: è pienamente godibile e fruibile in single player, la coop tanto spammata è un extra.

Come nel primo
Yes. E' al 100% il primo sotto steroidi ed in terza persona. Assurdo secondo me averla messa al centro di tutti i trailer spaventando una fetta di interessati, quando è un piacevole extra.

Yes. E' al 100% il primo sotto steroidi ed in terza persona. Assurdo secondo me averla messa al centro di tutti i trailer spaventando una fetta di interessati, quando è un piacevole extra.
Di base si, è pienamente godibile in solitaria. Sorvoliamo sul fatto che però hanno cambiato il level design per adattarlo molto meglio alla coop di quanto non lo fosse il primo. Anche il carattere metroidvania è molto all'acqua di rose rispetto al primo che omaggiava abbastanza marcatamente Metroid Prime.
Insomma, chi ha amato il primo non è detto amerà allo stesso modo il secondo.

Il primo non l'ho giocato ma a me da l'impressione di essere un gioco che da il meglio se giocato in coop.

Di base si, è pienamente godibile in solitaria. Sorvoliamo sul fatto che però hanno cambiato il level design per adattarlo molto meglio alla coop di quanto non lo fosse il primo. Anche il carattere metroidvania è molto all'acqua di rose rispetto al primo che omaggiava abbastanza marcatamente Metroid Prime.
Insomma, chi ha amato il primo non è detto amerà allo stesso modo il secondo.
Ecco, sospettavo questa cosa, e averne una conferma mi da un estremo dolore. Era una delle cose più belle del primo.
Purtroppo dall'annuncio mi da l'idea che non per forza.possa piacere a prescindere ai fan del primo come me.

Ecco, sospettavo questa cosa, e averne una conferma mi da un estremo dolore. Era una delle cose più belle del primo.
Purtroppo dall'annuncio mi da l'idea che non per forza.possa piacere a prescindere ai fan del primo come me.
Il level design è molto molto diverso dal primo, ed anche il senso di scoperta e progressione.
Se vogliamo, la scelta di Revenge è più commerciale e a giudicare da molte recensioni, più apprezzata.
Personalmente l'ho trovata un cambiamento non così calzante, soprattutto perché Journey era stato abbastanza sottovalutato a suo tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro