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rFactor: Customize, Control, Connect

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Joseki

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Pensa con le auto anni 30. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Snow24

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Pensa con le auto anni 30. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
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Ancora peggio è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

baronesbc

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Ancora peggio è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
molto peggio direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , l'aderenza è minima

un video con il mio mod preferito (Drm Revival), Joux Plane in Lancia Beta Montecarlo:


 

Sil

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moscax

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Provata ieri da un mio amico: wow!

Una domanda barone, ho reinstallato rfactor ma non riesco ad installare il realfeel plugin per far funzionare il ffb del g27...Sai come aiutarmi?

 
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baronesbc

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Provata ieri da un mio amico: wow!
Una domanda barone, ho reinstallato rfactor ma non riesco ad installare il realfeel plugin per far funzionare il ffb del g27...Sai come aiutarmi?
Mi sa che il real feel non funziona con questa mod, dovresti provarlo con qualcos'altro.. comunque dovrebbero essere 2 file se non sbaglio, uno è il plugin che va nella cartella plugins, e l'altro è un file ini, che va nella cartella principale di rfactor (questo fle puo anche non esserci, te lo crea automaticamente una volta che usi qualche auto)

 

moscax

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Boh allora non so perchè ma quando giro mi tira lo sterzo da un lato o dall'altro

 

moscax

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Grazie! Non ci avevo mai giocato con lo sterzo a rfactor :rickds:

 

Snow24

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Mi date una mano? Ho installato adesso, inizio una gara e lo sterzo va verso destra o verso sinistra da solo, ho abbassato la forza del FFB e non sento più nulla. Non riesco a capirci un tubo. Che cosa devo fare per avere un buon feeling, o quantomeno decente?

 

baronesbc

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Mi date una mano? Ho installato adesso, inizio una gara e lo sterzo va verso destra o verso sinistra da solo, ho abbassato la forza del FFB e non sento più nulla. Non riesco a capirci un tubo. Che cosa devo fare per avere un buon feeling, o quantomeno decente?
probabilmente devi invertire le forze del ffb, +100 o -100

 

Snow24

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probabilmente devi invertire le forze del ffb, +100 o -100
E sul Logitech Profile a quanto metto la forza? Per ora è 50, appena inverto la forza del FFB non sento più nulla e lo sterzo è leggerissimo

EDIT:

Okay credo di averlo sistemato però il FFB non mi piace per niente. La frenata poi è totalmente diversa da Assetto Corsa, si frena molto più tardi

 
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ironman67

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E sul Logitech Profile a quanto metto la forza? Per ora è 50, appena inverto la forza del FFB non sento più nulla e lo sterzo è leggerissimo
EDIT:

Okay credo di averlo sistemato però il FFB non mi piace per niente. La frenata poi è totalmente diversa da Assetto Corsa, si frena molto più tardi
Ormai rF è obsoleto rispetto ai sim attuali ed il fatto che il FFB non sia bene impostato nel gioco base non aiuta di certo, se vuoi qualcosa simile ad AC col motore ISI prova Game Stock Car, sul sito ufficiale c'è anche la demo.

 
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Snow24

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Ormai rF è obsoleto rispetto ai sim attuali ed il fatto che il FFB non sia bene impostato nel gioco base non aiuta di certo, se vuoi qualcosa simile ad AC col motore ISI prova Game Stock Car, sul sito ufficiale c'è anche la demo.
Il punto sai qual è? rFactor ha davvero tantissima roba, io sono un patito di Formula 1 e c'erano un sacco di mod. Ho provato a girare in diversi tracciati e li ho trovati pessimi, poco comunicativi. Il problema maggiore del volante è lo sterzo che ha una sterzata ridotta ma soprattutto una sorta di zona morta dell'acceleratore. Devo schiacciare il pedale almeno al 10-20 % prima che inizi a funzionare, ho fatto diversi test tra le impostazioni e niente da fare. Game Stock Car lo provai tempo fa, ma c'è molta meno roba anche se devo dire che è carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

baronesbc

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Il punto sai qual è? rFactor ha davvero tantissima roba, io sono un patito di Formula 1 e c'erano un sacco di mod. Ho provato a girare in diversi tracciati e li ho trovati pessimi, poco comunicativi. Il problema maggiore del volante è lo sterzo che ha una sterzata ridotta ma soprattutto una sorta di zona morta dell'acceleratore. Devo schiacciare il pedale almeno al 10-20 % prima che inizi a funzionare, ho fatto diversi test tra le impostazioni e niente da fare. Game Stock Car lo provai tempo fa, ma c'è molta meno roba anche se devo dire che è carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
perche hai la sterzata ridotta? non hai il dfgt? puoi impostare i gradi che vuoi (generalmente, 900° per le stradali o per le gt storiche, 560 per gt moderne e f1 anni 70, 420 per f1 piu moderne e prototipi, 180 per i kart). poi puoi aggiustare ulteriormente con lo steering lock nel setup dell'auto.

nel logitech profiler usa la solita formula, 100% di forza generale, tutto il resto a 0

lascia perdere le auto originali di rfactor che son porcherie, concentrati subito sui mod (su rfactor central ne trovi tantissimi). se ti interessano i mod di f1 anni 90, tra tutti ti consiglio assolutamente f1 88 e f1 91.

per pm ti passo un po di file ini da provare per il ffb

comunque ci sono anche dei plugin esterni sempre per il ffb, il real feel ad esempio, che lo usano quasi tutti. e il leo, che imho è migliore ma piu difficile da sistemare

 

Snow24

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Grazie ai consigli del buon Barone sono riuscito a sistemare il FFB, non sono ancora soddisfatto appieno perché ha una molla di centratura troppo potente e il volante oscilla tanto anche sul dritto, però inizio a trovarmici. Finalmente dopo ore di tentativi sono riuscito a fare un buon giro, non è il top (l'ho convertito e in questi giorni vedrò di farvelo vedere così mi consigliate cosa posso fare per migliorare).

Inizialmente facevo tempi anche 8 secondi più lenti dell'IA nonostante mi fossi concentrato ad Imola con la MP4/6, poi ho deciso di buttarmi sulla Ferrari di Alesi avente il cambio semiautomatico e ho iniziato ad usare le palette del volante. Non è cambiato un tubo, facevo tempi al massimo 6 secondi più lento, anche riducendo il carburante. Dopo ho finalmente capito che queste auto vanno guidate usando molto di più lo sterzo. Io purtroppo ho uno stile molto F1 moderne, infatti ho fatto qualche giro su Assetto Corsa con la Mercedes 2015 proprio oggi e ho fatto dei tempi addirittura 8-10 secondi più veloci rispetto alla prima volta che avevo provato Imola di Assetto Corsa. Il problema è che con le F1 moderne lo sterzo non va girato tanto nelle curve perché altrimenti perdono aderenza, non so esattamente a livello di gradi di cosa sto parlando e sono convinto che non ci capirete nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci fate caso negli onboard reali lo sterzo lo ruotano tanto o quasi al limite sono nelle curve molto lente, nel resto dei casi si usa poco. Partendo con quest'idea mi sono accorto che la macchina non sterzava come dicevo io. Ho dato prima la colpa ad rFactor, poi al FFB, poi alla mod e solo dopo ho capito aiutandomi anche con qualche real onboard che il problema era proprio quello. In quasi tutte le curve con quelle auto devi sterzare tantissimo il volante per far girare la macchina e infatti di colpo facendo attenzione a questo ho abbassato i tempi di 5-6 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho ancora qualche problema a capire come posso aggredire i cordoli, su Assetto Corsa sapevo che non dovevo toccarli nelle chicane e mi sono abituato a guidare così, ad Imola ci sono circa 4 chicane dove si deve per forza usare il cordolo e quindi sto piano piano imparando, nel video vedrete come uno l'ho cannato totalmente e ci sono saltato sopra sia in entrata che in uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però nel complesso sto iniziando ad abituarmi, soprattutto mi piace molto più che su Assetto Corsa, la staccata. Riesco ad andare più sul sicuro, è più sensibile però allo stesso tempo ti obbliga a forzare sul pedale, su Assetto Corsa dovevo pigiare pochissimo altrimenti bloccavo e forse dipende anche dalle sconnessioni non lo so, ma qui riesco ad andare più deciso, però ho il problema opposto il accelerazione, non sento bene la macchina e non riesco a gestire la sbandata, forse dipende dal FFB o forse dipende da me, ma non sono ancora capace. Il lavoro da fare è ancora tanto in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT:

Ecco il video. Vorrei consigli, e non dite nulla sul saltello chicane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


 
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