Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Qualcuno mi saprebbe dire il nome di un videogioco (platform forse) in cui si impersona un ragno robot. Mi pare che girasse su una console pre-era PS1.
Era in 2D o 3D ?

Comunque in 2D ho trovato Spidertronic per Amiga

2062_dbs1.png

In 3D un certo Spider per PS1

playstation-35064-11316065870.jpg

Era in 2D o 3D ?
Comunque in 2D ho trovato Spidertronic per Amiga

2062_dbs1.png

In 3D un certo Spider per PS1

playstation-35064-11316065870.jpg
l'hai detto in una maniera tale da farmio pensare al sudicio film di cronemberg, un film in cui "purtroppo" mi rivedo fin troppo bene:sisi:

a proposito di ragni meccanici, ci sarebbe da citare lo stupendo ghost in the shell per psx:sisi:

Ultima modifica:
Salve ragazzi

sto cercando un gioco da millenni...

ho quasi trovato tutti i giochi della mia infanzia tranne questo...vi giuro sono anni che ci impazzisco

allora cerco di spiegarvi come era

era uno scorrimento verticale con una navicella che doveva sparare le navi nemiche

la particolarità di questo gioco era che la nave poteva lanciare un braccio meccanico per prelevare i power up delle armi

non so che altro aggiungere ricordo questo...ad ogni fine livello si incontrava un boss

helpppp

grazieeee :cat:

Ultima modifica:
Ricordi su quale piattaforma lo giocavi? O era in sala giochi?

Qualcuno sa dirmi se questo era il contenuto originale di "The Elder Scrolls: Arena" versione CD-ROM?

FOTO

Ultima modifica da un moderatore:
ah scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
era per pc! DOS se non ricordo male o comunque uno dei primi windows
Forse te l'ho trovato, guardando un po' di video di shumps per dos.

Ho finito Doom ieri su SNES e mi è piaciuto moltissimo. Ci sono altri sparatutto così? Insomma, grafica 3D arcaica + nemici con sprite 2D sgranati, bell'arsenale e la possibilità di portare tutte le armi assieme, musiche più incalzanti e veloci, mappe elaborate e non lineari ecc...

Insomma, uno sparatutto alla Doom e Duke Nukem 3D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho già puntato Wolfenstein 3D che mi pare rientrare in questa categoria, ne conoscete altri?

Ho finito Doom ieri su SNES e mi è piaciuto moltissimo. Ci sono altri sparatutto così? Insomma, grafica 3D arcaica + nemici con sprite 2D sgranati, bell'arsenale e la possibilità di portare tutte le armi assieme, musiche più incalzanti e veloci, mappe elaborate e non lineari ecc...Insomma, uno sparatutto alla Doom e Duke Nukem 3D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho già puntato Wolfenstein 3D che mi pare rientrare in questa categoria, ne conoscete altri?
Wolfenstein 3D è ancora più "primitivo" diciamo.

Di giochi simili a Doom ce ne sono a bizzeffe, prova con Quake, Blood, Rise of the Triad, Shadow Warrior, Heretic, Hexen, Strife.

Possibilmente da giocare su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti serve questo è il topic ufficiale

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=394254

Per GoldenSunRM:

Wolfenstein 3D è ancora più "primitivo" diciamo.Di giochi simili a Doom ce ne sono a bizzeffe, prova con Quake, Blood, Rise of the Triad, Shadow Warrior, Heretic, Hexen, Strife.

Possibilmente da giocare su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti serve questo è il topic ufficiale

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=394254
Dai la precedenza a Shadow Warrior perché è bello, ma soprattutto perché il protagonista è un Ninja. :mah:

Tornando seri: sono tutti belli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per le info. Più tardi controllo.

A proposito di Quake, dovrei averlo per Nintendo 64 in cantina da qualche parte se non l'ho perso. :rickds: Dite che va bene se me lo gioco lì o c'è qualche versione superiore? Chiaramente escludo eventuali versioni HD o rinnovate/aggiornate ai tempi d'oggi, si parla sempre di edizioni tali e quali come lo era l'originale (però, per dire, ricordo che su N64 Duke Nukem aveva la colonna sonora completamente eliminata, oltre che meno livelli).

A proposito di Quake, dovrei averlo per Nintendo 64 in cantina da qualche parte se non l'ho perso. :rickds: Dite che va bene se me lo gioco lì o c'è qualche versione superiore? Chiaramente escludo eventuali versioni HD o rinnovate/aggiornate ai tempi d'oggi, si parla sempre di edizioni tali e quali come lo era l'originale (però, per dire, ricordo che su N64 Duke Nukem aveva la colonna sonora completamente eliminata, oltre che meno livelli).
Come ti ho detto, se possibile sarebbe sempre meglio giocarli su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quake 64 in particolare mi pare avesse dei livelli in meno, oltre a differenze varie.

Quake 1 per DOS, la versione CD con le musiche dei NIN. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per DOS ci sono pure le due espansioni ufficiali.

Voi come giocate ai vecchi giochi per PC come Deus Ex, Diablo, Half-Life, Morrowind, Starcraft, Unreal Tournament ecc? ho letto che i nuovi sistemi operativi Windows raramente sono compatibili.

Voi come giocate ai vecchi giochi per PC come Deus Ex, Diablo, Half-Life, Morrowind, Starcraft, Unreal Tournament ecc? ho letto che i nuovi sistemi operativi Windows raramente sono compatibili.
io guardandomi in giro ho notato che costruire un retro computer solo per giocare è una spessa relativamente bassa (sui 30 euro) pero io sono piu per i giochi anni 90

Crei una VM (macchina virtuale) oppure usi una source port se disponibile.

CONSIGLIO! Sonic

Salve a tutti, vorrei avvincinarmi per la prima volta alla saga di sonic e ho pensato di iniziare con sonic adventure, dato che ne ho sentito parlare bene. Sapreste dirmi quale sia meglio tra la versione deluxe per gamecube e quella del dreamcast? Thank you very much!

Sposto la tua domanda in questo topic

Il modo migliore per avvicinarsi a Sonic sono i titoli 2-D per Mega Drive, ma se proprio non ti piacciono, tra i 3-D Sonic Advenures 1, 2 e Sonic Heroes sono bellini

Tra la versione originale per Dreamcast e la Deluxe per Game Cube, quest' utlima forse è leggermente migliore, se non mi sbaglio, correggeva delle imperezioni grafiche presenti nella versione per la console Sega

Pubblicità
Pubblicità
Indietro