Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Ho ancora il cd con dentro la demo per la PsOne, all'epoca non mi sembrava affatto male anche se ora che lo rivedo mi sembra invecchiato piuttosto male
Si come la stragrande maggioranza di giochi in 3D, è invecchiato male.Però se si guarda oltre le texture, si trova un discreto-buon gioco.

Che bello questo topic! Aiutatemi a scoprire questi 2 picchiaduro a scorrimento che giocavo in salagiochi:

-Nel primo iniziavi con il personaggio che arrivava a bordo di una macchina e indossava una giacca verde chiaro (quasi pisello), mi sembra che lui attaccava con calci. In piu' ricordo che durante il 3 o quarto livello, quando bisognava affrontare il boss, si apriva un buco sotto i personaggi e si finiva in un'arena a combattere contro questo boss grassoccio e mascherato!

-Del Secondo ricordo ancora meno: lo chiamavano tutti Peter Pan, per via del personaggio principale che gli somigliava e il primo boss era un cuoco!

Mi sa che mi è presa davvero la laytonite!^^

Che bello questo topic! Aiutatemi a scoprire questi 2 picchiaduro a scorrimento che giocavo in salagiochi:
-Nel primo iniziavi con il personaggio che arrivava a bordo di una macchina e indossava una giacca verde chiaro (quasi pisello), mi sembra che lui attaccava con calci. In piu' ricordo che durante il 3 o quarto livello, quando bisognava affrontare il boss, si apriva un buco sotto i personaggi e si finiva in un'arena a combattere contro questo boss grassoccio e mascherato!

-Del Secondo ricordo ancora meno: lo chiamavano tutti Peter Pan, per via del personaggio principale che gli somigliava e il primo boss era un cuoco!

Il primo sarà sicuramente Cadillac & Dinosaurs

cadilacs-and-dinosaurs-playing1-450x337.jpg

Il secondo dovrebbe essere Hook

1181242122222.png

images

[video=youtube;1-dqEYQxtDc]

Avranno fatto due giochi in croce ma sono bellissimi davvero...

Adeline_Software_International.png

Giochi sviluppati

[TABLE=class: wikitable sortable jquery-tablesorter]

[TR]

[TH=class: headerSort, bgcolor: #F2F2F2, align: center]Titolo[/TH]

[TH=class: headerSort, bgcolor: #F2F2F2, align: center]Data di uscita[/TH]

[TH=class: headerSort, bgcolor: #F2F2F2, align: center]Piattaforme[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]Little Big Adventure[/TD]

[TD]1994[/TD]

[TD]PC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fade to Black (lavoro ausiliario)[/TD]

[TD]1995[/TD]

[TD]PC , PlayStation[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tempo Commando[/TD]

[TD]1996[/TD]

[TD]Di Windows , Xbox[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Little Big Adventure[/TD]

[TD]1996[/TD]

[TD]PlayStation[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Little Big Adventure 2[/TD]

[TD]1997[/TD]

[TD]PC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Moto Racer Advance[/TD]

[TD]2002[/TD]

[TD]Game Boy Advance[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Flashback Legenda[/TD]

[TD]-[/TD]

[TD](Cancellato)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
***** Strider sei un mostro, grazie per avermi aiutato per quanto riguarda Hook! Mamma mia, ma come fai a ricordarli! Per il primo, tuttavia, non ne sono molto convinto, graficamente era un pò piu' recente quello che cerco io!

Comunque ti ringrazio tantissimo per Hook! Penso che lo troverò e ci giocherò un pochino!

***** Strider sei un mostro, grazie per avermi aiutato per quanto riguarda Hook! Mamma mia, ma come fai a ricordarli! Per il primo, tuttavia, non ne sono molto convinto, graficamente era un pò piu' recente quello che cerco io!
Comunque ti ringrazio tantissimo per Hook! Penso che lo troverò e ci giocherò un pochino!
Di nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' RetroPassione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti riguardando un video di Cadillac mi sono accorto che i protagonisti non arrivano in auto. Ora provo a guardare altri video e scandagliare la memoria.

images

Anche se non si direbbe, non era malaccio. Lo giocai e finii su PC ai tempi della sua uscita.
Al medievo mi si bloccava il gioco perché il disco era rigato (versione PC), me l'aveva prestato un mio compagno delle superiori

Ora mi sono ricordato anche del primo.E' Violent Storm. Seguito del più famoso Vendetta.

Una curiosità ...
Giochi ancora ai giochi MS DOS su DOSBOX o hai un vecchio PC ??
Entrambe le cose, anche se quando capita uso Dosbox ovviamente.
Dei giochi delle Adeline Soft. che hai citato prima, è vero, erano fatti bene.

Fade to Black e Time Commando per PC li ho ancora.

Vabbè che io amo tutta la trilogia di Konami, Crime Fighters compreso, quindi magari sarò pure di parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Entrambe le cose, anche se quando capita uso Dosbox ovviamente.
Dei giochi delle Adeline Soft. che hai citato prima, è vero, erano fatti bene.

Fade to Black e Time Commando per PC li ho ancora.
Spettacolo il tigrotto con i denti a sciabola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Caspita Strider!!! O_________O è esattamente quello! Me li hai trovati in pochissimo tempo! A volte pensavo che non li avrei piu' ritrovati! Quanti bei ricordi! Sisi, Violent Storm è davvero tanta roba! Non ricordo quanti soldi ci ho speso in quel cabinato ma son davvero tanti!!! Bei tempi...^^

Ci giocai su Commodore 64, aveva una grafica simile ad Another World e dovevi fare qualcosa entro un certo tempo. Cos'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci giocai su Commodore 64, aveva una grafica simile ad Another World e dovevi fare qualcosa entro un certo tempo. Cos'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un po' striminzita come descrizione eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque vedi se è uno dei due Impossible Mission

images

Un po' striminzita come descrizione eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque vedi se è uno dei due Impossible Mission

images
Dovrebbe essere questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine del secolo scorso vidi una pseudoconsole, probabilmente una cinesata, che aveva la forma di un pad del Nintendo 64. Quando la collegavi al televisore appariva un menù con i giochi che conteneva: erano quasi tutti remake di giochi molto famosi tra cui: Mortal Kombat, Summer Games, Bomberman, ecc. Qualcuno se la ricorda? :morris82:

Qualcuno mi saprebbe dire il nome di un videogioco (platform forse) in cui si impersona un ragno robot. Mi pare che girasse su una console pre-era PS1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro