Cosa c'è di nuovo?

Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
S

Sante

Allora... Non ho mai scoperto come si chiama questo gioco,confido in voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ci giocavo in sala giochi.

Un gioco di corse di rally con visuale isometrica... Se non sbaglio si usava la toyota celica...

Il primo e il secondo stage erano su asciutto,condizioni meteo buone,il terzo era di notte e poi si passava alla neve.

Un particolare che ricordo è che molto spesso nei rettilinei c'erano delle strettoie o ostacoli (tronchi,massi) e se non conoscevi lo stage molto spesso ci cozzavi contro perchè ti venivano segnalati senza troppo preavviso.

Poi ricordo che la macchina cappottava se si sbatteva troppo violentemente...

Concludo con una indicazione temporale...Faccio due conti...ci giocavo 11 anni fa (lo ricordo perchè ero in prima superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

Vi prego,ditemi che gioco è :tragic: non sono mai riuscito a finirlo,ho un peso enorme sulla coscienza :tragic: devo riaverlo

EDIT: si giocava col volante e c'era la leva del cambio:ben due marce LO e HI

 
E

E.Onizuka

Allora... Non ho mai scoperto come si chiama questo gioco,confido in voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ci giocavo in sala giochi.

Un gioco di corse di rally con visuale isometrica... Se non sbaglio si usava la toyota celica...

Il primo e il secondo stage erano su asciutto,condizioni meteo buone,il terzo era di notte e poi si passava alla neve.

Un particolare che ricordo è che molto spesso nei rettilinei c'erano delle strettoie o ostacoli (tronchi,massi) e se non conoscevi lo stage molto spesso ci cozzavi contro perchè ti venivano segnalati senza troppo preavviso.

Poi ricordo che la macchina cappottava se si sbatteva troppo violentemente...

Concludo con una indicazione temporale...Faccio due conti...ci giocavo 11 anni fa (lo ricordo perchè ero in prima superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

Vi prego,ditemi che gioco è :tragic: non sono mai riuscito a finirlo,ho un peso enorme sulla coscienza :tragic: devo riaverlo
Dev'essre per forza World Rally della Gaelco primo o secondo episodio , oppure ma più difficile , Backfire della Data East . Sono praticamente uguali sti due giochi , cmq tieni presenti che tutti e tre sono mal emulati dal mame , quindi rigiocarli sarà dura .

 
S

Sante

Giusto!! World Rally!

worldrally12pc.jpg
worldrally25cj.jpg


Onizuka sei un genio!! Proverò a cercarlo,speriamo bene :tragic:

Grazie!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
E

E.Onizuka

Giusto!! World Rally!


Onizuka sei un genio!! Proverò a cercarlo,speriamo bene :tragic:

Grazie!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E' uno spettacolo sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sono il primo a rammaricarmi di nn poterlo giocare .

 
G

Guybrush™

da piccolo avevo usato un gioco su.... bho... penso sia stato un amiga o qualcosa del genere...

era una specie di sparatutto dove tu eri un'ape... ricordo solo che di grafica per i tempi era molto interessante e aveva lo sfondo del gioco nero...

era scorrimento orizzontale....

potete dirmi tutti i giochi che vi vengono in mente dove siete api ?

per esclusione magari trovo quale era :(

 
I

Isg-Emu

da piccolo avevo usato un gioco su.... bho... penso sia stato un amiga o qualcosa del genere...
era una specie di sparatutto dove tu eri un'ape... ricordo solo che di grafica per i tempi era molto interessante e aveva lo sfondo del gioco nero...

era scorrimento orizzontale....

potete dirmi tutti i giochi che vi vengono in mente dove siete api ?

per esclusione magari trovo quale era :(
Per amiga mi viene in mente Insect in space...Ecco alcuni screenshots (cliccaci su per ingrandire):





 
G

Guybrush™

era più serioso come grafica...

mi avevano molto colpito per esempio delle specie di rubini da raccogliere (o meglio dei prismi color rubino contornati d'argento... per i tempi sembravano veri i luccichii)

ora non ricordo se sia stato un amiga... di sicuro non era una console...

son ignorante su quei "cosi" a forma di tastiera :(

 
C

Cid Highwind

L'unico che mi viene in mente è Twinbee per Snes, magari c'era anche per Amiga boh

Twinbee.png


 

MooKid

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2003
Messaggi
180
Reazioni
0
Giusto!! World Rally!
worldrally12pc.jpg
worldrally25cj.jpg


Onizuka sei un genio!! Proverò a cercarlo,speriamo bene :tragic:

Grazie!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Kakkio che k'avete fatto venire in mente...:tragic:

mi piace questo topic!!!

anche se mi fa sentire vecchio, mi piace proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
G

Guybrush™

L'unico che mi viene in mente è Twinbee per Snes, magari c'era anche per Amiga boh
:cry2:

era a scorrimento orizzontale...

bho, alla fine mi ricordo troppo poco... peccato perchè ero rimasto shockato da quel gioco... tuttora mi ricordo quel mezzo livello che avevo fatto

 
S

Sante

:cry2:era a scorrimento orizzontale...

bho, alla fine mi ricordo troppo poco... peccato perchè ero rimasto shockato da quel gioco... tuttora mi ricordo quel mezzo livello che avevo fatto

Ce l'avevo ma non ricordo il titolo... Devo cercare tra i vari floppy,sperando di non averci copiato sopra un altro gioco.

Se lo trovo vi faccio sapere......

 
G

Guybrush™

Ce l'avevo ma non ricordo il titolo... Devo cercare tra i vari floppy,sperando di non averci copiato sopra un altro gioco.Se lo trovo vi faccio sapere......
o mio ***

non sai da quanti anni cerco di capire cosa era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

orton

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2006
Messaggi
20
Reazioni
0
Medaglie
3
Ragazzi mi aiutate a cercare il nome di un vecchio gioco da salagiochi che giocavo circa 12 anni fa?

Dunque era un gioco di avventura/sparatutto a scorrimento in 2D. Il protagonista era un personaggio umano molto buffo. Aveva moltissime armi che poteva trovare lungo i livelli sparando a dei forzieri.

La prima arma con cui partiva era una pistola lancia frecce, poi ne poteva trovare molte altre molto spettacolari. Il protagonista aveva sempre con se un aiutante che gli svolazzava attorno e sparava anche lui contro i nemici.

Anche di aiutanti ce ne erano di tanti tipi e li potevi trovare lungo il tragitto.

Ricordo che se ti colpivano una volta, il personaggio si spogliava delle sue potenti armi mentre se ti colpivano 2 volte morivi.

I livelli erano tutti molto vari e colorati: uno era ambientato sott'acqua, in uno c'erano dei maledetti nemici che spuntavano dal terreno, in un altro dovevi sparare contro a dei malefici burattini volanti ecc...

Ogni volta che finiva un livello c'era un Boss da sconfiggere: mi ricordo che un Boss era un serpentone gigante che per sconfiggerlo dovevi saltagli sulla testa e sparagli; un altro Boss erano 2 gemelli molto potenti che li dovevi sconfiggere su un veliero.

Purtroppo non so il titolo del gioco, ne la casa produttrice ne l'anno. C'è qualcuno che mi aiuta? ;p

Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

orton

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2006
Messaggi
20
Reazioni
0
Medaglie
3
Ghouls'n Ghosts
Purtroppo no, quello che dico io era più bello di Ghouls e un po' più recente. (secondo me era almeno del 1993) Poi non aveva ambientazione dark ma molto fantasy, molto colorata.

 
Top