Cosa c'è di nuovo?

Richieste sui Retrogiochi

ufficiale

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Ragazzi mi aiutate a cercare il nome di un vecchio gioco da salagiochi che giocavo circa 12 anni fa?
Dunque era un gioco di avventura/sparatutto a scorrimento in 2D. Il protagonista era un personaggio umano molto buffo. Aveva moltissime armi che poteva trovare lungo i livelli sparando a dei forzieri.

La prima arma con cui partiva era una pistola lancia frecce, poi ne poteva trovare molte altre molto spettacolari. Il protagonista aveva sempre con se un aiutante che gli svolazzava attorno e sparava anche lui contro i nemici.

Anche di aiutanti ce ne erano di tanti tipi e li potevi trovare lungo il tragitto.

Ricordo che se ti colpivano una volta, il personaggio si spogliava delle sue potenti armi mentre se ti colpivano 2 volte morivi.

I livelli erano tutti molto vari e colorati: uno era ambientato sott'acqua, in uno c'erano dei maledetti nemici che spuntavano dal terreno, in un altro dovevi sparare contro a dei malefici burattini volanti ecc...

Ogni volta che finiva un livello c'era un Boss da sconfiggere: mi ricordo che un Boss era un serpentone gigante che per sconfiggerlo dovevi saltagli sulla testa e sparagli; un altro Boss erano 2 gemelli molto potenti che li dovevi sconfiggere su un veliero.

Purtroppo non so il titolo del gioco, ne la casa produttrice ne l'anno. C'è qualcuno che mi aiuta? ;p

Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Three Wonders della Capcom (1991)

 

orton

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2006
Messaggi
20
Reazioni
0
Medaglie
3
Three Wonders della Capcom
Esatto sei un grande!!! :rock: Tu sai come posso fare per rigiocarci? Su mame non c'è? :tragic:

Ne ho un altro che vorrei rigiocare, anche questo stupendo e se non sbaglio era della Konami (ma non son sicuro)

Dunque è uno sparatutto/avventura a scorrimento in 2D. Potevi scegliere 1 tra 4 tori umanizzati disponibili e dovevi farti largo tra numerosi nemici che ti arrivavano da tutte le parti. Avevano più armi disponibili e una supermossa a disposizione che potevi usare in caso di difficoltà.

I livelli erano molto colorati e vari: partivi nel Far West, poi c'era un livello ambientato su un treno, un livello in cui volavi grazie ad un jetpack ecc....

Alla fine di ogni livello c'era il classico Boss: uno mi ricordo che era un toro umanizzato che ti lanciava un ascia gigante, un altro era sempre un toro che se ne stava su un lampadario e ti lanciava carte taglienti ecc......

Qualcuno lo conosce?

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Esatto sei un grande!!! :rock: Tu sai come posso fare per rigiocarci? Su mame non c'è? :tragic:

Ne ho un altro che vorrei rigiocare, anche questo stupendo e se non sbaglio era della Konami (ma non son sicuro)

Dunque è uno sparatutto/avventura a scorrimento in 2D. Potevi scegliere 1 tra 4 tori umanizzati disponibili e dovevi farti largo tra numerosi nemici che ti arrivavano da tutte le parti. Avevano più armi disponibili e una supermossa a disposizione che potevi usare in caso di difficoltà.

I livelli erano molto colorati e vari: partivi nel Far West, poi c'era un livello ambientato su un treno, un livello in cui volavi grazie ad un jetpack ecc....

Alla fine di ogni livello c'era il classico Boss: uno mi ricordo che era un toro umanizzato che ti lanciava un ascia gigante, un altro era sempre un toro che se ne stava su un lampadario e ti lanciava carte taglienti ecc......

Qualcuno lo conosce?
Quest'altro gioco è Wild West C.O.W. Boys of Moo Mesa;)

sia questo che Three Wonders li puoi giocare sul mame;)

 

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
Ho toppato alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Ho toppato alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Empty stai perdendo colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

orton

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2006
Messaggi
20
Reazioni
0
Medaglie
3
Quest'altro gioco è Wild West C.O.W. Boys of Moo Mesa;) sia questo che Three Wonders li puoi giocare sul mame;)
Esatto anche questo, sai tutto!! :rock:

Però sul mio mame non ci sono, quale versione mame devo scaricare?

Grazie.

Nel frattempo ritorno a giocare a Cadillacs and Dinosaurs :rock:

 
E

E.Onizuka

Esatto anche questo, sai tutto!! :rock: Però sul mio mame non ci sono, quale versione mame devo scaricare?

Grazie.

Nel frattempo ritorno a giocare a Cadillacs and Dinosaurs :rock:
Sicuro che nn ci siano ??? Sono da sempre stati disponibili da quando io ho ricordi del MAME , cmq l'ultima versione mi sa che ormai è la 108 e passa ...

Dato che si parla di MAME ricoro che si può tranquillamente parlare dell'emulatore , di come si usa ecc. ma assolutamente niente richieste di link per scaricare giochi .

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Sicuro che nn ci siano ??? Sono da sempre stati disponibili da quando io ho ricordi del MAME , cmq l'ultima versione mi sa che ormai è la 108 e passa ...
Dato che si parla di MAME ricoro che si può tranquillamente parlare dell'emulatore , di come si usa ecc. ma assolutamente niente richieste di link per scaricare giochi .
Si infatti è da una cifra che quei giochi sono nel mame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
Empty stai perdendo colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho letto omino buffo che se colpito viene svestito e ho sparato senza pensarci :unsisi:

 

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
forse....è che me lo ricordo con lo sfondo nero e un po' più "dark"...

bho, ci rinuncio :cry2:
Uhm così?:

apidyaboss54ue.png


 
E

E.Onizuka

Mai visto tanti giochi sugli insetti tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi viene l'orticaria solo a vederle ste apacce :bah!:

 

orton

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2006
Messaggi
20
Reazioni
0
Medaglie
3
Sicuro che nn ci siano ??? Sono da sempre stati disponibili da quando io ho ricordi del MAME , cmq l'ultima versione mi sa che ormai è la 108 e passa ...
Dato che si parla di MAME ricoro che si può tranquillamente parlare dell'emulatore , di come si usa ecc. ma assolutamente niente richieste di link per scaricare giochi .

Three Wonders c'è ma non va mentre Wild West nella mia versione non c'è proprio. Qualcuno mi spiega perchè in tutti i Mame che ho, il 90% dei giochi non funzionano? :bah!:

 
E

E.Onizuka

Three Wonders c'è ma non va mentre Wild West nella mia versione non c'è proprio. Qualcuno mi spiega perchè in tutti i Mame che ho, il 90% dei giochi non funzionano? :bah!:
Ma li hai i bios ??? No bios no party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

orton

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2006
Messaggi
20
Reazioni
0
Medaglie
3
Ma li hai i bios ??? No bios no party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Scusa la mia ignoranza ma cosa sono i bios?

 
E

E.Onizuka

Scusa la mia ignoranza ma cosa sono i bios?
I bios sono quelli che in pratica emulano la scheda dove girava il gioco , tipo , senza neogeo bios niente giochi neogeo e così via ...

cmq ti mando PM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Scusa la mia ignoranza ma cosa sono i bios?
Il tuo problema è che hai una versione del mame terribilmente vecchia ( e poi ti mancano i bios //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif che comunque sono pochi)

 

H2oW

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2005
Messaggi
2,457
Reazioni
1
quando scarichi la rom spesso ci sono più versioni e solo una è il gioco le altre sono patch

cmq come si chiamava un gioco x mame dove tu eri un folletto che usava le foglie e faceva i tornadi poi c'erano più armi come le bombe ecc. poi potevi rimpicciolirti x passare nei cunicoli più stretti. i livelli erano delle foreste. i nemici una volta stordti li potevi alzare

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
quando scarichi la rom spesso ci sono più versioni e solo una è il gioco le altre sono patch

cmq come si chiamava un gioco x mame dove tu eri un folletto che usava le foglie e faceva i tornadi poi c'erano più armi come le bombe ecc. poi potevi rimpicciolirti x passare nei cunicoli più stretti. i livelli erano delle foreste. i nemici una volta stordti li potevi alzare
Blue's Journey

 

H2oW

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2005
Messaggi
2,457
Reazioni
1
Blue's Journey
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

 

Sheyck

bio parco
LV
0
 
Iscritto dal
16 Nov 2005
Messaggi
154
Reazioni
0
Chi si ricorda quel gioco con tante piattaforme e tu eri un bambino che masticava gomme in continuazione e poi caricava delle specie di turbini con cui uccideva i nemici o le usava per avere una spinta in più nel salto?

Poi c'erano punti in cui si trovavano cose come la bicicletta e per un tratto andavi cannatissimo e ammazzavi tutti quelli che si paravano d'avanti.

sto parlando di 2d ovviamente.

 
Top