Lord Raptor
Retrolegend
- Iscritto dal
- 30 Mar 2006
- Reazioni
- 0
Three Wonders della Capcom (1991)Ragazzi mi aiutate a cercare il nome di un vecchio gioco da salagiochi che giocavo circa 12 anni fa?
Dunque era un gioco di avventura/sparatutto a scorrimento in 2D. Il protagonista era un personaggio umano molto buffo. Aveva moltissime armi che poteva trovare lungo i livelli sparando a dei forzieri.
La prima arma con cui partiva era una pistola lancia frecce, poi ne poteva trovare molte altre molto spettacolari. Il protagonista aveva sempre con se un aiutante che gli svolazzava attorno e sparava anche lui contro i nemici.
Anche di aiutanti ce ne erano di tanti tipi e li potevi trovare lungo il tragitto.
Ricordo che se ti colpivano una volta, il personaggio si spogliava delle sue potenti armi mentre se ti colpivano 2 volte morivi.
I livelli erano tutti molto vari e colorati: uno era ambientato sott'acqua, in uno c'erano dei maledetti nemici che spuntavano dal terreno, in un altro dovevi sparare contro a dei malefici burattini volanti ecc...
Ogni volta che finiva un livello c'era un Boss da sconfiggere: mi ricordo che un Boss era un serpentone gigante che per sconfiggerlo dovevi saltagli sulla testa e sparagli; un altro Boss erano 2 gemelli molto potenti che li dovevi sconfiggere su un veliero.
Purtroppo non so il titolo del gioco, ne la casa produttrice ne l'anno. C'è qualcuno che mi aiuta? ;p
Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif