Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
ho due richieste, sono 2 giochi da sala giochi

il primo è un gioco di calcio in 3d dove però le squadre avevano le supermosse (brasile tiro a banana, italia scivolata col mirino ecc.)

il secondo è un picchiaduro a scorrimento in 3d dove potevi scegliere o un nero o una donna e potevi raccogliere un sacco di armi da terra. (scusate se sono troppo generico)

mi sembra che un livello sia ambientato su una nave di notte ma nn ne sono sicuro.

@angelo il gioco dovrebbe essere asteroids, l'altro nn lo conosco.

ho due richieste, sono 2 giochi da sala giochi
il primo è un gioco di calcio in 3d dove però le squadre avevano le supermosse (brasile tiro a banana, italia scivolata col mirino ecc.)

il secondo è un picchiaduro a scorrimento in 3d dove potevi scegliere o un nero o una donna e potevi raccogliere un sacco di armi da terra. (scusate se sono troppo generico)

mi sembra che un livello sia ambientato su una nave di notte ma nn ne sono sicuro.
Il picchia a scorrimento 3D dovrebbe essere Dynamite Cop (aka Dynamite Deka 2) di SEGA. Seguito di Die Hard Arcade.
Per il gioco di calcio per ora non so... ma anche se 3D aveva sempre la visuale laterale come i Virtua Striker?

Il picchia a scorrimento 3D dovrebbe essere Dynamite Cop (aka Dynamite Deka 2) di SEGA. Seguito di Die Hard Arcade.
Per il gioco di calcio per ora non so... ma anche se 3D aveva sempre la visuale laterale come i Virtua Striker?
si la visuale era alla vs, era in tutto e per tutto un gioco di calcio.

cmq si è Dynamite Cop grazie mille:Nev:

si la visuale era alla vs, era in tutto e per tutto un gioco di calcio.cmq si è Dynamite Cop grazie mille:Nev:
Prego. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifPer il gioco di calcio ne ho in mente uno, solo che non riesco proprio a ricordarmi il nome...

Tecmo World Cup 98 ?
[YOUTUBE]lq7wwbyuM3U[/YOUTUBE]
Era proprio questo quello che avevo in mente ma non mi veniva il titolo :patpat:
Sicuramente è lui, a giudicare dai tiri con effetti speciali che si vedono nel video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Era proprio questo quello che avevo in mente ma non mi veniva il titolo :patpat:
Sicuramente è lui, a giudicare dai tiri con effetti speciali che si vedono nel video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se ci fai caso nei commenti, il tizio che ha uppato il video dice quasi le stesse cose di H2oW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci fai caso nei commenti, il tizio che ha uppato il video dice quasi le stesse cose di H2oW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Brazil do use the banana shot,"

@angelo il gioco dovrebbe essere asteroids, l'altro nn lo conosco.

grazie per la risposta, comunque non è lui, è proprio un clone di space invaders con l'astronave a terra e le navicelle nemichee che scendono

Sto impazzendo per ritrovare un vecchio giochillo con cui mi divertivo parecchi anni fa (penso metà anni 90)...molto probabilmente, sono sicuro al 90%, l'ho giocato su PC.

Purtroppo tutto quello che ricordo è che era un clone del classico Bomberman come gameplay. Il character che si comandava mi pare somigliasse alla classica bombetta nera ma con i piedi e gli occhi e la classica chiavetta a farfalla per la carica a molla sopra che girava (o forse erano i nemici così...). Visuale rigorosamente dall'alto, con blocchi grigi su sfondo, credo, anch'esso grigio. Mi pare si potesse anche giocare in 2 usando diversi tasti sulla stessa tastiera.

Non ricordo altro purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ho solo qualche immagine nella mia mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve, avrei anche io una richiesta. Non si tratta proprio di un retrogioco, ma non volevo aprire un topic apposito - mi sembrava ridondante.

Ricordo che tempo fa esisteva un meta-videogioco davvero inquietante, ossia un videogioco che proseguiva la partita anche nella vita reale. Dovevi fornire i tuoi recapiti (telefono, cellulare, indirizzo, email), attraverso i quali saresti stato contattato dai responsabili per ricevere indizi o compiti da svolgere. Poteva succederti che squillasse il telefono nel cuore della notte, e che dall'altra parte del filo ci fosse una donna in lacrime che chiedeva il tuo aiuto; poteva capitarti di essere inseguito da loschi figuri per strada, ricevere lettere anonime e vivere eventi ambigui che confondevano il confine tra realtà e gioco.

Non credo sia mai approdato in Italia, e mi pare che dopo qualche anno il progetto fallì perché troppo complicato da mettere in pratica e troppo invadente per i giocatori; ma per un buon lasso di tempo è stato in commercio.

Chi sa aiutarmi?

EDIT: dubbio risolto. non riuscivo a dormire e ho cercato per ore su internet provando varie chiavi di ricerca. poi mi sono ricordato di The Lost Experience, che è una tipologia simile di videogioco, ho collegato con gli ARG e finalmente l'ho trovato: MAJESTIC

Ho appena acquistato un Dreamcast in versione giapponese con pad, cavetteria varia, scatolame e 10 giochi tra cui spiccano solamente NBA 2K e Virtua Striker 2, il problema sorge visto che la console non è provvista della visual memory... dunque la mia domanda è: se compro una visual memory "europea" funge su DC jappo? Solitamente le memory non sono region locked, ma sta visual memory, che poi non ne conosco neanche tanto bene l'utilizzo, mi ha fatto sorgere più di un dubbio. Grazie in anticipo per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

In generale tutti i giochi pal del cubo lo sono
no questo perchè il cubo aveva i mini dvd

infatti i giochi con molti dialoghi non erano multi 5

per esempio tales of synphonia non è multi 5

ragazzi......amanti e collezionisti del dreamcast.....chi di voi ha la scatola del dreamcast pal ita? le scritte sul retro sn in lingua italiana o inglese?

ragazzi......amanti e collezionisti del dreamcast.....chi di voi ha la scatola del dreamcast pal ita? le scritte sul retro sn in lingua italiana o inglese?
io ce l'ho:gab:

non ne sono sicurissimo...però mi sembra che abbia multi 4(deu,eng,fra,spa)

comq dopo controllo meglio e al massimo edito

EDIT:la scatola è multi 4,mentre le istruzioni sono multi lingua compreso l'italiano

Ho detto in generale
ho precisato:Morris82:

comq volevo chiedere una cosa

oggi ho ricevuto in regalo un dreamcast(secondo il proprietario rotta,ma messa a nuovo pulendo il pettine:gab:)

questa dreamcast(pal) quando legge i Gd-rom fa molto meno rumore della mia(sempre pal)

volevo sapere come mai fa meno rumore(non credo centri la lente perchè tutte e due vanno a meraviglia)

ho precisato:Morris82:

comq volevo chiedere una cosa

oggi ho ricevuto in regalo un dreamcast(secondo il proprietario rotta,ma messa a nuovo pulendo il pettine:gab:)

questa dreamcast(pal) quando legge i Gd-rom fa molto meno rumore della mia(sempre pal)

volevo sapere come mai fa meno rumore(non credo centri la lente perchè tutte e due vanno a meraviglia)
Potrebbe essere il carrello sul quale si muove il gruppo ottico, forse ha bisogno di grasso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro