Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Niente da fare, non è lui :(

- - - Aggiornato - - -

Nel frattempo rilancio con una domanda difficilissima (beh quella sugli aerei pensavo fosse facile, ma a quanto pare non se ne viene a capo :( ).

Difficile perchè non ho dettagli da darvi, l'unica cosa che posso dirvi è che erano delle partite in cui gli avversari erano sempre diversi, in un livello avanzato c'erano delle atlete di nuoto sincronizzato che, tirando senza una logica le gambe fuori dall'acqua ti mandavano indietro la palla (o quel che era) in maniera inaspettata e traiettorie inconsuete, impedendoti praticamente sempre di segnare il punto, non ho mai superato quel livello. L'unica info in più che posso darvi è che lo confondevo con windjammers, che però credo sia molto più recente, mentre quello che cerco io è fine anni 80, inizio anni 90...

E già che ci siamo, altro gioco: Partite tipo palla avvelenata: campo simil pallavolo ma senza rete (credo) dove due squadre si affrontavano prendendosi letteralmente a pallonate per eliminare via via tutti gli avversari. Alcuni personaggi erano molto più grossi di altri e necessitavano di più colpi per essere eliminati. Stesso periodo (fine anni 80), entrambe erano cabinati del bar sottocasa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E già che ci siamo, altro gioco: Partite tipo palla avvelenata: campo simil pallavolo ma senza rete (credo) dove due squadre si affrontavano prendendosi letteralmente a pallonate per eliminare via via tutti gli avversari. Alcuni personaggi erano molto più grossi di altri e necessitavano di più colpi per essere eliminati. Stesso periodo (fine anni 80), entrambe erano cabinati del bar sottocasa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Questo è Super Dodge Ball

118124217510.png

Oppure Super Dodge Ball - Kunio no Nekketsu Dodgeball Densetsu (per Neo Geo)

dodgeballscreen10925.png

Vabbè oggi è giornata, mi vengono in mente le cose più assurde... Questo non è un videogioco, era più una sorta di slot machine, l'anno era intorno al 1997.

La prima parte del gioco, si svolgeva "in orizziontale", nel senso che la slot l'avevi davanti a te come la levetta ed i tasti di un coin op e consisteva semplicemente nel far girare la slot, non a video ma proprio fisicamente, e accumulare punti allineando tre oggetti uguali.

Tra i vari oggetti c'erano dei ricci, tre ricci ti davano il punteggio massimo e ti scaricavano 20 gettoni.

Sotto ad alcuni degli oggetti c'erano delle ruote di auto e se allineavi tre oggetti con ruota partiva la seconda parte del gioco, sulla schermata verticale. Anche qui niente video, era semplicemente tutto disegnato e c'era una luce dietro che scorreva e ti indicava il percorso che stavi facendo su quella che era una strada disegnata. Potevi fermarti quando volevi e tenere i punti ottenuti fino a quel momento oppure raddoppiarli con un semplice testa o croce (sempre gestito sul disegno in verticale con la luce dietro che scorreva tra testa e croce).

So che tutto questo c'entra poco ma non saprei dove e come cercare e a chi chiedere. Grazie ancora giuro che per oggi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Questo è Super Dodge Ball

Grandissimo! E' proprio lui, grazie!!!

l'anno esatto no, ma indicativamente vanno tutti tra l'88 ed il 92 i giochi che cerco io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Periodo medie/primi anni di superiori... Poi sono stato attratto da altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ok, pensavo fosse più moderno. Allora dovrebbe essere Hacha Mecha Fighter

59722.jpg

Ecco il maiale

4044.png

Ultima modifica da un moderatore:
ahahahah carino ma purtroppo non è questo :(

Lo sfondo era il cielo azzurro normale, mi pare... Purtroppo non ricordo molto altro, ho detto tutto quello che sapevo. Comunque ci stiamo avvicinando, è molto simile

Ultima modifica da un moderatore:
E infatti non è neanche questo... Che OO so tutti uguali :(

Grazie per tutti gli sforzi comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vabbè oggi è giornata, mi vengono in mente le cose più assurde... Questo non è un videogioco, era più una sorta di slot machine, l'anno era intorno al 1997.La prima parte del gioco, si svolgeva "in orizziontale", nel senso che la slot l'avevi davanti a te come la levetta ed i tasti di un coin op e consisteva semplicemente nel far girare la slot, non a video ma proprio fisicamente, e accumulare punti allineando tre oggetti uguali.

Tra i vari oggetti c'erano dei ricci, tre ricci ti davano il punteggio massimo e ti scaricavano 20 gettoni.

Sotto ad alcuni degli oggetti c'erano delle ruote di auto e se allineavi tre oggetti con ruota partiva la seconda parte del gioco, sulla schermata verticale. Anche qui niente video, era semplicemente tutto disegnato e c'era una luce dietro che scorreva e ti indicava il percorso che stavi facendo su quella che era una strada disegnata. Potevi fermarti quando volevi e tenere i punti ottenuti fino a quel momento oppure raddoppiarli con un semplice testa o croce (sempre gestito sul disegno in verticale con la luce dietro che scorreva tra testa e croce).
Parecchie fruit machines erano di questo tipo, bastava variare il tipo di oggetto quali ruote, sacchetti, palloni etc.

A leggere la tua descrizione coi ricci mi verrebbe in mente solo Road Hog.

O almeno una delle sue versioni

non è quella ma è sicuramente una delle sue versioni, i suoni sono quasi tutti uguali ed anche lo stile... Bellissimo! Almeno ho una base da cui partire, grazie casseruola! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie per la risposta ZID,ma non è nessuno dei due.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Gioco di macchinine per Commodore 64, visuale dall'alto, si dovevano evitare ostacoli e in certi momenti, effettuare una gran salto. La musica mi sembra fosse di Bach. Come si chiama? :morris82:

Se non fosse stato per la musica di Bach, avrei detto Led Storm (Mad Gear in jap) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma buongiorno!!!

Piccola curiosità... Sto cercando in questi giorni ghost' n goblins per la psp e mi sono accorto che (parlando della versione originale e non platinum o altro) che alcune hanno la copertina con sfondo bianco, altre con sfondo nero...

Quali sono le differenze?

Quale da prediligere??

Buona giornata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma buongiorno!!!
Piccola curiosità... Sto cercando in questi giorni ghost' n goblins per la psp e mi sono accorto che (parlando della versione originale e non platinum o altro) che alcune hanno la copertina con sfondo bianco, altre con sfondo nero...

Quali sono le differenze?

Quale da prediligere??

Buona giornata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non so risponderti con sicurezza visto che non ho il gioco, ma magari potrebbero essere versioni diverse (pal, ntsc, jap)

Salve ragazzi, vorrei acquistare il primo Suikoden per PlayStation ma le versioni europee e americane costano un'occhio della testa. Stavo pensando di acquistare la versione giapponese, Genso Suikoden ma qualcuno sa dirmi se riuscirò a giocarci comunque non conoscendo neanche una parola di giapponese? Non ho mai acquistato un gioco per PS giapponese e non ho mai giocato a Suikoden, non so cosa aspettarmi... però vorrei tanto aggiungere questa saga alla mia collezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro