Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti: HELP!!!

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho visto che qui c'è gente che se ne intende ed ha anche una bella cultura in materia di retrogames e quindi vorrei chiedervi se potreste aiutarmi a ricordare un titolo:

Si tratta degli anni 90 (non ricordo l'anno preciso) e in sala giochi giocavo spesso con un videogioco simile a metal slug (cammina, ammazza i nemici e finisci il boss), solo che i personaggi erano tipo alieni che sparavano onde energetiche dalle mani, il player 1 era coi capelli e i pantaloni blu, il 2 invece capelli e pantaloni rossi (o viceversa, non ricordo bene)...

Altro particolare: il boss del 3 livello, mi pare, era una donna aliena con le tette che le arrivavano alle ginocchia :rickds:

Altro particolare ancora: alla fine del 1 livello i personaggi x cambiare scenario sparavano a terra, rimanendo sollevati col rinculo dei loro colpi xD

Poi non ricordo altro...

Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Se non potete... Vi sono ugualmente grato x l'attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Attendo con ansia :kappe:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho visto che qui c'è gente che se ne intende ed ha anche una bella cultura in materia di retrogames e quindi vorrei chiedervi se potreste aiutarmi a ricordare un titolo:Si tratta degli anni 90 (non ricordo l'anno preciso) e in sala giochi giocavo spesso con un videogioco simile a metal slug (cammina, ammazza i nemici e finisci il boss), solo che i personaggi erano tipo alieni che sparavano onde energetiche dalle mani, il player 1 era coi capelli e i pantaloni blu, il 2 invece capelli e pantaloni rossi (o viceversa, non ricordo bene)...

Altro particolare: il boss del 3 livello, mi pare, era una donna aliena con le tette che le arrivavano alle ginocchia :rickds:

Altro particolare ancora: alla fine del 1 livello i personaggi x cambiare scenario sparavano a terra, rimanendo sollevati col rinculo dei loro colpi xD

Poi non ricordo altro...

Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Se non potete... Vi sono ugualmente grato x l'attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Attendo con ansia :kappe:
Thunder Hoop 2 ?

Strider, non so chi tu sia ma ti troverò e ti abbraccerò un giorno ;p è proprio questo e non immagini da quanto lo cerco scrivendo l'assurdo in qualsiasi motore di ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ti ringrazio tantissimo (ma proprio tanto), e grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Strider, non so chi tu sia ma ti troverò e ti abbraccerò un giorno ;p è proprio questo e non immagini da quanto lo cerco scrivendo l'assurdo in qualsiasi motore di ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngTi ringrazio tantissimo (ma proprio tanto), e grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Un appassionato di VG di lunga data. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene, un altro caso risolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Un appassionato di VG di lunga data. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBene, un altro caso risolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ora sussiste un altro problema (spero di non rompere troppo xD )

Come faccio ad emularlo? Le rom si trovano ma non riesco a trovare un emulatore :tragic: Potete aiutarmi anche in questo caso?

Ora sussiste un altro problema (spero di non rompere troppo xD )Come faccio ad emularlo? Le rom si trovano ma non riesco a trovare un emulatore :tragic: Potete aiutarmi anche in questo caso?
Mi spiace ma sul forum è vietato parlare di emulazione di roms protette da copyright

Puoi parlare però del solo emulatore.

Ciao a tutti ! Ho pensiero che mi assilla da un po' ormai ! Ricordo che da bambino giocavo sul computer di mio padre ad un gioco di macchine.

Mi ricordo che non era con la visuale dall'alto ma come quelli moderni da dietro, si poteva anche accedere alla visuale dall'interno !! Ogni gara si poteva scegliere ( se ricordo bene) fra due macchine diverse ed adatte al circuito, si correva anche sugli altri pianeti per adattarsi meglio al circuito ! Si potevano investire gli animali ( mi pare ). Qualcuno si ricorda?

p.s. mi pare fosse in 3d, ma non sono sicuro.

aggiungo primi anni 90

In che senso si correva anche sugli altri pianeti? Era ambientato nello spazio?

Nono, era un gioco di macchine per pc, aveva anche la visuale interna, c'erano diverse piste, una di queste era ambientata su marte.

Nono, era un gioco di macchine per pc, aveva anche la visuale interna, c'erano diverse piste, una di queste era ambientata su marte.
MegaRace o MegaRace 2 ?

No purtroppo , questo è troppo arcade, in quello potevi scegliere di uscire di strada e andare per fatti tuoi per le campagne ( ad esempio), c'erano salti nascosti e potevi schiacciare le pecore ( in alcuni circuiti c'erano).

Cercherò di ricordarmi qualcos'altro.

Grazie.

Buongiorno!!! Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano....

Sto cercando un gioco a cui giocavo almeno 25 anni fa...

Mi ricordo poco.. Solo che aveva 3 personaggi: una bambina, un bambino ciccione e uno alto e magro, e che durante il gioco si potevano cambiare!!! Entrando in una cabina telefonica mi pare...

Sono sicuro di averci giocato molto al cabinato.del bar... E successivamente a casa, ma non mi ricordo su che piattaforma... Forse amiga 500....

Vi viene in mente qualcosa?

È già bellissimo così;pComunque no, è stato episodio singolo. :ciao:
E lo so.... Ma io odio le rom!!!!

Ho tutto originale... Mi sarebbe piaciuto rigiocarci su qualche piattaforma!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi, ho scoperto ora questo thread, ora chiedo, ho vaghi ricordi però. Un gioco per PlayStation 1 in prima persona dove all'inizio c'era tipo il mare e delle piattaforme/scogli/zona con un faro, e all'inizio sempre si poteva trovare pure il Kraken se non ricordo male. Non ricordo altro, solo che era del mio amico e glielo avevano regalato gli zii della Germania (e infatti ricordo che fosse in tedesco). Mica sapete aiutarmi? So che sono info proprio vaghe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro