Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
siccome son passato da un topic sui picchia mi son venute in mente 2 cose che penso sia meglio chiedere qui, mi ricordo di un picchiaduro di cui lessi su mega console, se non sbaglio il numero dove vennero recensiti super street fighter 2 e mortal kombat 2, era un picciaduro con un giocatore di basket (mi pare un vero giocatore di basket) come protagonista, o almeno c'era almeno un giocatore di basket nel roster, si so che state pensando tutti a shaq fu, ma non era quello graficamente era molto meglio e se la giocava con i titoli della snk, graficamente mi ricordava breakers, sopratutto per la prospetiva (per quello sono sicuro che non sia shaq fu che aveva i personaggi molto piccoli) e per la grafica

Breakers-Revenge.jpg
tra l'altro forse non esiste perche mi ricordo che nell'articolo il gioco era stato cazziato male da capcom per essere un clone di street fighter, con gente praticamente identica al gioco capcom, e non mi ricordo se il gioco fosse stato cancellato, ritirato dai negozi o multato pesantemente proprio per quello (capcom ha vinto e qualcosa la fatta)

poi c'è un altro picchiaduro stavolta in 3d di cui non mi ricordo molto, mi pare che fosse un simil tekken con una buona grafica (da ps2) la particolarita era che si puoteva vincere tramite fuori ring (mi pare) la modalita arcade non era lineare ma era "a tappe" a scelta multipla su una specie di mappa stilizata

ExileScreen3.jpg

una cosa simile
che sembrava un gioco da tavolo, oltre a cio comparivano le icone dei pezzi degli scacchi che mi pare corrispondevano a personaggi speciali (mi ricordo di un grande cavaliere nero), un ultima particolarita e che prima di uno scontro l'avversario poteva venir abbatuto da un altro tizio che voleva sfidarti

a naso non mi ricordo il periodo ma in sala arrivo dopo virtua fighter 3 e tekken tag

ps: tempo fa chiesi per un gioco dos, e non siete riusciti ad aiutarmi, pero a grande :zan: sono riuscito a trovarlo per caso, crystal cave

05.png
il protagonista me lo ricordavo in blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Breakers-Revenge.jpg
tra l'altro forse non esiste perche mi ricordo che nell'articolo il gioco era stato cazziato male da capcom per essere un clone di street fighter, con gente praticamente identica al gioco capcom, e non mi ricordo se il gioco fosse stato cancellato, ritirato dai negozi o multato pesantemente proprio per quello (capcom ha vinto e qualcosa la fatta)
Sicuramente intendi il divertente Shadow Fighter per i sistemi Amiga

images

Però la citazione di Capcom dovuta all'aver clonato il suo famoso Street Fighter II è attribuita ad un altro gioco similissimo, ovvero Fighter's History di Data East

http://it.wikipedia.org/wiki/Fighter's_History

Vi prego aiutatemi a ritrovare questi due titoli vecchi per mac e pc!!!

Utenza :'(

Ho riesumato future copa lapd un gioco che e rimasto nei miei ricordi si bambino piccolino, sul mac che avevo girava a 3fps ma lo giocavo lo stesso.

Cosi mi sono tornati in mente sue titoli che voglio assolutamente ritrovare e se ne avessi l occasione anche rigiocare dopo quasi venti anni.

Nel lontano 2000 ca. c era questo mac os in casa e mio padre comprava i dischi con i demo.

Ci sono stati tre giochi (perche scrivendo mi sono riaffiorati altri ricordi) che ho lodato ma il titolo non lo so! Percui eccovi una descriZione di ognuno.

1) un gioco con una visuale posta dall alto in terza persona. Una navicella spaziale deve girare in questo ambiente sparando a qualche nemico e salvando piu superstiti possibili. I superatiti sono segli omini in piedi su degli asteroidi. Se ti avvicini piano hanno l occasione di salire mentre se vai veloce lo spiaccichi in una bella chiazzetta rossa. Dopo un po di tempo arriva un FACCIONE demoniaco che ti insegue e se ti tocca è game over. Avevo il terrore di questa facciona

2) star wars fps. Ma non ho trovato il capitolo esatto. Il demo si conclude salendo su una navicella e andando via dalla base su cui si e svolta la parte nel demo

3) presente i giochi a scorrimento con le navicelle spaZiali? Ecco. In questo gioco si possono scegliere due navicelleuna blu ed una rossa ognuna caratterizzata da un design e dettagli diversi. Bisogna andare avanti nel livello sparando alle navi e cannoni nemici ed evitando i loro proiettili laser bombe e cosi via. La navicella blu ha delle somiglianze cn la batmobile. Graficamente non era messo male.

Chissa se insieme a voi ritrovero questi giochetti :'(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Action bass che dovrebbe essere il papà di Rapala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Action bass che dovrebbe essere il papà di Rapala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
[video=youtube_share;nD3Ohok4lt4]

che tamarrata che era :rickds:

Ho trovato un dreamcast Pal con scatolo e Street Fighter Alpha 3, Virtua Striker 2, Capcom vs Snk e Sonic. Secondo voi quale è il prezzo onesto per il tutto? Grazie per le risposte

Sicuramente intendi il divertente Shadow Fighter per i sistemi Amiga
images

Però la citazione di Capcom dovuta all'aver clonato il suo famoso Street Fighter II è attribuita ad un altro gioco similissimo, ovvero Fighter's History di Data East

http://it.wikipedia.org/wiki/Fighter's_History
avvrei detto anchio a memoria shadow fighter, anche se mi ricordavo che era per megadrive, poi pero mi son ricordato anche che in un altro topic si era parlato di come si trovavano le scan di certe vecchie riviste ed infatti

fetch.php

e quindi quale era il gioco misterioso? nella mia mente malata (oh al epoca avevo 9 anni) devo aver fuso shaq fu con fatal fury 2, in un stupendo gioco inesistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque leggere la prewiev su shaq fu non ha prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie a questa prewiev potreste conoscere il gioco che secondo i coders (chi?) statunitensi dovrebbe sia superare il capolavoro capcom sia il celebre picchiaduro acclaim
shaq-fu e la capcom non c'è piu
ci-devi-credici.jpg
scusate per l'errore (l'altro gioco esiste sicuro pero lo visto in sala giochi)

Buongiorno a tutti,

seguo da molto questo sito ma adesso finalmente ho deciso di iscrivermi.

Avrei bisogno di un aiuto per trovare un giochino a cui giocavo da piccolo e che non riesco più a trovare.

Dovrebbe essere di inizi anni 2000 e consisteva nel creare una band musicale e fare qualche concerti nei pub mi pare, era un gioco molto semplice e non consisteva assolutamente nel creare musica ma solo nel cercare le location delle serate e nel ricercare buoni componenti per la band.

Qualcuno sa mica aiutarmi? Il gioco era scaricabile in internet e gratuito mi pare.

Grazie mille

Buongiorno a tutti, seguo da molto questo sito ma adesso finalmente ho deciso di iscrivermi.

Avrei bisogno di un aiuto per trovare un giochino a cui giocavo da piccolo e che non riesco più a trovare.

Dovrebbe essere di inizi anni 2000 e consisteva nel creare una band musicale e fare qualche concerti nei pub mi pare, era un gioco molto semplice e non consisteva assolutamente nel creare musica ma solo nel cercare le location delle serate e nel ricercare buoni componenti per la band.

Qualcuno sa mica aiutarmi? Il gioco era scaricabile in internet e gratuito mi pare.

Grazie mille
Purtroppo quando si parla di giochi pc shareware di 15 anni fa è sempre difficile trovare qualcosa, girava tanta di quella roba sconosciuta. Non credo di poterti aiutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

se ha qualcuno interessa sono riuscito a trovare il picchiaduro 3d che stavo cercando, fighting layer

peccato che questa informazione sia inutile, visto che il gioco e stato rilasciato solo in japan come cambinato e mai trasposto su console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, il come e il perche un gioco del genere sia finito in una sala giochi in sardegna rimane un mistero

peccato sembrava davvero bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

peccato che questa informazione sia inutile, visto che il gioco e stato rilasciato solo in japan come cambinato e mai trasposto su console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png, il come e il perche un gioco del genere sia finito in una sala giochi in sardegna rimane un mistero

peccato sembrava davvero bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Peccato non ti sia venuto da dire nella descrizione qualcosa come: "era un picchia 3D... sembrava di vedere Street Fighter con i poligoni", altrimenti te lo avrei sgamato subito. Visto che Street Figher EX e questo Fighting Layer sono entrambi degli stessi programmatori (Arika).

Sono alla ricerca di un vecchio gioco pc (probabilmente girava su Win98) anno 2000-2003, ambientato in un pianeta extraterrestre, dove c'era un astronauta che doveva ricercare e costruire attrezzature. Se non ricordo male aveva una visuale isometrica e ricordo un particolare: Doveva riempire delle celle di energia per poter far funzionare le attrezzature. Poteva anche guidare dei veicoli ed in quel caso, mi pare, che la visuale passasse in prima persona. Quello che ho giocato io era una demo, forse shareware.

Mi è tornato in mente un Picchiaduro arcade a incontri in cui il volto di un personaggio appariva su una nuvola e dovevi saltare e colpire lassù.

Mi è tornato in mente un Picchiaduro arcade a incontri in cui il volto di un personaggio appariva su una nuvola e dovevi saltare e colpire lassù.
Hachoo! ?

[video=youtube;FQXSYOb-gcE]

esiste il topic di oNe PIECE romance down per PSP? :sad2:

mi sono bloccato al 5 boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

esiste il topic di oNe PIECE romance down per PSP? :sad2:
mi sono bloccato al 5 boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
No.

Però intanto puoi chiedere nel T.U. della PSP (CLICCA), dove magari ci sarà qualcuno che l'ha giocato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro