Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Allora ragazzi, non ricordo un titolo di un gioco che avevo su Amiga 500.Era il classico gioco di navicelle a scorrimento verticale, la cosa particolare era che si poteva giocare in 2: uno con il joystick ed uno col mouse...
Battle Squadron?

72screen5.png

E' lui"

Versioni di Metal Gear Solid per PSX

Ciao a tutti... qualcuno sa dirmi che versioni sono uscite PAL di Metal Gear Solid per play1?..

a me ne sono arrivate 3 diverse e non ci capisco più niente:

1- Custodia doppia con 2 dischi del gioco

2- Custodia per 3 dischi con 2 dischi del gioco e un disco demo di silent hill

3- Custodia per 3 dischi, con 2 dischi del gioco (01-02) e un disco della "special mission" numerato 03, con manuale di silent hill...

Se qualcuno può fare chiarezza.. Ringrazio

Cercasi titoli

Eh, un po' vecchiotto e la mia descrizione sarà quel che sarà. Ricordo molto vagamente che era un gioco a più livelli, il cui obiettivo era quello di andare in giro saltellando con una sorta di pogo stick (un cazzerello su cui si saltella, formato da un'asta, una sorta di palla che serve per il rimbalzo e su cui ci si appoggia di peso; google darà l'idea di com'è fatto, anche se molte immagini sono senza la palla sotto) e stop, purtroppo non ho altri ricordi. Era per PC, ne ho ricordi vaghi ora quindi come minimo sarà stato più di 10 anni fa, o lì intorno. Comunque bon, se qualcuno sa che gioco è, gliene sarei grato. 'n'altra cosa poi, sono quasi sicuro che era il quarto di una serie, quindi il titolo sarà "Qualcosa 4", dove "qualcosa" è quello che non ricordo. Comunque credo sia una serie, poi magari aveva il numero 4 giusto per bellezza o che so.

Poi un altro, più facile, che avevo anche ritrovato un po' di tempo fa, sempre per pc. Consisteva in un ragnetto da guidare in giro per alcune arene (tutte molto chiuse) e virtualizzate in un futuro. Dovrebbe essere facile da trovare per chi ha la memoria in tal senso; dovrebbe, dico dovrebbe, finire con " -noid", quindi per dire qualcosa come "aracnoid" ma non è aracnoid ovviamente. Anche questo, molto vecchio.

Poi la butto lì perché è impossibile riconoscerlo con questi pochissimi dettagli, terzo gioco; se qualcuno per qualche motivo ha avuto l'occasione di giocare proprio a quello che dico magari lo riconoscerà, ma è difficile andarselo a ricordare con quello che dirò. L'ultimo, dicevo, è un gioco tipo di guerra, in cui si potevano far spawnare roba come carri armati e in particolare mi ricordo che si potevano spawnare delle torrette da cui far fuoco. Ambientazione abbastanza da tipico gioco di guerra (per quelli che potevano essere i tempi...), sempre per PC anche questo quindi tipo paesaggi semi desertici...beh sinceramente io stesso ho solo sfocatissime immagini nei ricordi, quindi al più so questo.

Specie per i primi due, ci terrei a sapere i loro titoli...spero ci sia qualcuno che lo sappia e che sia la sezione giusta per chiedere. Fatemi sapere :cat:

Giochi dimenticati

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum e ho bisogno del vostro aiuto per rintracciare alcuni videogame da sala giochi, parlo dei primi anni 90, sono sicuro che qualcuno di voi passava come me intere giornate a colpi di 200lire...

1) il primo videogame lo ricordo abbastanza bene, si trattava di una specie di doubble dragon, in cui però i personaggi avevano tutti dei pattini a rotelle, o degli skate, e potevano lanciare bidoni, usare dei bastoni, fare atti vandalici, ricordo tra le prime scene un pezzo in cui si entrava in una metropolitana. Qualche idea?

2) Il secondo è un picchiaduro molto simile a street figheter, in cui i combattenti potevano fare un colpo dei 100 calci, alla chun li per intenderci, oppure dei 100 pugni, e ce ne era uno col chimono alla ken e poi gli altri zero, forse c'era un bigfoot, ma non ne sono sicuro.

3) di quest'ultimo gioco, il più vecchio di tutti, ricordo solo delle immagini vaghe, i personaggi erano degli omini piccoli forse dei bambini e tra le prime cose da fare c'era da spegnere un mostro che era fatto di fuoco con delle siringone che spruzzavano acqua. troppo poco eh?

ve ne sarei grato infinitamente

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente di questo forum e ho bisogno del vostro aiuto per rintracciare alcuni videogame da sala giochi, parlo dei primi anni 90, sono sicuro che qualcuno di voi passava come me intere giornate a colpi di 200lire...
1) il primo videogame lo ricordo abbastanza bene, si trattava di una specie di doubble dragon, in cui però i personaggi avevano tutti dei pattini a rotelle, o degli skate, e potevano lanciare bidoni, usare dei bastoni, fare atti vandalici, ricordo tra le prime scene un pezzo in cui si entrava in una metropolitana. Qualche idea?

2) Il secondo è un picchiaduro molto simile a street figheter, in cui i combattenti potevano fare un colpo dei 100 calci, alla chun li per intenderci, oppure dei 100 pugni, e ce ne era uno col chimono alla ken e poi gli altri zero, forse c'era un bigfoot, ma non ne sono sicuro.

3) di quest'ultimo gioco, il più vecchio di tutti, ricordo solo delle immagini vaghe, i personaggi erano degli omini piccoli forse dei bambini e tra le prime cose da fare c'era da spegnere un mostro che era fatto di fuoco con delle siringone che spruzzavano acqua. troppo poco eh?

ve ne sarei grato infinitamente
Ciao e benvenuto!
Il primo penso sia DJ Boy della Kaneko

1181242101226.jpg

Per il secondo i colpi dei cento pugni o calci, mi fa venire subito in mente uno dei tre Art of Fighting.

Questa è un'immagine del primo:

aof.png

Il terzo per ora non mi sovviene.

ciao strider!!! grandissimo! il secondo è sicuramente lui, che emozione! art of fighting, il primo! conosci qualche sito dove posso giocarci? del primo dalla foto non sono molto convinto, me lo ricordavo con una grafica migliore, ma dovrei vederlo meglio. Il terzo ne ho proprio dei ricordi vaghissimi, però era il più bello di tutti! forse c'era un bambino, che poi andava in bicicletta, a scorrimento, e alla fine di ogni quadro c'era un mostro diverso, ricordo solo questo che dovevi spegnere con la pompa. Grazie ancora eh!

---------- Post added at 16:07:55 ---------- Previous post was at 15:56:31 ----------

incredibile!!!! ho trovato il primo! grazie a youtube, si chiama B rap boys, bellissimo!

ciao strider!!! grandissimo! il secondo è sicuramente lui, che emozione! art of fighting, il primo! conosci qualche sito dove posso giocarci? del primo dalla foto non sono molto convinto, me lo ricordavo con una grafica migliore, ma dovrei vederlo meglio. Il terzo ne ho proprio dei ricordi vaghissimi, però era il più bello di tutti! forse c'era un bambino, che poi andava in bicicletta, a scorrimento, e alla fine di ogni quadro c'era un mostro diverso, ricordo solo questo che dovevi spegnere con la pompa. Grazie ancora eh!
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
edit: niente, non avevo visto che l'avevi trovato

Ciao a tutti,avrei bisogno di sapere il nome di uno sparatutto,ma vi annuncio già che le informazioni sono molto frammentate,purtroppo:(

Ricordo che si trattava di un coin-op che avevo visto a Milano,durante una fiera,verso la fine degli anni 80(forse era una antesignana dell'attuale SMAU,visto che c'erano diverse apparecchiature elettroniche,possibile?).

In parole povere,il gioco consisteva nel poter mirare e sparare(mediante un'inquadratura in prima persona in cui si vedeva solo il mirino)qualsiasi cosa si muovesse oppure qualunque oggetto fosse presente nella miriade di finestre e stanze che aveva un grandissimo,infinito grattacielo:la libertà di sparo e movimento era totale,si poteva puntare ad un gatto che dormiva e quello si svegliava di soprassalto,si poteva puntare ad una sveglia e quella si metteva a suonare,così come a lampadari,vasi,coppie di persone che dormivano in un letto matrimoniale....era divertentissimo,si poteva prendere a pistolettate quasi tutto quel che si voleva!Ricordo anche che le vite erano infinite,oppure era stato programmato perchè non si morisse mai,fatto sta che non si poteva perdere,poichè credo fosse stato"tarato" apposta per l'esposizione fieristica.

Detto tutto,speriamo che qualcuno se lo ricordi,vi ringrazio infinitamente in anticipo,ciao!

Ciao a tutti,avrei bisogno di sapere il nome di uno sparatutto,ma vi annuncio già che le informazioni sono molto frammentate,purtroppo:(
Ricordo che si trattava di un coin-op che avevo visto a Milano,durante una fiera,verso la fine degli anni 80(forse era una antesignana dell'attuale SMAU,visto che c'erano diverse apparecchiature elettroniche,possibile?).

In parole povere,il gioco consisteva nel poter mirare e sparare(mediante un'inquadratura in prima persona in cui si vedeva solo il mirino)qualsiasi cosa si muovesse oppure qualunque oggetto fosse presente nella miriade di finestre e stanze che aveva un grandissimo,infinito grattacielo:la libertà di sparo e movimento era totale,si poteva puntare ad un gatto che dormiva e quello si svegliava di soprassalto,si poteva puntare ad una sveglia e quella si metteva a suonare,così come a lampadari,vasi,coppie di persone che dormivano in un letto matrimoniale....era divertentissimo,si poteva prendere a pistolettate quasi tutto quel che si voleva!Ricordo anche che le vite erano infinite,oppure era stato programmato perchè non si morisse mai,fatto sta che non si poteva perdere,poichè credo fosse stato"tarato" apposta per l'esposizione fieristica.

Detto tutto,speriamo che qualcuno se lo ricordi,vi ringrazio infinitamente in anticipo,ciao!
Empire City 1931 ?

raga...per che console è uscito Dark Water, era un picchiaduro a scorrimento che a me divertiva un sacco qualche anno fa

Ciao,

sto cercando un gioco da sala giochi che giocavo nei primi anni 90; tipo un dungeons and dragons: shadows over mystara dove mi ricordo solo del mago che a seconda del bastone che equipaggiava,quando pestava in corpo a corpo otteneva determinati effetti: col bastone del ghiaccio inglobava il bersaglio in un blocco di ghiaccio,poi c'era il bastone del fulmine etc

Questo è il mio ricordo frammentario,me lo trovai in sala giochi verso il 1993 o giu di li,grafica superiore a D&D sopra citato,dove con due cabinet vicini si giocava anche in quattro :morristend:

AIUTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ciao,
sto cercando un gioco da sala giochi che giocavo nei primi anni 90; tipo un dungeons and dragons: shadows over mystara dove mi ricordo solo del mago che a seconda del bastone che equipaggiava,quando pestava in corpo a corpo otteneva determinati effetti: col bastone del ghiaccio inglobava il bersaglio in un blocco di ghiaccio,poi c'era il bastone del fulmine etc

Questo è il mio ricordo frammentario,me lo trovai in sala giochi verso il 1993 o giu di li,grafica superiore a D&D sopra citato,dove con due cabinet vicini si giocava anche in quattro :morristend:

Se era in 2D (che non potevi spostarti in profondità come i 2 D&D di Capcom), forse Cadash?

Ciao,

simile al Shadow of Mystaria? Sara' mica il Tower of Doom sempre della serie D&D ? anche se mi sembra che il mago che sparava ghiaccio a seconda della bacchetta era proprio il Shadow of Mystaria

http://www.youtube.com/watch?v=x7GqLMtSvIQ&feature=related

O forse King of Dragons ? In questo piu che bacchette c'erano sfere che se colpite rilasciavano ghiaccio, fuoco, fulmuni.....

http://www.youtube.com/watch?v=g0p2alq9ibQ

Purtroppo antecedenti al titolo per PS1, di giochi sui Fantastici 4 non ce ne sono... escludendo ovviamente l'avventura grafica per computer 8 bit
gran peccato (misteri del mondo videoludico) grazie comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro