Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Aiutatemi ad identificare un vecchio Roguelike 2D

Allora. Oggi, m'è tornato in mente un vecchio gioco Roguelike che giocai sul primo pc Windows che ebbi in vita mia. Il gioco era un Roguelike simile a diablo, ma con visuale dall'altro ed in 2D. C'erano 4 personaggi, ma ne ricordo solo 3: Un barbaro, un arciere ed una maga. La grafica era abbastanza colorata, ma era parecchio difficolotto. Ma non ricordo il nome. Credo sia del 1996 o giù di li.

Halp me D=

Allora. Oggi, m'è tornato in mente un vecchio gioco Roguelike che giocai sul primo pc Windows che ebbi in vita mia. Il gioco era un Roguelike simile a diablo, ma con visuale dall'altro ed in 2D. C'erano 4 personaggi, ma ne ricordo solo 3: Un barbaro, un arciere ed una maga. La grafica era abbastanza colorata, ma era parecchio difficolotto. Ma non ricordo il nome. Credo sia del 1996 o giù di li.
Halp me D=
Get Medieval ?

Sei un fottuto genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
:giuppo:
Lo ricordavo bene perchè ne feci parecchie di partite a questo Gauntlet-game-style.

Pure io. Mi pare che lo regalarono su qualche rivista. Ma non sono mai riuscito a finirlo, arrivato tipo alla 30° mappa o giù di li e mi stupravano brutalmente... Usavo sempre la Maga, all'epoca.

Ci giocai meno di un'ora, e all'epoca se qualcosa non mi prendeva entro un'ora in genere passavo oltre...dite che merita?

Pure io. Mi pare che lo regalarono su qualche rivista. Ma non sono mai riuscito a finirlo, arrivato tipo alla 30° mappa o giù di li e mi stupravano brutalmente... Usavo sempre la Maga, all'epoca.
Non ricordo a quale arrivai, mi sembra intorno alla 15esima mappa o giù di li.

Si mi sembra che lo diede GMC, se non erro.

@ DottorKillex: si merita!

Beh, dipende. Se ti aspetti una perla alla Diablo o Diablo 2 no. Ma se lo giochi senza troppe pretese, si.

No, non era GMC, era un'altra rivista... Forse K Games (o come si chiamava). O forse ancora, TGM...

era giochi per il mio computer(GMC) ho ancora il cd nel raccoglitore per quante volte l'ho giocato! troppo bello!

era giochi per il mio computer(GMC) ho ancora il cd nel raccoglitore per quante volte l'ho giocato! troppo bello!
Ricordavo bene allora!In alternativa avevo pensato a Win Magazine.

ok, sto cercando uno sparatutto a scorrimento orizzontale, girava in sala giochi su neogeo mi pare, non è blazing star, mi ricordo che ci giocavo circa nel 97-98 in oratorio, mi ricordo alcune particolarità però che mi sono rimaste impresse: la grafica cazzutissima, il fatto che accumulavi le bombe e queste prendendo un oggetto si potenziavano e sulle icone delle bombe appariva un H maiuscola e che uno dei primi livelli era ambientato nello spazio e il boss si chiamava loki, oltretutto i boss per ucciderli richiedevano di essere colpiti nel nucleo, rosso e rotondo, tutti

ok, sto cercando uno sparatutto a scorrimento orizzontale, girava in sala giochi su neogeo mi pare, non è blazing star, mi ricordo che ci giocavo circa nel 97-98 in oratorio, mi ricordo alcune particolarità però che mi sono rimaste impresse: la grafica cazzutissima, il fatto che accumulavi le bombe e queste prendendo un oggetto si potenziavano e sulle icone delle bombe appariva un H maiuscola e che uno dei primi livelli era ambientato nello spazio e il boss si chiamava loki, oltretutto i boss per ucciderli richiedevano di essere colpiti nel nucleo, rosso e rotondo, tutti
Quindi non è neanche Pulstar, il prequel di Blazing Star.

Tanto per essere sicuri di escluderlo.

Ce l'avevo anche io quel gioco, preso con quella rivista, storica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giacchè chiedo una cosa anche io, anni fa (direi una decina circa come minimo) provai la demo di un gioco su pc, era un punta e clicca in prima persona se non sbaglio in stile cartoon. Si aveva a che fare con dei mostri (ma non era prettamente un gioco horror), ricordo che all'inizio del gioco si incontrava un rappresentante che voleva vendermi qualcosa e che a un certo punto si incazza e si trasforma in un lupo mannaro, e mi graffiava finchè non cambiavo stanza. Mi sa che era ambientato in un hotel, o comunque un grattacielo in una grande città tipo New York.

PS: non è Hollywood Monsters //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi non è neanche Pulstar, il prequel di Blazing Star.Tanto per essere sicuri di escluderlo.
no, il primo livello era ambientato sulla terra e nel livello dello spazio ogni tanto scorrevano in alto e in basso dei meteoriti impossibili da distruggere, se non erro graficamente era pure più sgravo

no, il primo livello era ambientato sulla terra e nel livello dello spazio ogni tanto scorrevano in alto e in basso dei meteoriti impossibili da distruggere, se non erro graficamente era pure più sgravo
Last resort?

[video=youtube;XcK_R-CTR28]

purtroppo no old, il setting del livello era naturale

In che senso naturale?:asd:Dacci più informazioni sennò non arriviamo da nessuna parte.
io mi ricordo quello purtroppo, quello che ho scritto nei 2 post, per setting naturale intendo che si vedono cascate sullo sfondo etc

io mi ricordo quello purtroppo, quello che ho scritto nei 2 post, per setting naturale intendo che si vedono cascate sullo sfondo etc
Scorrimento verticale o orizzontale?Sicuro neo geo?Perchè esistono migliaia di sparatutto eh!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro