News Rinascita della rivista PSM

• Autore discussione Autore discussione Ferdi88
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
E che fai non lo prendi con una copertina così ?

devil may cry dante GIF

Ragazzi uppo solo per dire che (con stupore di nessuno) non ci sarà nessun numero 11 ho letto poco fa su fb che la rivista ha chiuso, infatti cercavo proprio in settimana news sul prossimo numero ma non le trovavo.

Apprezzo il coraggio e l'intraprendenza e anche i tanti articoli interessanti ( meno le recensioni ma queste riviste non si comprano per quello imho )ma purtroppo al giorno d'oggi dove si ha tutto a portata di mano portare avanti un progetto del genere e generare introiti è veramente un'impresa titanica.

Ironico che l'ultimo numero è stato su una delle mie saghe e personaggio videoludico preferito :dsax:

Ragazzi uppo solo per dire che (con stupore di nessuno) non ci sarà nessun numero 11 ho letto poco fa su fb che la rivista ha chiuso, infatti cercavo proprio in settimana news sul prossimo numero ma non le trovavo.

Apprezzo il coraggio e l'intraprendenza e anche i tanti articoli interessanti ( meno le recensioni ma queste riviste non si comprano per quello imho )ma purtroppo al giorno d'oggi dove si ha tutto a portata di mano portare avanti un progetto del genere e generare introiti è veramente un'impresa titanica.

Ironico che l'ultimo numero è stato su una delle mie saghe e personaggio videoludico preferito :dsax:
Che brutta notizia cazz, ormai era diventato un appuntamento fisso quello di andare in edicola a prendere la nuova uscita

tutta la mia infanzia :tristenev:

ma purtroppo al giorno d'oggi dove si ha tutto a portata di mano portare avanti un progetto del genere e generare introiti è veramente un'impresa titanica.
Ma infatti o lo fai per hobby o lasci perdere. Già andarci pari è tanto.
Però so che le altre riviste Spera vanno bene, non so quanto di preciso ma tanto da tirare a campare.

Purtroppo io PSM l'ho mollato perché non avevo tempo di leggerlo, usciva il numero nuovo e stavo a metà della lettura di quello precedente. Ne usciva un altro e stavo al 25% di quello prima... quando ne è uscito uno e non avevo letto una sola pagina del precedente, ho lasciato perdere. Lo leggevo solo al bagno ma avrei dovuto cacare 47 volte al giorno per finire un numero in 2 mesi :rickds:

Che brutta notizia cazz, ormai era diventato un appuntamento fisso quello di andare in edicola a prendere la nuova uscita
A chi lo dici da adolescente fra psm ,psmania , PlayStation magazine( con i dischi demo ) ecc ci ho campato quanti ricordi :bruniii:
Ma infatti o lo fai per hobby o lasci perdere. Già andarci pari è tanto.
Però so che le altre riviste Spera vanno bene, non so quanto di preciso ma tanto da tirare a campare.

Purtroppo io PSM l'ho mollato perché non avevo tempo di leggerlo, usciva il numero nuovo e stavo a metà della lettura di quello precedente. Ne usciva un altro e stavo al 25% di quello prima... quando ne è uscito uno e non avevo letto una sola pagina del precedente, ho lasciato perdere. Lo leggevo solo al bagno ma avrei dovuto cacare 47 volte al giorno per finire un numero in 2 mesi :rickds:
Ad oggi l'unica rivista del genere che dopo anni sta ancora sul mercato è the Games machine con i social e tutto a portata di mano è una cosa che fai più per passione che altro esatto.

E sul leggere si mi ci ritrovo purtroppo si cresce e con impegni e altro è difficile stare dietro pure a una rivista, per fortuna a due mesi di distanza riuscivo a finirle :rickds:

Dispiace.

Io seguo spesso U. in live (l'altra parte di quella che fu PSM) ;)

Penso che una rivista per funzionare davvero oggi dovrebbe andare di speciali, in versione internazionale (con abbonamento) o (purtroppo) in partnership con una delle big three. Qualcosa che però non avrebbe senso per i giovani e orientata al mero collezionismo e comunicazione di approfondimento... Tipo i magazine Club Nintendo, ma vabè tutt'altra storia :tè:

Ultima modifica:
Io ho recuperato un paio di numeri vecchi (proprio quelli vecchi vecchi) e li sto leggendo proprio in questo periodo. Cazz quanto era diversa la stampa di allora, le recensioni e gli articoli in un certo senso erano molto più intimi. I redattori trasmettevano negli articoli tutto il loro hype per i giochi in uscita. :asd:

Ultima modifica:
Io ho recuperato un paio di numeri vecchi (proprio quelli vecchi vecchi) e li sto leggendo proprio in questo periodo. Cazz quanto era diversa la stampa di allora, le recensioni e gli articoli in un certo senso erano molto più intimi. I redattori trasmettevano negli articoli trasmettevano tutto il loro hype per i giochi in uscita. :asd:
Io fra psm ,psmania e PlayStation magazine ahimè tantissime le ho dovute buttare per problemi di spazio ,però è proprio vero quello che dici.

Praticamente l'unica rivista superstite rimasta è the Games Machine.

Io tengo ancora un bel po' di numeri con FF in copertina, tra cui PSM.
Un paio di redattori comunque scrivevano male male, tipo quello col rant della versione giapponese di FFXIII poi corretta per l'uscita occidentale :rickds:

Io compravo PSM dal 1999, numero di febbraio con Metal Gear Solid in copertina, che ricordi.
Con gli anni non ho smesso, mi sono affezionato alla redazione (Ualone e Salvano, in primis).
Ho smesso quando ci fu il primo cambio redazionale, all'epoca di PS4 credo.

Quest'ultima "rinascita", da personaggi poco limpidi come Sprea e Marco Accordi Rickards, sinceramente l'ho proprio evitata.
Alcuni redattori, come Kaminari hanno mollato in maniera polemica, chissà cosa accadeva dietro le quinte.
Sinceramente va bene così; i tempi sono cambiati.

Io compravo PSM dal 1999, numero di febbraio con Metal Gear Solid in copertina, che ricordi.
Con gli anni non ho smesso, mi sono affezionato alla redazione (Ualone e Salvano, in primis).

Quest'ultima "rinascita", da personaggi poco limpidi come Sprea e Marco Accordi Rickards, sinceramente l'ho proprio evitata.
Alcuni redattori, come Kaminari hanno mollato in maniera polemica, chissà cosa accadeva dietro le quinte.
Qua mi è stato detto che ero geloso, semplicemente siccome tramite facebook conosco le persone che hai nominato sapevo benissimo come sarebbe andata a finire.

C'era ancora quando è uscita la PS4? La Play Press, a memoria, ha chiuso con le riviste ben prima :hmm:
Non la ricordo neanche quando c'era la PS3 ma è un mio problema, la console l'ho presa a Natale 2009 e già dal 2005-06 risparmiavo leggendo recensioni per PS2 in rete (su un mitico sito che oggi non c'è più :cry2:).

A me della vecchia redazione piacevano Luca Carta e Alessandro Ferri. Gli altri li ricordo poco.

Qualche pettegolezzo sugli attriti?

Qua mi è stato detto che ero geloso, semplicemente siccome tramite facebook conosco le persone che hai nominato sapevo benissimo come sarebbe andata a finire.

Geloso di cosa? :lol:
Post automatically merged:

C'era ancora quando è uscita la PS4? La Play Press, a memoria, ha chiuso con le riviste ben prima :hmm:
Non la ricordo neanche quando c'era la PS3 ma è un mio problema, la console l'ho presa a Natale 2009 e già dal 2005-06 risparmiavo leggendo recensioni per PS2 in rete (su un mitico sito che oggi non c'è più :cry2:).

A me della vecchia redazione piacevano Luca Carta e Alessandro Ferri. Gli altri li ricordo poco.

Qualche pettegolezzo sugli attriti?

Mi sembra di si, o forse a fine gen PS3. Non ricordo precisamente, perchè all'epoca avevo già smesso di seguirlo.

Geloso di cosa? :lol:
Post automatically merged:

Mi sembra di si, o forse a fine gen PS3. Non ricordo precisamente, perchè all'epoca avevo già smesso di seguirlo.
A boh, oltretutto avviare una rivista cartacea a prescindere di chi lo fa è follia pura, in Italia follia al cubo.

Quindi è ufficiale che si fermano al 10? Peccato, alla fine gli approfondimenti erano interessanti. Evidentemente non c'è più spazio per riviste cartacee di questo tipo. E complimenti a tgm che è l'unica a restare in piedi!

Ultima modifica:
Quindi è ufficiale che si fermano al 10? Peccato, alla fine gli approfondimenti erano interessanti. Evidentemente non c'è più spazio per riviste cartacee di questo tipo. È complimenti a tgm che è l'unica a restare in piedi!
Si è ufficiale purtroppo praticamente all'uscita del numero 10 aveva già fallito . Aggiungo anche altro che ho trovato questi giorni un'illustratore che avevano contattato stava per fare una copertina con le mascotte PlayStation ( quindi Ratchet,Jak ,crash e compagnia bella infatti aveva anche già pronte delle bozze:sadfrog: ) e ha detto che tipo il progetto originale erano 12/13 numeri ma non sono arrivati neanche a quelli.

Complimenti veramente a tgm che sono anni che va avanti e non so come resistono!

Mazza morti subito. :morristenda: Ma è chiaro che dopo l'avvento di internet il formato cartaceo non ha più senso di esistere, soprattutto in questo ambito. Questa nuova serie l'avranno comprata i nerd di vecchia data e qualche nostalgico, non aveva proprio mercato. Dispiace ma è la naturale evoluzione delle cose, però ammiro il coraggio di averci provato.

Intanto Carlo Chericoni è l’esperto interpellato da Chi l’ha Visto per capire se le immagini sul televisore del salotto di Chiara Poggi il mattino dell’omicidio fossero di un gioco PS1 o GameCube..poesia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro