PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tu non sai cosa hai appena scatenato... :unsisi:
Fermo restanto che è proprio per l'opinione di quelli come spazio che sta solo sull'80, ma sono due capolavori di puro gaming e non solo che dovrebbero stare ben al di sopra del 9, visto che a quelle altitudini ci vola roba come Horizon. :shrek:
Run Flee GIF by All Creatures Great And Small

potete postare i voti delle testate piu importanti ( io faccio la mia media in base a quelle ) , tipo IGN , Eurogamer ecc....

Parte fondante dell ow ubisoft style si cambia tutto caro
E infatti sucker p nomina primo red dead come ispirazione non ac ed è così
Beh da quello che ho visto rebirth ha le torri ma come level design piscia in testa a quasi tutto il mercato

Ancora oggi la gente gioca a Skyrim per avere un open world interessante...e sono passati 15 anni

E un open world/open map di qualità deve avere verticalita'...cosa che quasi nessuno sembra in grado di fare tranne i monolith con gli xenoblade

E deve avere varietà e cura per gli interni

Quanto era triste vedere in Ghost of tsushima le stesse casupole con gli stessi interni senza alcuna variazione...un gioco poverissimo lato esplorazione...e il vento non cambia nulla per andare a seguire l'ennesima volpe o trovare l'ennesima lago termale

Ghost of tsushima ha venduto tanto perché e proprio il classico open world Ubisoft con il fascino del Giappone feudale e un po' più curato come sceneggiatura

Si leggendo altre review praticamente la main sono missioni lineari come gli stage Nioh (ho notato molto riciclo di asset tra l'altro). Attività ripetitive, ma che portano sempre a combattere. Cioè tutto è al servizio del CS che ti invoglia a maciullare orde di nemici.

Noup
Ghost of tzushima e dispiace che nn lo analizzare bene non è quanto di più classico …lato open w

Non ha torri da scalare per svelare mappa

Sopratutto Ha elementi naturalistici che ti fanno da indicatore cosa sinceramente peculiare e unica copiata anche da altri giochi dopo.

I problemi di ghost nn erano certo nella struttura ow abbastanza fresca ma nelle secondarie ripetute allo sfinimento e nell’ia nemica durante lo stealth.
Ma nemmeno qui ci sono torri da scalare, la mappa si svela o passandoci vicino, o facendo attività... Più attività fai, più legami prendi, man mano che sale il.legame spuntano a poco a poco le attività, alm100% ottieni anche punti che potenziano il PG

Beh da quello che ho visto rebirth ha le torri ma come level design piscia in testa a quasi tutto il mercato

Ancora oggi la gente gioca a Skyrim per avere un open world interessante...e sono passati 15 anni

E un open world/open map di qualità deve avere verticalita'...cosa che quasi nessuno sembra in grado di fare tranne i monolith con gli xenoblade

E deve avere varietà e cura per gli interni

Quanto era triste vedere in Ghost of tsushima le stesse casupole con gli stessi interni senza alcuna variazione...un gioco poverissimo lato esplorazione...e il vento non cambia nulla per andare a seguire l'ennesima volpe o trovare l'ennesima lago termale

Ghost of tsushima ha venduto tanto perché e proprio il classico open world Ubisoft con il fascino del Giappone feudale e un po' più curato come sceneggiatura
Ghost of tzushima è ambientato in un’isola dove nn ci stavano grandi città è storia come nel primo red dead nn ci stavano grandi città essendo il west
il vento invece cambia il senso di esplorazione perché ti da quellìimprevedibilità che manco rebirth ti dà per colpa di ste torri maledette ed è inutile che mo tiriate fuori la scusa del puoi saltarle.
Fermo restando che rebirth non è open w ma open map ergo gestisce meno della metà degli algoritmi di un ow reale tipo tzushima e soci.

Riguardo la verticalità forse nn hai giocato forbiden w, elden ring, Zelda btw o tof k o un spiderman altrimenti nn si spiega il tuo commento 😂😂😂
Si xeno dà la verticalità ma è anche la fiera delle fetch quest và detto che sottolinei in ghost ma qua no 😂🤦‍♀️

Se ghost of tzushima è un ow ubisoft style lo è anche red dead uno 😂😂 quanto pressapochismo bastano due costumi ed è subito ass’ c 😂🤦‍♀️
Post automatically merged:

Ma nemmeno qui ci sono torri da scalare, la mappa si svela o passandoci vicino, o facendo attività... Più attività fai, più legami prendi, man mano che sale il.legame spuntano a poco a poco le attività, alm100% ottieni anche punti che potenziano il PG
Figo nn lo sap
Ma il paragone nn era con Ronin ma in generale si parlava di strutture ow

Leggendo qualcosina, chi si aspettava un ghost of tsushima 2, rimarrà deluso, è più un Nioh con un altro nome. Che dire, peccato, mamma Sony, hai affidato un'uscita big a questo team...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Spaziogames continua il trend da 3 anni a questa parte di dare dal mezzo voto al voto pieno in meno rispetto alla media metacritic per praticamente tutti titoli che escono in esclusiva PS5, anche questo 70 rispetto al 76/77 :draper:

Comunque di sicuro specialmente nelle recensioni generaliste all’aspetto grafico gli viene data piu importanza del dovuto e peccando in ciò anche io non mi aspettavo votoni… detto ciò ci credevo ad un metacritic di 80/82, evidentemente con l’open world han cazzato di brutto non vedo altre spiegazioni.

Comunque è in lista recuperi ma indietro rispetto ad altri titoli, aspetto di leggere opinioni degli acquirenti day1 del forum :ahsisi:

Returnal è il miglior titolo Sony dai tempi di TLOU2 per scope di gioco, narrativa, gameplay, impianto tecnico. Se davo retta a spazio o a qualcun'altro lo skippavo finchè non lo trovavo a due bicci.
Stesso dicasi per Sifu, se davo retta a codino lo bypassavo proprio, ed invece è un capolavoro.
A cui "codino" ha dato rispettivamente 8 (OTTO, O-T-T-O) e poco sotto l'8. Capisco che ormai visto come vanno le medie internazionali se una cosa non prende almeno 9, che vedo dato a qualsiasi roba respiri, è una ciofeca (peccato, perché nelle giustissime sfumature del 7 ci sono alcuni dei giochi che ho comunque amato di più nella mia vita, tipo Firewatch o True Crime), ma il tormentone di Spazio che "stroncò Returnal con 8" (cit di un messaggio letto davvero su un altro forum) rimane uno dei miei preferiti :rickds:

Leggendo qualcosina, chi si aspettava un ghost of tsushima 2, rimarrà deluso, è più un Nioh con un altro nome. Che dire, peccato, mamma Sony, hai affidato un'uscita big a questo team...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Sony non ha affidato nulla a TN. E' TN ad aver sviluppato il suo gioco (di cui è proprietaria) e Sony li ha aiutati/finanziati (comprensibilmente visto il successo del primo Nioh).

A cui "codino" ha dato rispettivamente 8 (OTTO, O-T-T-O) e poco sotto l'8. Capisco che ormai visto come vanno le medie internazionali se una cosa non prende almeno 9, che vedo dato a qualsiasi roba respiri, è una ciofeca (peccato, perché nelle giustissime sfumature del 7 ci sono alcuni dei giochi che ho comunque amato di più nella mia vita, tipo Firewatch o True Crime), ma il tormentone di Spazio che "stroncò Returnal con 8" (cit di un messaggio letto davvero su un altro forum) rimane uno dei miei preferiti :rickds:
Semplicemente no, sei fuori strada, soprattutto con me. ;)
Stai serena comunque, è solo la mia (fastidiosa, a quanto pare) opinione.

Ultima modifica:
Chi sarebbe codino? Se si può far capire senza dirlo.

Tahva quasi nessuno parla della componente ruolistica e decisionale, che avevano promesso. Ho letto che ci si può schierare dalla parte dello Shogunato o contro. Ma le nostre decisioni quanto sono importanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro