Alert Rivolte USA 2020 | NO FLAME | RISCHIO SANZIONI PESANTI | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo come dovrebbe contestare quello che ho scritto? 

Se un bianco commette un crimine è un criminale, se un nero commette un crimine è un criminale

Ultima modifica da un moderatore:
Questo come dovrebbe contestare quello che ho scritto? 
Si parla quasi solo dei neri, ma ci sono foto di ogni genere di gente che saccheggiava i negozi e molti non erano nemmeno manifestanti.

usare questi casi per azzerare il significato di una protesta coprendola di letame è una collaudata tecnica per nascondere una realtà che la protesta intende invece evidenziare 

Equivale ad evidenziare i casi di sciacallaggio per denigrare la miriade di soccorritori dopo un disastro naturale invece di parlare del disastro in sè ,anche in quel caso i media tendono a sorvolare sui crimini commessi dagli sciacalli  per concentrarsi invece su altre notizie ,  vogliono forse nascondere qualcosa?  No, è che rispetto al resto  per esempio un Terremoto, un'Alluvione , un Uragano sono di infima importanza per quanto gravi .

Ma gli argomenti che si vogliono evidenziare in queste proteste sono invece gravi e non se ne parla .

Faccio un esempio quale è il tasso di disoccupazione fra certe comunità? Che differenza c'è con le altre? Quali investimenti vengono fatti in proposito? 

Con che frequenza i servizi sociali tolgono la custodia parentale a famiglie nere e quale frequenza c'è invece per altri gruppi etnici ?

C'entra la disperazione causata dalla prolungata disoccupazione che rende le famiglie inidonee a crescere i figli e pertanto gli vengono portati via? 

Quali sono i tempi medi per arrivare a questo tipo di decisioni ? C'è differenza fra i vari gruppi etnici? Quante possibilità vengono concesse ai genitori per mettersi in condizioni di tenersi i figli?

C'è differenza fra le varie etnie?

Quanti bambini neri vengono dati in adozione a famiglie bianche? Quanti bambini bianchi vengono dati in adozione a famiglie nere? Anche ricche? E in affidamento? A quante famiglie nere vengono dati bambini bianchi anche solo in affidamento? Quali probabilità di successo ha una famiglia nera di ottenere un bambino in affidamento o in adozione? Anche nero . 

Non sarebbe meglio per l'equilibrio dello sviluppo del bambino di qualunque etnia di essere affidato a famiglie omogenee per non farlo sentire estraneo?  Come mai molti neri finiscono fra famiglie bianche? Non ci sono famiglie nere idonee? E come mai accade?

Sono in cose come queste che si nota la discriminazione 

Fai il confronto con il Sud in Italia ci sono tassi di disoccupazione simili ed anche il Sud soffre di problemi di criminalità diffusa , è un problema etnico o c'è a monte qualcosa di diverso?

Dobbiamo cominciare a togliere diritti agli Italiani del Sud perchè alcuni  non si comportano secondo le aspettative di quelli del Nord?

Fotografare i pochi looter bianchi e farci un montaggio del genere è, onestamente, stupido e disonesto. Basta guardare i video per capire la situazione reale.

Foto del genere, tipo quella "famosa" di quel bianco intento a rubare Lego in mezzo ad un gruppo enorme di afroamericani, cosa dovrebbero dimostrare? Che i looter non sono al 100% tutti neri dal primo all'ultimo senza alcuna eccezione? Grazie mille, ma lo sanno pure i muri.

Se proprio vuoi puntare il dito verso i bianchi americani fallo nei confronti di Antifa in città come Portland, lascia perdere la questione looter. "Perdi" in partenza.

Ultima modifica:
Si parla quasi solo dei neri, ma ci sono foto di ogni genere di gente che saccheggiava i negozi e molti non erano nemmeno manifestanti.

usare questi casi per azzerare il significato di una protesta coprendola di letame è una collaudata tecnica per nascondere una realtà che la protesta intende invece evidenziare 

Equivale ad evidenziare i casi di sciacallaggio per denigrare la miriade di soccorritori dopo un disastro naturale invece di parlare del disastro in sè ,anche in quel caso i media tendono a sorvolare sui crimini commessi dagli sciacalli  per concentrarsi invece su altre notizie ,  vogliono forse nascondere qualcosa?  No, è che rispetto al resto  per esempio un Terremoto, un'Alluvione , un Uragano sono di infima importanza per quanto gravi .

Ma gli argomenti che si vogliono evidenziare in queste proteste sono invece gravi e non se ne parla .

Faccio un esempio quale è il tasso di disoccupazione fra certe comunità? Che differenza c'è con le altre? Quali investimenti vengono fatti in proposito? 

Con che frequenza i servizi sociali tolgono la custodia parentale a famiglie nere e quale frequenza c'è invece per altri gruppi etnici ?

C'entra la disperazione causata dalla prolungata disoccupazione che rende le famiglie inidonee a crescere i figli e pertanto gli vengono portati via? 

Quali sono i tempi medi per arrivare a questo tipo di decisioni ? C'è differenza fra i vari gruppi etnici? Quante possibilità vengono concesse ai genitori per mettersi in condizioni di tenersi i figli?

C'è differenza fra le varie etnie?

Quanti bambini neri vengono dati in adozione a famiglie bianche? Quanti bambini bianchi vengono dati in adozione a famiglie nere? Anche ricche? E in affidamento? A quante famiglie nere vengono dati bambini bianchi anche solo in affidamento? Quali probabilità di successo ha una famiglia nera di ottenere un bambino in affidamento o in adozione? Anche nero . 

Non sarebbe meglio per l'equilibrio dello sviluppo del bambino di qualunque etnia di essere affidato a famiglie omogenee per non farlo sentire estraneo?  Come mai molti neri finiscono fra famiglie bianche? Non ci sono famiglie nere idonee? E come mai accade?

Sono in cose come queste che si nota la discriminazione 

Fai il confronto con il Sud in Italia ci sono tassi di disoccupazione simili ed anche il Sud soffre di problemi di criminalità diffusa , è un problema etnico o c'è a monte qualcosa di diverso?

Dobbiamo cominciare a togliere diritti agli Italiani del Sud perchè alcuni  non si comportano secondo le aspettative di quelli del Nord?
Ma io faccio un discorso più generale, i criminali sono criminali, bianchi, neri, ispanici e orientali che siano. Mi hai fatto vederr dei bianchi che saccheggiavano. Sono criminali. Ci sono neri che saccheggiano. Sono criminali. Un bianco uccide un bambino nero, una creatura innocente. È una bestia, un assassino. Un uomo di colore uccide un bambino bianco, una creatura innocente. È una bestia, un assassino. I media avrebbero il compito di riferire alle persone che guardano/leggono la verità, la cronaca e non puoi far cronaca se fai una differenzazione tra criminali che compiono lo stesso reato. Non è cronaca, se bypassi che un afroamericano abbia ucciso a sangue freddo un bambino innocente. Spero di aver espresso bene il mio pensiero

perché quelli di Antifa sono neri? ma perché andate a finire sul colore della pelle?  Quella sarebbe gente bianca che passa di lì per caso o dei degenerati di estrema sinistra?  A volte mi pare che il  voler dividere i fatti e misfatti in base al colore della pelle  sia il vero razzismo,nei miei post ho sempre parlato di Antifa e gente bianca degenerata anarchica oltre che della farsa  blm,mo vuoi vedere che pensavi che ce l'avessi solo con i neri che fanno violenze e vandalismo nelle strade,io spero di no.Io ho sempre messo tutti nello stesso calderone a prescindere dal ceto sociale,etnia ecc

Fotografare i pochi looter bianchi e farci un montaggio del genere è, onestamente, stupido e disonesto. Basta guardare i video per capire la situazione reale.

Foto del genere, tipo quella "famosa" di quel bianco intento a rubare Lego in mezzo ad un gruppo enorme di afroamericani, cosa dovrebbero dimostrare? Che i looter non sono al 100% tutti neri dal primo all'ultimo senza alcuna eccezione? Grazie mille, ma lo sanno pure i muri.

Se proprio vuoi puntare il dito verso i bianchi americani fallo nei confronti di Antifa in città come Portland, lascia perdere la questione looter. "Perdi" in partenza.
Non sono pochi , sono tanti così come sono tanti gli asiatici che l'han fatto , ma come se come dici tu è disonesto estrapolare pochi casi rispetto alla restante massa eppure qui si fa continuamente l'esempio degli Antifa o dei violenti fra le decine di migliaia di manifestanti...

Ma io faccio un discorso più generale, i criminali sono criminali, bianchi, neri, ispanici e orientali che siano. Mi hai fatto vederr dei bianchi che saccheggiavano. Sono criminali. Ci sono neri che saccheggiano. Sono criminali. Un bianco uccide un bambino nero, una creatura innocente. È una bestia, un assassino. Un uomo di colore uccide un bambino bianco, una creatura innocente. È una bestia, un assassino. I media avrebbero il compito di riferire alle persone che guardano/leggono la verità, la cronaca e non puoi far cronaca se fai una differenzazione tra criminali che compiono lo stesso reato. Non è cronaca, se bypassi che un afroamericano abbia ucciso a sangue freddo un bambino innocente. Spero di aver espresso bene il mio pensiero
Ma mi pare che nessuno lo neghi , come nessuno nega che siano criminali gli sciacalli che rubano dopo i disastri, ma è quello il problema fondamentale? 

Perchè tutta quella gente d'ogni ceto , etnia e religione sta ancora scendendo in piazza dopo settimane dall'evento scatenante? 

Quale è  IL problema?

perché quelli di Antifa sono neri? ma perché andate a finire sul colore della pelle?  Quella sarebbe gente bianca che passa di lì per caso o dei degenerati di estrema sinistra?  A volte mi pare che il  voler dividere i fatti e misfatti in base al colore della pelle  sia il vero razzismo,nei miei post ho sempre parlato di Antifa e gente bianca degenerata anarchica oltre che della farsa  blm,mo vuoi vedere che pensavi che ce l'avessi solo con i neri che fanno violenze e vandalismo nelle strade,io spero di no.Io ho sempre messo tutti nello stesso calderone a prescindere dal ceto sociale,etnia ecc
Di norma io non lo faccio , ma vengono continuamente citati i neri come esempio negativo al punto da negare il razzismo negli USA

o,non è più legittimo se  chiedi il pizzo ai commercianti,se distruggi  proprietà e fai il criminale
Di nuovo, perchè stai usando questo esempio per attaccare i ricoltosi in se per se ?

Sempre cosi. c'è la fate ad uscire dalla retorica "gnè gneè saccheggi, gne gne violenze" e concentrarvi sul PERCHE stanno protestando ?

alcuni direbbero che un'organizzazione di nome Antifa ha preso la palla al balzo per buttare benzina sul fuoco e creare un bel letamaio di anarchia in alcune città a guida sinistra,lo stesso hanno fatto alcuni politicanti da strapazzo,sbagliando per 2 ragioni,

1  hanno incoraggiato le morti nate dall'anarchia

2  giustificando le proteste hanno mostrato tutta la loro incoerenza nel fare delle regole stringenti anti-covid una ragione di vita.
Ancora con questi attacchi ad antifa e alla sinistra

ma tu continua pure a credere  che non hanno diritti e li trasportano in America con le navi e con le catene ...
Ehm hai capito quello che o scritto si ?

Amen

Di nuovo, perchè stai usando questo esempio per attaccare i ricoltosi in se per se ?

Sempre cosi. c'è la fate ad uscire dalla retorica "gnè gneè saccheggi, gne gne violenze" e concentrarvi sul PERCHE stanno protestando ?

Ehm hai capito quello che o scritto si ?

Amen
sei tu che non entri nella logica del fatto oggettivo categorico della situazione in essere,ovvero che oggi le motivazioni dietro alla protesta  sono  ormai infinite,si diramano in una ramificazione di deliri onnipotenti dell'idiozia  umana anarchica, più degenerata che possa mai esistere,basterebbe che ti prendessi 5 minuti per leggere cosa ha chiesto e preteso blm e Antifa per far terminare questa anarchia in Seattle.

Il fatto che non tutti i neri appoggiano questa protesta e addirittura  molti stanno condannando la condotta truffaldina di blm dovrebbe farti sorgere altri dubbi su questa gente.

Se si è poco inclini ad informarsi di quello che accade realmente in quelle strade,non serve a nulla venire qua e scrivere 4 parole sul razzismo,sull'ideale, e si pensa che abbiamo fatto la buona azione quotidiana.

Soprattutto  se mi vieni a parlare di ideale di protesta e me lo accomuni con un ideale serio come quello di Martin Luther King,questo non ha nulla a che vedere con quello,questa roba di violenza non porterà a nulla se non ulteriore odio e divisioni. Questa è usata e incoraggiata sia da anarchici che da esponenti politici che vogliono la loro fetta di voti a novembre da parte delle minoranze.

Basterebbe vedere che una candidata Dem ha ritwittato il video di un manifestante che con una bomba carta colpiva alla testa un agente di polizia e ha scritto "non posso smettere di ridere è il karma" Questa naturalmente è stata rimossa dall'incarico che ricopriva ma già fa intuire chi appoggia le violenze con una degenerazione intrinseca.

Questa violenza non è un ideale che porta ad una soluzione,come non è una soluzione andare ogni sera ad assaltare il palazzo di giustizia e cercare di ferire gli uomini dello Stato all'interno di esso lanciando bombe molotov.Aspettandosi così una reazione per dire ah lo Stato è fascista...vedi reagiscono e quindi sono fascisti.Il solito comportamento malsano di Antifa che ormai abbiamo imparato a conoscere dalle loro scorribande in  tutta Europa.

Li hanno già lasciati fare in Capitol Hill e abbiamo visto cosa è successo.Persone afroamericane morte,uccisi dall'anarchia.

Figuriamoci se li lasciassero ancora fare ad imporre la loro anarchia,se gli agenti federali si ritirassero dalle città, avremo centinaia di  piccole cittadine americane senza legge,tipo Mad Max fury road... altro che  lottiamo per i "diritti".. dove si fanno i processi per strada a picchiare la gente per chissà quali futili motivi come avveniva nel CHOP.

vai a parlare di  ideale e diritti alle famiglie di quei ragazzini che sono morti dentro il CHOP. Dove ci stava l'anarchia,poi dimmi se i genitori di quelle persone devono sorbirsi la cantilena che si lotta per un ideale superiore,stiamo sempre a parlare di un ideale superiore e "cambiare" le cose,questo dovrebbe   giustificare tutto.A quanto pare l'unico cambiamento saranno ulteriori impennate di morti nelle strade, ulteriori divisioni sociali,ulteriore odio razziale,avremo qualcuno che prima della partita di basket si inginocchierà e penseremo che le cose sono cambiate in meglio.

Penseremo che si sono "cambiate" le cose.

Quando si presenterà la situazione  più opportuna avverrà un'altra protesta,per qualche motivo simile,magari tra 4 anni. 

Non mi pare che ci sia una logica in questo ideale se esso  è stimolato e controllato da altri che  utilizzano questi protestanti come burattini.

Non è 1  solo esempio  negativo del pizzo e delle minacce ai commercianti,quelle sono le cose più "caste" che hanno commesso sulla popolazione di quei luoghi dove si sono stanziati.

Sono centinaia di migliaia di esempi negativi e non possiamo postare video delle azioni criminose che questi pagliaccetti anarchici hanno commesso sulla popolazione dall'inizio dell'instaurazione di Antifa a Seattle.

Riguardo ad Antifa è un gruppo che ha ucciso persone e procurato diversi feriti anche in Europa,quindi mi pare doveroso dichiararli come organizzazione terroristica, quando hanno in grembo dottrine estremiste.Hanno usufruito della situazione  per creare anarchia nel Paese e fare una battaglia contro il capitalismo,nella loro dottrina ci sono parole spregiudicate che risiedono nella cultura marxista e anche il gruppo blm ha ribadito che sostiene la cultura marxista.Abolire la polizia è uno slogan di Antifa,come quello di uccidere i poliziotti che loro giudicano in maniera volgare come ACAB

In quanto alla sinistra americana, è quella che ha utilizzato professori nei campus americani per indottrinare giovani alla cosiddetta "colpa bianca",giovani a cui è stato fatto il lavaggio del cervello,che si vergogna dei propri antenati,che pensano che lo schiavismo sia colpa loro,che sia roba di ieri sera,gente che adesso grida razzismo ma neanche vede il razzismo intrinseco che fanno loro stessi sul giudicare altri per etnia,stato sociale o religione...

tanto che sono stati indottrinati da questi ciceroni di sinistra degenerata. Gente che probabilmente è arrivata ad un punto di deviazione psicologica e si nota tantissimo,soprattutto quando questi giovani scapestrati perdigiorno si accampano in quelle tende nel loro viaggio erasmus anarchico,strapieni di sostanze stupefacenti e gridano a squarciagola parole offensive contro gli agenti.Costruiscono piccoli fortini nelle strade con l'immondizia e altro materiale che viene generalmente rubato dai cantieri edilizi nelle vicinanze.

Un tizio  come Biden che utilizza un evento tragico come quello di un funerale per fare propaganda politica,lanciare messaggi  contro l'amministrazione in carica e incoraggiare le rivolte nel Paese durante una pandemia.

Quanti morti si sarebbero evitati se si sceglieva la linea civile di pensiero? Ovvero  punire i responsabili  (cosa certa) e impedire che si ripetesse applicando riforme serie e non slogan utopistici,stimolando e incoraggiando di fatto una  rivolta violenta nelle strade.

Il partito di Biden ha seguito la linea dei fanfaroni a buttare benzina sulla rivolta,questo per aggiudicarsi i voti a Novembre ma fregandosene di chi in questi mesi sarebbe morto per le proteste violente con il coinvolgimento di Antifa,non hanno mai condannato le violenze,atteggiamento da vigliacchi,criminali e indegni

Il partito di biden è stato il primo  a dire che bisogna rispettare le norme anti-covid,si sono sempre lamentati dei contagi record, hanno  dato la colpa all'amministrazione Trump per ogni  nuovo record di contagiati.Eppure sembra che si ha una immunità al covid se fai parte di qualsiasi gruppo di rivolta.Infatti questi rivoltosi che si ammucchiano nelle strade non sono mai  stati giudicati come diffusori di virus,nessuno dal partito di Biden li ha mai redarguiti sull'evitare di assembrarsi e fare rivolte perché pericoloso,nonostante i record di contagi,nonostante i morti per covid  negli USA  pendono per la maggioranza nella comunità afroamericana.

Riguardo ad Antifa è un gruppo che ha ucciso persone e procurato diversi feriti anche in Europa,quindi mi pare doveroso dichiararli come organizzazione terroristica, quando hanno in grembo dottrine estremiste.Hanno usufruito della situazione  per creare anarchia nel Paese e fare una battaglia contro il capitalismo,nella loro dottrina ci sono parole spregiudicate che risiedono nella cultura marxista e anche il gruppo blm ha ribadito che sostiene la cultura marxista.Abolire la polizia è uno slogan di Antifa,come quello di uccidere i poliziotti che loro giudicano in maniera volgare come ACAB
Veramente le proteste non hanno come quello di abolire la polizia, ma solo di limitare i loro abusi.

In quanto alla sinistra americana, è quella che ha utilizzato professori nei campus americani per indottrinare giovani alla cosiddetta "colpa bianca",

Classico, attacco all'istruzione.

Altre banalità le abbiamo ?

Un tizio  come Biden che utilizza un evento tragico come quello di un funerale per fare propaganda politica,lanciare messaggi  contro l'amministrazione in carica e incoraggiare le rivolte nel Paese durante una pandemia.

Ah,Hia appena descritto il classico modus operandi di Donald

Quanti morti si sarebbero evitati se si sceglieva la linea civile di pensiero? Ovvero  punire i responsabili  (cosa certa) e impedire che si ripetesse applicando riforme serie e non slogan utopistici,stimolando e incoraggiando di fatto una  rivolta violenta nelle strade.
Troppo facile.

Continua a sfuggirti che quello di Floyd è stato il motivo scatenante, ma non quello su cui si basa la rotesta.

La protesta si basa sugli abusi della polizia americana  contro le minoranze.

Che risalgono a ben prima di Floyd e continuano tuttora.

Il partito di Biden ha seguito la linea dei fanfaroni a buttare benzina sulla rivolta,questo per aggiudicarsi i voti a Novembre ma fregandosene di chi in questi mesi sarebbe morto per le proteste violente con il coinvolgimento di Antifa,non hanno mai condannato le violenze,atteggiamento da vigliacchi,criminali e indegni
Infatti si è visto come Trumo ha gestito la cosa eh....da vero maestro

Il partito di biden è stato il primo  a dire che bisogna rispettare le norme anti-covid,si sono sempre lamentati dei contagi record, hanno  dato la colpa all'amministrazione Trump per ogni  nuovo record di contagiati
Beh è vero

sei tu che non entri nella logica del fatto oggettivo categorico della situazione in essere
O semplicemente basta azionare i neuroni e capire che se i neri stanno protestando è perchè non possono oggettivamente più. Che dici ?

Il fatto che non tutti i neri appoggiano questa protesta e addirittura  molti stanno condannando la condotta truffaldina di blm dovrebbe farti sorgere altri dubbi su questa gente.

Si vabbè, ma a che livello stiamo messi....

Soprattutto  se mi vieni a parlare di ideale di protesta e me lo accomuni con un ideale serio come quello di Martin Luther King,questo non ha nulla a che vedere con quello,questa roba di violenza non porterà a nulla se non ulteriore odio e divisioni.
Uff.

Martin Luther King respingeva le rivolte dal punto di vista tattico, ma difendeva i rivoltosi sostenendo che esprimevano una rabbia giustificata contro un ordine razzista che aveva abbandonato i neri dei quartieri poveri alla brutalità, allo sfruttamento e all’abbandono. Per lui la rivolta era una rabbia che bruciava; ma immaginava un modello di ricostruzione radicale della società statunitense che aveva bisogno che quella fiamma bruciasse a lungo.

La nonviolenza che arrivò a concettualizzare prima di essere ucciso era un mezzo per incanalare la rabbia popolare nella forma di lotta che doveva rappresentare una minaccia più diretta ed efficace per l’amministrazione Johnson.

La pace a cui punta la lotta nonviolenta teorizzata da King non si ottiene adattandosi allo status quo, giocando secondo le regole o rispettando le norme della proprietà liberale, come molti teorici delle "proteste pacifiche" vorrebbero far passare. La pace si raggiunge solo lottando contro «il triplo male» costituito da capitalismo, razzismo e militarismo che sorreggono la legge

della violenza, sopratutto negli USA.

Questa violenza non è un ideale che porta ad una soluzione,
Quaksiais protesta porta violenza, anche quella nata con obbiettivi giusti.

Il punto è che voi non fate altro che usare la violenza scatenata come scusa per demonizzare la protesta.

E cio è sbagliato

Il punto è che voi non fate altro che usare la violenza scatenata come scusa per demonizzare la protesta.

E cio è sbagliato
la protesta si demonizza da sola,la violenza chiama altra violenza e porta altra divisione sociale e morti,non è un cambiamento storico che arriva come quello che tu stai ipotizzando,i dati dei crimini in questi 3 mesi hanno raggiunto livelli record,a testimonianza che senza la polizia è peggio in tutti quei territori invasi dalle proteste,quello che avviene a livello sociale è un ritorno alle origini,ovvero battaglie che sono durate anni per ottenere i diritti   ma che sono state dimenticate,si ritorna al fatto che dicevo poco sopra,come se per qualcuno si fosse impiantata la colpa bianca per indottrinamento e si manda in strada questi tizi deviati che pensano che lo schiavismo è avvenuto ieri sera.Basterebbe un po ascoltare certi discorsi dei protestanti e capisci cosa intendo dire.

Ovviamente questi sono dei burattini nelle mani di organizzazioni come Antifa e politicanti da 4 soldi che lucrano su questa storia. Il resto è come si suol dire storia che abbiamo già visto.Scaramucce che non porteranno a niente se non ulteriore morte tra le persone già martoriate da una situazione pandemica grave.

Veramente le proteste non hanno come quello di abolire la polizia, ma solo di limitare i loro abusi.
significa che sei mal informato. Abolire polizia o bruceremo la città è uno slogan di Antifa e blm non lo ha mai condannato perché trattasi anch'esso di un gruppo estremista che ha fatto della violenza uno dei suoi cavalli di battaglia. Basterebbe che ti informassi,blm è anch'esso contro le carceri, la proprietà privata, i loro slogan si rifanno ad un’ideologia anarchico-marxista. Uno dei loro capi spirituali (che tra le altre cose è anche un suprematista della razza)ha affermato in varie  interviste che  se non gli  danno quello che vogliono, distruggeranno il sistema e lo sostituiranno con un altro.

Per altre delucidazioni ti basterebbe andare a vedere cosa dice la dottrina black lives matter sui principi anarchici su cui si fonda il loro movimento.

Informati sulla loro natura estremista poi forse ne riparliamo.Senza accusare me di banalità quando tu ti soffermi soltanto sulle apparenze e su ciò che credi giusto in maniera platonica.

Altre banalità le abbiamo ?

diversi cittadini si stanno organizzando per combattere antifa e blm nelle zone dove la polizia non entra,succede questo quando Antifa attacca le zone residenziali e qualcuno poi si arrabbia,ecco che come dicevo io la violenza chiama altra violenza,odio e divisioni sociali,altro che "cambiamento"... 

la protesta si demonizza da sola,la violenza chiama altra violenza e
Come in tutte le proteste del mondo

O credi che non esistano proteste violente ?

Allora non si dovrebbe più protestare ?

Se devo essere del tutto onesto, non so più se la questione razziale negli USA si potrà mai risolvere semplicemente con una "pacifica" discussione. 

King ci ha provato a indirizzare la sua protesta in quella direzione. Non ne è andata a finire benissimo anche se, a distanza di più di cinquant'anni, qualche importante passo avanti è stato fatto anche grazie a momenti assolutamente pacifici come la marcia per i diritti civili del 1968.

Evidentemente però non tutti quelli che servivano per completare il sogno del pastore King. Detto questo, stiamo vedendo l'unico modo per cambiare le cose? Stiamo vedendo qualcosa di inimmaginabile? 

Che il coperchio salti quando l'acqua bolle troppo a lungo è scientifico.

Forse è un po' semplicistico stabilire che il ricorso alla violenza sia per lo più inevitabile per un cambiamento epocale. Credo sia più corretto dire che nell'economia complessiva di una vicenda di portata storica elevata ci sono diversi momenti chiave e in alcuni la "violenza" è una degenerazione inevitabile.

significa che sei mal informato. Abolire polizia o bruceremo la città è uno slogan di Antifa e blm non lo ha mai condannato perché trattasi anch'esso di un gruppo estremista che ha fatto della violenza uno dei suoi cavalli di battaglia.
Veramente si, nessuno ha parlato di abolire la polizia.

diversi cittadini si stanno organizzando per combattere antifa

In questo video si vede una coppia di avvocati del Missouri che, provando evidentemente un certo disagio nel vedersi passare accanto a casa (il modesto bilocale che vedete alle loro spalle nel video) una manifestazione di protesta del BLM, ha ben pensato di mettersi sull'uscio e sventolare le armi.
Lui, in polo rosa ed M-16.

Lei, vestita da casalinga-marinaretta, con una sparapiselli, tenuta tra le mani come una che non ha mai visto un film action in vita sua.
Oltre ad essere paradossalmente spassoso, il video è anche la metafora perfetta di tanti commenti letti ed ascoltati di recente, sui social e altrove.

È proprio vero quello che diceva Herman Melville: di tutte le pretese irragionevoli dell'umanità, nessuna supera la critica del modo di agire dei poveri e degli ultimi, fatta da chi ha una bella casa, è ben riscaldato e ben nutrito.

4 ore fa, King Glice ha scritto:

Come in tutte le proteste del mondo

O credi che non esistano proteste violente ?

Allora non si dovrebbe più protestare ?

Se devo essere del tutto onesto, non so più se la questione razziale negli USA si potrà mai risolvere semplicemente con una "pacifica" discussione. 

King ci ha provato a indirizzare la sua protesta in quella direzione. Non ne è andata a finire benissimo anche se, a distanza di più di cinquant'anni, qualche importante passo avanti è stato fatto anche grazie a momenti assolutamente pacifici come la marcia per i diritti civili del 1968.

Evidentemente però non tutti quelli che servivano per completare il sogno del pastore King. Detto questo, stiamo vedendo l'unico modo per cambiare le cose? Stiamo vedendo qualcosa di inimmaginabile? 

Che il coperchio salti quando l'acqua bolle troppo a lungo è scientifico.

Forse è un po' semplicistico stabilire che il ricorso alla violenza sia per lo più inevitabile per un cambiamento epocale. Credo sia più corretto dire che nell'economia complessiva di una vicenda di portata storica elevata ci sono diversi momenti chiave e in alcuni la "violenza" è una degenerazione inevitabile.

Veramente si, nessuno ha parlato di abolire la polizia.

Mado'  :asd:

Hai nominato MLK come se non avesse fatto un brazzo.

Pure Merville lo hai citato in maniera a dir poco erronea, quella dei borghesi armati non é la rappresentazione di una critica agli eventi ma piú il risulatato della paura generata da questi ultimi.

É comunque troppo facile puntare il dito cosí, perché il messicano con la motosega fuori dal negozio che dice "Non lasciate che questi n***i vi mentano!" é facile dimenticarselo, la coppia armata davanti casa fá piú scena...

Leggiti The Best of Enemies di Gray Davidson per capire come in U.S.A. alcune persone cercavano di risolvere le questioni razziali senza violenza; anche il film non é malaccio.

C'é sempre spazio per il dialogo, se accettiamo la violenza tanto vale reintegrare lo schiavismo, ma al contrario.

Comunque quella è proprietà privata, se non sbaglio hanno fatto irruzione forzando il cancello ma la notizia risale almeno ad un mese fa.

Questo è il primo commento di youtube, che non hai letto o semplicemente ignori: 

You missed them marching in front breaking down the gates and entering private property. Lawlessness.

Tieni presente anche il contesto dei fatti avvenuti: avevano incendiato palazzi e stazioni di polizia in quei giorni, se tu vedi venti persone che sfondano il cancello di casa tua con la pacatezza dei famosi protestanti pacifici direi che sono giustificati.

Comunque sia a me preoccupa molto che questo sia il modo di pensare della maggioranza delle nuove generazioni negli USA, indottrinati ormai fin dall'asilo. Inevitabilmente una buona parte di loro andrà a finire nelle istituzioni più importanti compresi i tribunali.

Non è un caso che il prosecutor che ha deciso di imputare la coppia incriminata, penso e spero senza conseguenze, sia questa:

Qui si rischia concretamente che una percentuale importante delle giurie sia formata come quella del processo di OJ Simpson: Nero = innocente, Bianco = colpevole, prove e fatti = irrilevanti.

La giustificazione della violenza è quanto di più aberrante abbia mai letto. E non mi dilungo oltre che è meglio.

la degenerazione di alcuni media di quel Paese,l'indottrinamento che fanno sulle menti più deboli e queste menti deboli saranno un bel problema perché manovalanza di organizzazioni anarchiche come Antifa e burattini nella mani di politici di sinistra.

CNN organo di stampa legato al partito di Biden e alla sinistra "snob"  guarda qua il loro ennesimo articolo che arriva stranamente adesso,raccontando frottole per creare  ulteriori "divisioni sociali"  magari ci sta il tizio poco istruito che legge questo,non sa fare calcoli elementari e ci crede anche.Vogliono indurre a pensare che un dottore ti salva la vita in base al colore della pelle...

Neonati neri hanno una probabilità di 3 volte di più di morire se curati dai medici bianchi

https://edition.cnn.com/2020/08/18/health/black-babies-mortality-rate-doctors-study-wellness-scli-intl/index.html?utm_term=link&utm_medium=social&utm_content=2020-08-18T17%3A40%3A08&utm_source=twCNN

la degenerazione di alcuni media di quel Paese,l'indottrinamento che fanno sulle menti più deboli e queste menti deboli saranno un bel problema perché manovalanza di organizzazioni anarchiche come Antifa e burattini nella mani di politici di sinistra.

CNN organo di stampa legato al partito di Biden e alla sinistra "snob"  guarda qua il loro ennesimo articolo che arriva stranamente adesso,raccontando frottole per creare  ulteriori "divisioni sociali"  magari ci sta il tizio poco istruito che legge questo,non sa fare calcoli elementari e ci crede anche.Vogliono indurre a pensare che un dottore ti salva la vita in base al colore della pelle...

Neonati neri hanno una probabilità di 3 volte di più di morire se curati dai medici bianchi

https://edition.cnn.com/2020/08/18/health/black-babies-mortality-rate-doctors-study-wellness-scli-intl/index.html?utm_term=link&utm_medium=social&utm_content=2020-08-18T17%3A40%3A08&utm_source=twCNN
Fanno veramente schifo, una nazione al completo sbando. Il loro ciclo è finito, che si rifacessero la guerra in casa tra loro 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro