Alert Rivolte USA 2020 | NO FLAME | RISCHIO SANZIONI PESANTI | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nelle fonti che citi (ammesso e non concesso che siano attendibili) non viene menzionata la razza dei poliziotti che hanno sparato, dato che potrebbero benissimo essere stati dei poliziotti di razza non caucasica ad aprire fuoco gratuitamente. 

Qualora fossero stati  dei poliziotti neri (o ispanici, o asiatici) a sparare ad un nero,  verrebbero considerati "solamente" dei  poliziotti inetti, ma qualora fossero stati dei bianchi, essi verrebbero etichettati in automatico come dei razzisti.

Non so se mi spiego?
Excuse me wtf

Io credo che il poliziotto che ha ucciso  - con la complicità implicita degli altri suoi colleghi - George Floyd ,  in altre circostanze avrebbe potenzialmente potuto uccidere anche un bianco, poiché è la polizia americana stessa ad essere effettivamente molto violenta nei confronti di tutti: uomini, donne, ragazzini, anziani, bianchi e neri.

Questo gravissimo e tristissimo incidente purtroppo è stato strumentalizzato all'ennesima potenza da tutte quelle persone che usano impropriamente un presunto episodio razzismo come pretesto per creare il caos.

Negli USA i neri possono diventare poliziotti, magistrati, insegnanti, medici, politici e presidenti e molto altro ancora... In un paese veramente razzista tutto ciò non sarebbe lontanamente possibile, smettiamola dunque di ingigantire il razzismo  più del necessario.
Senza offesa, ma e' un ragionamento abbastanza sempliciotto e involontariamente razzista, quasi come se il "concedere" ai neri di accedere a lavori borghesi sia un gesto magnanimo da parte degli americani :asd:

Beh, non ci abbiamo messo molto per arrivare al negazionismo.

Daje cosí.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Probabile, ma forse meno pericoloso di Trump che è semplicemente folle. 
Il punto è che si rischia che buona parte dei sostenitori di Sanders piuttosto non vadano a votare (anche se spero che questi ultimi eventi abbiano fatto riconsiderare la cosa ai suddetti), spianando la strada a Trump

Ultima modifica da un moderatore:
Non esiste una statistica che parla di black cop kill black man, significa che sono casi rari quanto il passaggio di un asteroide.

Dai un occhiata qua.

https://mappingpoliceviolence.org/
Non credo che siano poi così rari, semplicemente non sono notizie che destano scalpore e quindi risultano essere poco appetibili ($$$) nel nefandissimo business dell'informazione mirata.

D'alto canto, non parlandone mai si ha la percezione che ciò non possa accadere.

Non credo che siano poi così rari, semplicemente non sono notizie che destano scalpore e quindi risultano essere poco appetibili ($$$) nel nefandissimo business dell'informazione mirata.

D'alto canto, non parlandone mai si ha la percezione che ciò non possa accadere.
Scusami, io ti porto i dati, inconfutabili, del razzismo presente nelle forze dell' ordine (pure con un esempio successo a me), edovrebbero decadere di fronte ad una tua supposizione che non solo non ritrova riscontro, ma non è nemmeno stata portata alla luce dal suprematista bianco per pararsi il culo. Di che parliamo?

L'Obama Care  :morrisb2:

Meglio avere orde di disoccupati con l'assistenza gratuita (che gratuita non è oltre ad essere un puttanaio legislativo) oppure avere piena occupazione (e quindi tutti con assicurazione sanitaria)? 

Mai uno straccio di ragionamento. Solo slogan. 

Ed ancora sto aspettando qualcuno che faccia ciò che ho chiesto in qualche post fa. Ma, hei, un conto sono sono concetti trascrivibili su un cartello, tutt'altra storia è un'analisi dei dati. 

Dati veri però, non da siti tipo officialdatafromycousin.org

Senza offesa, ma e' un ragionamento abbastanza sempliciotto e involontariamente razzista, quasi come se il "concedere" ai neri di accedere a lavori borghesi sia un gesto magnanimo da parte degli americani :asd:
In effetti è un ragionamento molto semplice, ma nonostante ciò mi pare che abbia appena originato un equivoco, dato che per vedere del razzismo in ciò che ho scritto bisogna impegnarsi molto.

L'accesso dei neri ai lavori borghesi non è un gesto magnanimo da parte degli americani, è semplicemente un diritto che conferma come negli USA non ci sia tutto questo razzismo dilagante che si vuol far credere.

Scusami, io ti porto i dati, inconfutabili, del razzismo presente nelle forze dell' ordine (pure con un esempio successo a me), edovrebbero decadere di fronte ad una tua supposizione che non solo non ritrova riscontro, ma non è nemmeno stata portata alla luce dal suprematista bianco per pararsi il culo. Di che parliamo?
Vedi, se avessi percezione di ciò che stiamo parlando sapresti che i dati raccolti da terze parti possono essere ufficiali, autorevoli ma mai incontrovertibili. 

L'accesso dei neri ai lavori borghesi non è un gesto magnanimo da parte degli americani, è semplicemente un diritto che conferma come negli USA non ci sia tutto questo razzismo dilagante che si vuol far credere.

Ma che ragionamento è dai, non è che una cosa esclude l'altra. Oltre ad essere un discorso tremendamente più complesso di quanto tu lo stia facendo. 

Meglio avere orde di disoccupati con l'assistenza gratuita (che gratuita non è oltre ad essere un puttanaio legislativo) oppure avere piena occupazione (e quindi tutti con assicurazione sanitaria)? 
Piena occupazione e sanità pubblica gratuita.

No, tu mi porti i dati inconfutabili della violenza della polizia nei confronti di chiunque, ma ti ricordo che la polizia non è formata solo da bianchi, e non tratta nemmeno i criminali bianchi (o presunti tali) con i guanti di velluto, anzi, crivella anche questi ultimi senza pietà.

Hai notato che tra gli agenti di polizia presenti durante l'omicido di Floyd c'era anche un asiatico? Razzista pure lui o semplicemente poliziotto inetto?

La polizia negli Stati Uniti è estremamente militarizzata ed esercita violenza contro tutti i cittadini. Trasformare la protesta in una questione razziale è un enorme errore. Non ci sono solo i diritti dei "neri" in gioco.

Tra l'altro mettere "black faces" in posti dirigenziali (sia corporate che politici) non è per nulla una precisa strategia del capitale, no no. Meglio che continuo a stare alla larga da questo topic.

La polizia negli Stati Uniti è estremamente militarizzata ed esercita violenza contro tutti i cittadini. Trasformare la protesta in una questione razziale è un enorme errore. Non ci sono solo i diritti dei "neri" in gioco.
Esatto.

Quello che sta avvenendo in Usa è molto più complicato di una schematizzazione così semplice come "poliziotti razzisti e cattivi" 

Se sapessi cosa significa il "racial profiling" non diresti questa incredibile inesattezza, perchè è semplicemente, ed empiricamente, falso.

Poi raccontatevi quello che vi fa stare meglio, tanto che ce frega a noi dal divano di casa. Però ricordiamoci anche di pensare, che ne posso capire io dal mio divano di casa? Ora evacuo veramente però.

Evitate di postare video espliciti, potete parlarne ma senza postare le immagini dirette, soprattutto se troppo violente. 

Inoltre vediamo di non fare flame e di attaccare gli altri utenti, se avete un pensiero diverso da qualcun'altro siete liberi di esprimerlo ma tenendo un linguaggio adeguato. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro