U
Utente cancellato 139556
Offline
Non sono giustificazioni, sto cercando di farti capire che era una persona pericolosa, l'atteggiamento aggressivo della polizia non era campato in aria; poi le dinamiche esatte dell'arresto temo non le sapremo mai con certezza, ognuno dirà la sua versione e chi si è visto si è visto.Le tue giustificazione potrebbero avere un senso se lo avesse ucciso durante una sparatoria, e non e' stato decisamente cosi'. Tra l'altro vorrei proprio sapere la differenza con il caso aldrovandi, morto nella stessa identica maniera. Forse uno con la fedina penale sporca (ammesso che lo sbirro lo sapesse) deve essere trattato diversamente? Floyd era drogatoh di droga? (ops, pure aldrovandi lo era)
Usa la logica, secondo te quando un poliziotto ti chiede un documento cosa va a vedere? Quanto sei bello sotto la luce della torcia o controlla la fedina penale? E il suo atteggiamento cambierà di conseguenza, un conto è se sei incensurato, un altro se hai un passato di aggressioni. A maggior ragione se sei sotto effetto di stupefacenti che alterano notevolmente le persone (non stiamo parlando di marijuana).
Il paragone con Aldrovandi o Cucchi è campato in aria, là è stata pura barbarie (e come mai i media non hanno strillato niente all'epoca? Prova a rispondere, è il punto chiave della questione).
Intendo che son tutte scuse per arrivare ad altro, tra cui anche quella cosa che ho scritto.Grazie, non avevo visto nulla di simile.
Ciò però, per l'appunto, non vuol dire che meritasse quella fine, soprattutto in quel frangente dove erano 4 contro 1, e dove non costituiva una minaccia. Ok, non era un angelo, e per dovere di cronaca va detto, ma non era neanche lì per fare una strage
Cos.
Aspetta, che intendi?![]()
Ripeto che non voglio giustificare l'eccesso di violenza bensì contestualizzare l'episodio, come ce ne sono a migliaia ogni giorno verso bianchi, neri, gialli, rossi, turchesi, ecc...