Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
yonkers86 BC,NR molto sulle mie corde. Adoro sto modo "gridato" di cantare.
I black midi li avevo già letti in giro, ma mai sentiti : complicati, devo riascoltarli meglio. Tra l'altro saran a fine Agosto ai Todays a Torino e dovrei essere su. Potrei benissimo spararmeli live, che sicuro non deludono.

Grazie ancora, bei consigli!
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,372
Medaglie
23
yonkers86 BC,NR molto sulle mie corde. Adoro sto modo "gridato" di cantare.
I black midi li avevo già letti in giro, ma mai sentiti : complicati, devo riascoltarli meglio. Tra l'altro saran a fine Agosto ai Todays a Torino e dovrei essere su. Potrei benissimo spararmeli live, che sicuro non deludono.

Grazie ancora, bei consigli!
Sì i black midi sono belli pastosi, ci sta che possano risultare un po' indigesti (o comunque non fulminare al primo ascolto). Dal vivo devono essere fortissimi, fossi in te non mi farei scappare l'occasione.

Immagino poi tu conosca già gli Idles, band a cui ho quasi subito associato il sound dei BC,NR
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9


metal core!! i toni delle chitarre mi richiamano roba tipo blind guardian ahahah. Ma poi la intro lunghissima con l'acustica e poi i toni altissimi...i clean vocals...richiamano tantissimo l'epic, il power.
Forse una canzone del genere può fare da ponte tra chi è legato al metal d'altri tempi e l'hardcore moderno.
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9


grossissimi vibe crystal lake
 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,948
Reazioni
2,329
Medaglie
9
Uscita la nuova dei Maiden
Si torna a un gallop abbastanza sostenuto, ma con sonorità vagamente orientaleggiante (che c'era anche in Writing e credo sarà anche il mood di tutto l'album), particolare il fatto che tutto il cantanto sia costantemente raddoppiato da una chitarra.
Dickinson in modo totalmente opposto a Writing rimane quasi sempre basso. Produzione più chiara rispetto a Writing.
Assolo di Gers orribile e confuso, ma non ci si poteva aspettare granché da lui.
In generale canzone comunque gradevole. Tra questa e Writing ho un discreto hype per questo album
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9

A parte che rispetto agli ultimi motionless in white che avevo sentito sono diversi...però la canzone mi è piaciuta ma non sono un gran fan del chorus. Produzione più che buona ma quella virgoletta di originalità che ormai cerco in queste canzoni su questa non l'ho trovata.


sempre piu' innamorato

Vabbè Jinjer e la Tatiana ormai.......progcore.

intanto nuovo album dei Phinehas uscito





Cioè Metalcore proprio puro e duro...le chitarre so proprio dreamy e portano indietro nel tempo.

Sentito un po' rapidamente. Forse la cosa più evidente che soffre è la mancanza di inventiva canzone per canzone...sono un po' troppo simili a loro stessi però alla fine, di contro, le canzoni sono praticamente tutte più che decenti. Penso targettino una specifica odience di coloro a cui piacciono sonorità power/epic ma con una produzione decisamente più ben fatta rispetto a 10 15 20 anni fa.
Oltre ai singoli che oggettivamente spiccano rispetto alle altre mi è piaciuta Dream Thief parecchio. Apprezzatissima la ballad/traccia ponte The Storm in Me.
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
Non so perchè non si possano più modificare i messaggi però ci tenevo a dire che sta canzone degli Imminence (ghost) è spettacolare. All'inizio sinceramente non mi sembrava ma il rullante skippato sul 3, gli infiniti layer che ci stanno, il "velo" di violino che accompagna il tutto, il video che accompagna è solo la ciliegina ma ormai gli Imminence stanno ad alti livelli. Mi sembra ieri il video di Snakes and Ladders e di loro che da una tavernetta qualsiasi dicevano che volevano fare roba seria. Bravi.



Eddie è something else...
 
Ultima modifica:

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Non smetterò mai di consigliarli in giro (son purtroppo pochissimo conosciuti in Italia, per la mia esperienza), ma ascoltatevi i Low. Partite da "Hey what". Uscito oggi.
Avverto, è post rock un po' sperimentale.

Se siete pigri, qui c'è l'opening track:

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
Non smetterò mai di consigliarli in giro (son purtroppo pochissimo conosciuti in Italia, per la mia esperienza), ma ascoltatevi i Low. Partite da "Hey what". Uscito oggi.
Avverto, è post rock un po' sperimentale.

Se siete pigri, qui c'è l'opening track:


.Veg

Non sono un fan del genere sinceramente però ascolto tutto e quindi anche questa. Sicuramente esperienza uditiva molto interessante, forse una delle più trippanti fatte con le mie recentemente acquistate Sundara.
Però vabbè io sono un amante degli strumenti, quando si sperimenta fino a questi livelli con il suono purtroppo la mia mente drifta parecchio.

Intanto:



un po' "poppy" (ok l'elettronica però sto stuttering ora è un po' troppo BMTH.... :|) ...però ci sta. Dark Bloom è stata decisamente più potente e interessante. Questa secondo me rimane una canzone da radio, struttura classica, introduttiva del core in qualche senso. Canzone non da loop sinceramente.
piccoli dettagli qui e la ci sono anche in questa. E comunque Dave è migliorato un sacco vocalmente.
Forse è proprio la parte vocale quella più strana per loro...e poi niente BLEAH ma GO (i like) e poi HEEY di intermezzo invece del solito OWWHH!!
E poi almeno il terzo chorus l'ha alzato di tono... approved.
:iwanzw::evvai:
 
Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9


:bruniii: nuova invent animate :bruniii:

omfg :bruniii:

era proprio la canzone che volevo...dopo essermi sentito settordicimila volte il disco degli Erra solo gli Invent si potevano avvicinare. Bella...ma va ascoltata penso una decina di volte per raccogliere tutte le sfumature..
il bridge 1:40 - 2:05 è fantasmagorico.

E comunque ora mi iniziano a mancare anche i Polaris e i CL....speriamo arrivi qualcosa di nuovo fra non troppo.
 
Ultima modifica:

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Ma ricapitolando un po' l'annata ''rock'' nelle sue declinazioni:
-Goat Girl, On All Fours - 7+
-Foo Fighters, Medicine at Midnight - 6
-The Pretty Reckless, Death by - 7-
-Evanescence, The Bitter Truth - 5.5
-St.Vincent, Daddy's Home - 5.5
-Wolf Alice, Blue Weekend - 9
-Halsey, If I Can't Have Love - 9
-Spiritbox, Eternal Blue - 6+

Altro?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
Se parli di (Post)Hardcore/Metalcore e un po' tutti i core è uscito un fottìo di roba.

Erra - Erra (aoty hands down per me)
Landmvrks - Lost in the Waves
Annisokay - Aurora
Phinehas - The Fire Itself
Structures - None of the Above (EP)
Architects - For Those That Wish to Exist
Born of Osiris - Angel or Alien
Another Now - OMNI
While She Sleeps - SLEEPS SOCIETY
Eidola - The Architect (mi ci sto stra flippando sinceramente, grossi vibes Dance Gavin Dance ma possibilmente ancora più GRAN musicisti)

e chissà quanti me ne sto dimenticando, questi sono solo quelli che stanno un po' sotto il mio radar su Spotify

Probabilmente usciranno i Wage War per fine anno.
E poi vabbè anno nuovo sicuro Imminence, Crystal Lake, Sleep Token, Invent Animate...
 
Ultima modifica:
Top