Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
manco a farlo apposta in questi ultimissimi giorni stavo (e sto tutt'ora) per dare completamente di matto e comprarmi un giradischi + preamp + speakers.... (peccato che nulla delle cose che avevo messo a carrello sia andata in sconto col primeday...capre!)
aiutatemi.

Eh, caspita, l'ascolto in vinile ti cambia proprio l'esperienza d'ascolto, soprattutto per chi - come te - è un gran fan della musica.
Io ho un giradischi Audiotechnica acquistato ormai nel 2012 (ricordo che intorno al 2010 iniziai ad entrarci in fissa pesantemente XD) ed è tutt'ora una bomba.
Non guarderei troppo ad Amazon, consiglio più siti o ancor meglio, negozi fisici audifili specializzati nel settore.
Nella mia città ne esiste uno davvero clamoroso, con stanza insonorizzate dove puoi provare/testare diversi set-up. Pazzesco!

I Deftones credo che tu debba moralmente approfondirli. Caspita, sono la storia del rock moderno, mai sceso a compromessi ma tutt'ora sulla cresta dell'onda (la gen Z, per dire, li conosce tramite TikTok in cui utilizzano spesso canzoni degli anni 2000 della band).

Marcos Pre-ordinato il vinilone in edizione limitata dei Deftones, copertina verde e doppio vinile trasparente :predicatore:

Ah ma io sono una mega capra con una marea di classici, siano film o gruppi musicali. Son sempre stato così, mi son fatto "i cavoli miei" :asd:
Però si indubbiamente c'è da recuperare. Devo essere onesto, risentendo il singolo non sono stato proprio super-colpito però cambia poco.
Cosa mi consigli da sentire loro?

Alla fine ho fatto la mia mossa per quanto riguarda l'ascolto analogico. Mi sto impostando un setuppino modesto ma onesto. Mi sono appena arrivate le casse attive (ho preso delle Vulkkano A4) e due vinili (Dust of the Human Shape dei Ghost Atlas e il Self-titled degli Erra per iniziare). Ora mi deve arrivare il Pro-Ject Debut Recordmaster II preso da Thomann e il mobiletto dove mettere tutto quanto).
Se conosci altri negozi anche online che vendono vinili vai pure!

Te che hai Audio Technica? Nelle ultime settimane penso di essermi consumato la vista e il cervello a scegliere cosa prendere. Avevo in carrello il 70X ma poi è andato out of stock.
Post automatically merged:

:kurumi::kurumi::kurumi::kurumi::kurumi:

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro