Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mamma mia che cattiveria ragazzi' date=' scialli. Prima in doccia mi chiedevo: se un quattordicenne vi chiedesse di fargli capire cos'è l'heavy metal con un solo disco, quale scegliereste?[/quote']Dipende da quanto voglio rovinargli la vita. Un pò di tempo fa in questo topic tra i migliori dischi heavy sono stati nominati 1984 e Hysteria:rickds::rickds: Purtroppo non ricordo chi consigliò quella roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mercyful fate/nuns have no fun.

Nuovo album dei Mumford e Sons signori...Babel!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

House Of Balloons è anche il mio preferito, ma pensare che in neanche un anno ha messo fuori 3 album (Thursday essendo il peggiore ma comunque buono) è abbastanza impressionante. Appena fa uscire la trilogia in cd me la prendo al volo.
L'aveva annunciata ma poi non se ne fatto più niente, non so bene il perchè.

Speriamo sia soltanto rimandata anche perchè la vorrei una bella copia fisica della trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

L'aveva annunciata ma poi non se ne fatto più niente, non so bene il perchè.
Speriamo sia soltanto rimandata anche perchè la vorrei una bella copia fisica della trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Beh semplicemente non ne parla più al momento, ma penso sia ancora in lavorazione. Anche perché penso che farci un po' di soldi con quei 3 mixtape fatti uscire gratis non gli dispiaccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque:

tanto ammore.

concordo anche io su defenders of the faith!

Mamma mia che cattiveria ragazzi' date=' scialli. Prima in doccia mi chiedevo: se un quattordicenne vi chiedesse di fargli capire cos'è l'heavy metal con un solo disco, quale scegliereste?[/quote']Iron Maiden.

Ma alla fine IM è ancora mega panc

Ed è il motivo per cui lo scelgo. Nel suo essere embrionale, è ancora purissimo. E non si sentono ancora gli anni '80.

Ed è il motivo per cui lo scelgo. Nel suo essere embrionale, è ancora purissimo. E non si sentono ancora gli anni '80.
Mah! Secondo me è proprio da quel periodo che si dovrebbe pescare il disco da far ascoltare. Alla fine sono quelli gli anni dove sbucano fuori i grandi capolavori del genere.

Mah! Secondo me è proprio da quel periodo che si dovrebbe pescare il disco da far ascoltare. Alla fine sono quelli gli anni dove sbucano fuori i grandi capolavori del genere.
Intendiamoci, Iron Maiden è dell'80. Ma resta fra gli album NWOBHM, senza essere contaminato dalle sonorità più ricercate che negli anni '80 si ritrovavano anche in altri generi. E con ciò non intendo dire che siano album peggiori, ma per me rendono meno l'idea di cosa sia l'heavy metal. Fra l'altro, per dire, non è nemmeno il mio album preferito dei Maiden.

Intendiamoci, Iron Maiden è dell'80. Ma resta fra gli album NWOBHM, senza essere contaminato dalle sonorità più ricercate che negli anni '80 si ritrovavano anche in altri generi. E con ciò non intendo dire che siano album peggiori, ma per me rendono meno l'idea di cosa sia l'heavy metal. Fra l'altro, per dire, non è nemmeno il mio album preferito dei Maiden.
Tranquillo, ho capito il perché hai scelto il primo dei Maiden.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Solo io penso che, invece di un disco embrionale, che pone solo una base per il genere, sia meglio dare al povero ascoltatore ignorante un' opera uscita quando l' heavy metal aveva ormai assunto la sua forma definitiva.

Cioè tu stai parlando dei gruppi heavy influenzati dal pop?

cioè ***** come fa tanta gente a dire che i bmth fanno cacare, dopo che sto pezzo mi ha risollevato la giornata

cioè ***** come fa tanta gente a dire che i bmth fanno cacare, dopo che sto pezzo mi ha risollevato la giornata

Vabbè, ma sei andato a prendere il brano che ha meno a che fare col loro stile, che senso ha basarsi su questo?

Comunque, Count Your Blessings è un album (almeno sotto il profilo strumentale) decisamente buono, allo stesso modo di qualche brano di Suicide Season. Peccato che la maggior parte dei testi dei BMTH siano inguardabili, però.

Vabbè, ma sei andato a prendere il brano che ha meno a che fare col loro stile, che senso ha basarsi su questo?Comunque, Count Your Blessings è un album (almeno sotto il profilo strumentale) decisamente buono, allo stesso modo di qualche brano di Suicide Season. Peccato che la maggior parte dei testi dei BMTH siano inguardabili, però.
hai perfettamente ragione, è solo che mi da fastidio la gente che spala merdà a caso avendo ascoltato magari solo una canzone, i bmth hanno fatto alcune perle, tra cui questa.

sono d'accordo con te per il fatto che count your blessing sia un buon album, se non il migliore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro