Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cazz.o bel pezzo!Che gruppo è? 

---------- Post added at 14:03:57 ---------- Previous post was at 14:01:54 ----------

CHi vuole sentire un pò di death metal indiano?

[video=youtube;lw-KsIuXf1c]

Sono i ragionieri del brutal death metal :rickds: tra i miei preferiti nel genere,se ti piace il brutal ragionato dacci un'ascolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I Neo Destruction non sono mai esistiti :unsisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente perché Savatage e Queensryche non possono definirsi prog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I Fates Warning ... dipende da che cd hai ascoltato. Fino a No Exit fan puro US Metal ... dopo, sì, si son dati al prog

Comunque, io ti direi di lasciarlo stare se non ti prende, e di riprovarci più avanti partendo però dal prog-rock (chi ha detto RUSH??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png). Se non ti piace neppure quello, bon, oltre ad avere dei fori nelle orecchie (dai che scherzo, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), semplicemente non ti piace il genere.

Comunque DT e PoS hanno indiscutibilmente sfornato capolavori prog nella loro carriera ... peccato sia da anni che continuano a cacciar fuori materiale mediocre (PoS) o pessimo (DT)
Ah ecco,avevo il dubbio sui Savatage e Queens però visto che sono sempre taggati su prog mi pareva strano.

Dei Fates sono arrivato fino a Parallels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Di prog rock ho ascoltato gli ELP che mi piacciono e anche i Rush mi piacciono abbastanza.

No ma comunque ce ne sono anche altre di band che mi piacciono,tipo i Manticora,Psychotic Waltz ecc.. però ce ne sono altre(tipo le citate) che 0 proprio :rickds:

Tipo dei DT visto che li osannavano tutti ricordo di aver ascoltato il disco considerato migliore(Image and Words) beh mi saranno piaciucchiati si e no 2 pezzi.

Quel disco dei Frost credo sia stato un trauma simile all'ultimo dei Morbid Angel

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco,avevo il dubbio sui Savatage e Queens però visto che sono sempre taggati su prog mi pareva strano.Dei Fates sono arrivato fino a Parallels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Di prog rock ho ascoltato gli ELP che mi piacciono e anche i Rush mi piacciono abbastanza.

No ma comunque ce ne sono anche altre di band che mi piacciono,tipo i Manticora,Psychotic Waltz ecc.. però ce ne sono altre(tipo le citate) che 0 proprio :rickds:

Tipo dei DT visto che li osannavano tutti ricordo di aver ascoltato il disco considerato migliore(Image and Words) beh mi saranno piaciucchiati si e no 2 pezzi.

Quel disco dei Frost credo sia stato un trauma simile all'ultimo dei Morbid Angel
I Savatage hanno avuto una svolta sinfonica molto marcata dopo la morte di Chris Oliva e la sempre maggiore ingerenza del produttore Paul O'Neill che di fatto era diventato uno dei principali songwriter. Ma sinfonico ≠ Prog

I Queensryche stilisticamente avevano abbandonato l'HeavyMetal già prima di Operation:Mindcrime, poi hanno virato sul rock ... ok, qualche tinta di prog c'è, eh, però nulla che valga la pena di etichettare al 100% come prog-metal

Fates Warning: ti sei perso il "bello" (parlando della fase prog) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque Inside Out e Parallels sono disconi, anche se NoExit per me rimane inarrivabile.

Di prog negli anni '70 c'è solo l'imbarazzo della scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I Manticora, se son quelli che ho in mente io facevano pauah, e mi fanno stracagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se li ringrazierò sempre per avermi fatto scoprire Hyperion di Dan Simmons :rickds:

Gli Psychotic Waltz invece son proprio prog (Devon Graves

Beh, quel disco è oggettivamente un capolavoro (pur contenendo "omaggi" brutali a quasi tutto il prog settantiano ed ottantiano) ed ha influenzato tantissimo la scena metal. So che può non piacere, ed anch'io ho faticato molto a metabolizzarlo (con il successivo ho impiegato ancora di più :rickds:), ma è veramente un album che ho consumato. In generale di DT fino a "Metropolis" han fatto solo dischi ottimi (imho) e capolavori. Se vuoi prova ad ascoltare il primissimo disco che è molto più metallaro di tutti gli altri ... anche se il cantato di Dominici è davvero ostico ... forse ti conviene il Live @ Marquee, sempre se vuoi dar loro un'altra chance.

Pensa che quando vidi i Morbid Angel al fu RollingStone di Milano in molti insultammo i gestori del locale pensando fossero loro a decidere di mettere la techno-trance tra un gruppo e l'altro .... alla fine s'è capito invece di chi era la colpa

[video=youtube;H-YQbZCp8_Y]

a discolpa di questi tizi posso dirvi che l'Orion di Ciampino è uno dei locali peggiori per sentire un live

poi ecco, certe frasi e certe persone ( soprattutto la ragazza ) sono da facepalm

Sono i ragionieri del brutal death metal :rickds: tra i miei preferiti nel genere,se ti piace il brutal ragionato dacci un'ascolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per ora di brutallone sono only cannibal coprpse, in quanto a collezione ovviamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ammazzatemi ma non li avevo mai sentiti, ieri casualmente ho ascoltato questo [video=youtube_share;M5A1QElOkOg]http://youtu.be/M5A1QElOkOg che cazz.ofigata!Prima dal mio rivenditore ho trovato questo album a 10 euro e non ho saputo resistere, l' ho preso!

---------- Post added at 21:01:05 ---------- Previous post was at 20:47:51 ----------

:rickds::rickds::rickds:

Ti capisco perché li ho ascoltati anch'io!!!!

Ti sono vicino ...

Sono shock da cui uno fa fatica a riprendersi ... tipo questo:

Hahahaha infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ammazzatemi ma non li ho avevo mai sentiti, ieri casualmente ho ascoltato questo [video=youtube_share;M5A1QElOkOg]http://youtu.be/M5A1QElOkOg che cazz.ofigata!Prima dal mio rivenditore ho trovato questo album a 10 euro e non ho saputo resistere, l' ho preso!
O_O

Mai sentito

O_O

Recupera i dischi fino all'uscita di Max, che meritano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ammazzatemi ma non li ho avevo mai sentiti, ieri casualmente ho ascoltato questo [video=youtube_share;M5A1QElOkOg]http://youtu.be/M5A1QElOkOg che cazz.ofigata!Prima dal mio rivenditore ho trovato questo album a 10 euro e non ho saputo resistere, l' ho preso! 

---------- Post added at 21:01:05 ---------- Previous post was at 20:47:51 ----------

Hahahaha infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:phraengo::phraengo:

Arriva fino a Chaos A.D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per ora di brutallone sono only cannibal coprpse, in quanto a collezione ovviamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Giustamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lovecraft prende vita,band favolosa

Ma basta con stì Pantera, hanno rotto stè band //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è uscito il nuovo disco dei Battle Beast (sì sono heavy metal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) sono una band Finalndese che propongono un sound tipo Accept o Centurion con la voce in falsetto e Eero Sipilä ha un range vocale della madonna :morris82:

Di simile agli Accept mi sa che c'han solo la voce delle cantante (impressionante l'assomiglianza O_O), per il resto troppo pauah per i miei gusti...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Di simile agli Accept mi sa che c'han solo la voce delle cantante (impressionante l'assomiglianza O_O), per il resto troppo pauah per i miei gusti...

Non riesco a trovare informazioni su questi simpatici vecchietti, illuminatemi. Poi non capisco perchè devono sempre fare gli scemi quando fanno video del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:phraengo::phraengo:
Arriva fino a Chaos A.D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oddio la birra mi provoca brutti scherzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ok recupererò grazie per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

so che forse non sono proprio da questo topic anche perche di album diciamo hard n heavy ne han fatto forse solo uno , ma io sono in fissa brutta con i thin lizzy , ***** che gruppo ,secondo me son magnifici

Cioe ma ci sono band heavy anche molto famose che devono inchinarsi davanti a questi secondo me

edit: ho sentito i nuovi di megadeth e sabbath ,per me il primo è da bocciare di brutto , il secondo nsomma

come buona parte dei metallari, eh :rickds:

so che forse non sono proprio da questo topic anche perche di album diciamo hard n heavy ne han fatto forse solo uno , ma io sono in fissa brutta con i thin lizzy , ***** che gruppo ,secondo me son magnifici
Cioe ma ci sono band heavy anche molto famose che devono inchinarsi davanti a questi secondo me

edit: ho sentito i nuovi di megadeth e sabbath ,per me il primo è da bocciare di brutto , il secondo nsomma
Thin Lizzy = da dove il signor Steve Harris ha preso qualche "ispirazione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non riesco a trovare informazioni su questi simpatici vecchietti, illuminatemi. Poi non capisco perchè devono sempre fare gli scemi quando fanno video del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Band originaria della NWOBHM, non hanno mai pubblicato nulla, solo demo. Il cantante-chitarrista factotum Dave Halliday si suicida dopo lo scioglimento della band: avevano finalmente firmato per una label, la Mausoleom, che però era fallita a poche settimane dalla loro entrata in studio.

Nel 2008 Andy Sneap (Sabbat e produttore di fama mondiale [per il metal, s'intende]) riforma la band con gli altri ex-membri perché Halliday era stato il suo mentore/amico/insegnante di chitarra (per stessa ammissione di Sneap molti riff dei Sabbat son dei rip-off dei riff di Halliday).

Alla voce assoldano il fratello dell'altro chitarrista: cantante che tra l'altro di lavoro fa l'attore con pure parti televisive

Il look è fedele a quello degli esordi.

Discone, imho!

Domanda super off topic ma sono curioso, cosa ne pensate degli

slipknot?

---------- Post added at 22:30:29 ---------- Previous post was at 22:28:42 ----------

Comunque a roots gli do un 9 ( da 1 a 10 ovviamente ;p )

2 Novembre Pixies a Milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Band originaria della NWOBHM, non hanno mai pubblicato nulla, solo demo. Il cantante-chitarrista factotum Dave Halliday si suicida dopo lo scioglimento della band: avevano finalmente firmato per una label, la Mausoleom, che però era fallita a poche settimane dalla loro entrata in studio.
Nel 2008 Andy Sneap (Sabbat e produttore di fama mondiale [per il metal, s'intende]) riforma la band con gli altri ex-membri perché Halliday era stato il suo mentore/amico/insegnante di chitarra (per stessa ammissione di Sneap molti riff dei Sabbat son dei rip-off dei riff di Halliday).

Alla voce assoldano il fratello dell'altro chitarrista: cantante che tra l'altro di lavoro fa l'attore con pure parti televisive

Il look è fedele a quello degli esordi.

Discone, imho!
Che storia, lo prenderò solo per questo. :morris82:

Accept palesemente plagiati in alcune canzoni, Motorhead style a manetta misti al rifferama veloce dei Judas Priest, oltre all'incedere militaresco a la Manowar. Insomma c'è un pò di tutto in Battle Beast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro