Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è che tu possa pretendere di più... il primo post era chiaramente semi-scherzoso e nel secondo ho cercato di esprimere le mie tesi, senza offendere nessuno e mi sembra anche un discorso sensato, in cui la cosa più saggia da fare è sicuramente controbattere... e invece mi trovo dei post da bambini incazzati
Non rispondiamo a cose del genere perché sono state dette da tanta gente a cui si è risposto altrettante volte.

Per quanto riguarda me, almeno, è così; non ho voglia di spiegare millemila volte il perché delle critiche ai metallica.

Non rispondiamo a cose del genere perché sono state dette da tanta gente a cui si è risposto altrettante volte.Per quanto riguarda me, almeno, è così; non ho voglia di spiegare millemila volte il perché delle critiche ai metallica.
Non avevo considerato quel fattore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png anche se uno sforzo lo farei tranquillamente

Mi sembra che ti diverti a postare schifezze odierne di gruppi morti da un paio di decadi,ma forse è solo una mia impressione :rickds:
è solo un'impressione. :cat:

Non avevo considerato quel fattore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png anche se uno sforzo lo farei tranquillamente
Ok, ancora una volta:

Hetfield non ha mai saputo far altro che 5 accordi in successione e qualche assolo da mongospastico, inoltre ha perso da un pezzo il poco carisma che aveva, Ulrich è il batterista più inutile di sempre, non tira fuori niente di decente da decenni, Hammett è una scimmia parlante che ripete allo sfinimento le stesse scale e gli stessi pattern.

Burton inoltre è l' unico bassista che abbiano avuto degno di essere chiamato tale, poi sappiamo tutti la fine che ha fatto. Da aggiungere che anche lui è piuttosto sopravvalutato.

preferisco postare qua che non nel topic della musica italiana visto che sono più hardcore che italiani (lol?).

Ornaments, qualcuno li conosce? scoperti adesso, mi sembra di capire che ci siano dei membri dei Death Of Anna Karina ma non ne sono sicurissimo.

yY148.jpg

http://www.wix.com/infornaments/ornaments#!

http://ornaments.bandcamp.com/

contano giusto due promo, uno appena uscito e uno datato 2004. sono gratis e sono carini, sto finendo di ascoltare il promo appena uscito e mi garbano

Ho ovviamente smesso di leggere quando ho letto metallica.

comunque fin lì leggo

dischi tutti uguali, e i primi 5 dischi sono quasi 5 band diverse

si può dire tutto sul resto ma rust in peace va diretto nella top10 dell'heavy metal in assoluto.

mi fermo qui

---------- Post added at 21:39:29 ---------- Previous post was at 21:38:28 ----------

Ok, ancora una volta:
Hetfield non ha mai saputo far altro che 5 accordi in successione e qualche assolo da mongospastico, inoltre ha perso da un pezzo il poco carisma che aveva, Ulrich è il batterista più inutile di sempre, non tira fuori niente di decente da decenni, Hammett è una scimmia parlante che ripete allo sfinimento le stesse scale e gli stessi pattern.

Burton inoltre è l' unico bassista che abbiano avuto degno di essere chiamato tale, poi sappiamo tutti la fine che ha fatto. Da aggiungere che anche lui è piuttosto sopravvalutato.
Falso.

hanno sempre avuto bassisti ben sopra la media

Ok, ancora una volta:

Intendevo per rispondere alle mie affermazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anch'io ho ripetuto certi concetti 928349283493829423 volte, ma è normale...

Comunque io ritengo buoni i Metallica fino a Master of Puppets e ritengo il migliore Kill'em All, ma il massimo che dire ai loro album è massimo 8... ma bisogna considerare che con Grill'em All hanno praticamente canonizzato e quasi inventato lo Speed il thrash assimilando le lezioni dei Motorhead, e poi non bisogna certo giudicare il musicista di una band tecnicamente rispetto a un altro °_° bisogna vedere le capacità di ognuno e giudicare in base a cosa fanno, se cercano di fare troppo per il loro livello ecc, Hammett non è mai stato un compositore, ma è/era un perfetto esecutore, Ulrich è un batterista veramente mediocre ma tiene alla perfezione i Metallica, è ciò che serve, nulla di più o di meno, Hetfield ha la voce che serviva ai Metallica.

quello che intendo anche è che non bisogna analizzare singolarmente i musicisti ma prenderli nell'insieme, in quello che riescono a fare.

Burton, bè lode a lui, non è un caso se da Master of Puppets è iniziato quella parabola discendente che fa paura, l'unico vero compositore dei Metallica 'nzomma.

fatto sta che Grill'em All resterà di sicuro nella storia della musica più incisivo di Rust o Killing

Ok, ancora una volta:

Assolutamente no.

Poi beh, i Metallica alle origini a me piacevano un botto, poi sì, sono andati incontro ad un involuzione tecnica-compositiva e sappiamo gli ultimi dischi che schifezze sono. Però credo che come bassisti siano sempre stati messi bene, a parte McGovney che non ho mai sentito (ha effettivamente registrato qualcosa con i Metallica?) e Cliff che era per me veramente bravissimo col quattrocorde, Newsted e Trujillo sono bravi bassisti.

Insomma, diamo ai Metallica ciò che è dei Metallica, vabè che ora fanno schifo ma i meriti che hanno avuto vanno riconosciuti.

Ho ovviamente smesso di leggere quando ho letto metallica.comunque fin lì leggo

si può dire tutto sul resto ma rust in peace va diretto nella top10 dell'heavy metal in assoluto.

mi fermo qui

---------- Post added at 21:39:29 ---------- Previous post was at 21:38:28 ----------

Falso.

hanno sempre avuto bassisti ben sopra la media
Ma hanno sempre combinato ben poco, da quello che ho sentito.

Anche Petrucci è un chitarrista delle madonne, ma in systematic chaos ha azzeccato pochissima roba.

Turjillo è comunque il più inutile di tutti.

Ho ovviamente smesso di leggere quando ho letto metallica.comunque fin lì leggo

mi fermo qui
siamo messi così male..? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (just joking)

Assolutamente no.
Poi beh, i Metallica alle origini a me piacevano un botto, poi sì, sono andati incontro ad un involuzione tecnica-compositiva e sappiamo gli ultimi dischi che schifezze sono. Però credo che come bassisti siano sempre stati messi bene, a parte McGovney che non ho mai sentito (ha effettivamente registrato qualcosa con i Metallica?) e Cliff che era per me veramente bravissimo col quattrocorde, Newsted e Trujillo sono bravi bassisti.
Fermi tutti, non ho criticato la tecnica. Piuttosto compositivamente fanno abbastanza ribrezzo.

Non voglio comunque togliere nulla a Ride, megadisco.

Fermi tutti, non ho criticato la tecnica. Piuttosto compositivamente fanno abbastanza ribrezzo.
ADESSO fanno defecare in tutti i sensi, compositivo, tecnico e quant'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima erano sia bravi a livello tecnico che compositivo (per merito di Cliff) poi da ...And Justice for All sono andati rovinandosi. Già quest0ultimo disco non era all'altezza dei precedenti (comunque buono secondo me)

Cagami il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unico decente compositivamente era Burton

Prima di metterli in download sono molto simili ai TDoAK?No perchè non li digerisco proprio
no no, gli Ornaments hanno una vaga deriva post-rock più che post-hardcore come i TDoAK. poi non so, in certi punti sembrano pure sludge, e comunque non c'è cantato. dai pure un ascolto su bandcamp senza scaricare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ora non esageriamo non è che faceva tutto Cliff Burton.Che palle parlare dei Metallica.
Burton e Mustaine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

battute a parte davvero odio i discorsi sti metallica perché o sono *** o sono la mèrda assoluta.

IO so di non essere obbiettivo a riguardo e infatti non ne parlo quasi mai.

poi aggiungiamo che saltano fuori senza motivo come ora..

si parlava dei deth una volta

Burton e Mustaine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

battute a parte davvero odio i discorsi sti metallica perché o sono *** o sono la mèrda assoluta.

IO so di non essere obbiettivo a riguardo e infatti non ne parlo quasi mai.

poi aggiungiamo che saltano fuori senza motivo come ora..

si parlava dei deth una volta
A sto punto pure Hammett che si porta dietro riff degli Exodus e fa copia,incolla.

Rust in Peace infinite volte superiore a tutto quello fatto dai Metallica.

Per parlare dei gruppi tirati in ballo ora.

No, ma era molto importante e dava alla band una marcia in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifCambio argomento:

http://www.youtube.com/watch?v=tYA5CBAALbw

Un pò troppo misconosciuti forse
Non concordo su Burton e sulla sua eccessiva miticizzazione.

E gli Alligator mi stanno pure sulle palle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro